Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Vespa P 125 ETS????
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 Vespa P 125 ETS????
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Marcolino
Utente Attivo

Prov.: Lecce
Città: Matino

532 Messaggi

Inserito il - 06/09/2006 : 22:41:56  Mostra Profilo
Ragazzi oggi mi hanno proposto l'acquisto di una vespa 125 ETS del 1986 rossa!ora la domanda è la seguente; ma che modello è? non ne ho mai vista una in giro!ha la scocca piccola, il manubrio è un misto tra PK e V, ha la marimtta a "siluro", il fanalino della ET3, una sella biposto con scritta ETS ai lati di una forma strana!qualcuno può darmi qualche informazione a riguardo e magari una quotazione?ha i documenti in regola e i bolli sono stati pagati sempre. Ha percorso parecchi Km citca 45000.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 07/09/2006 : 10:42:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
...carburatore 20-20 e marmitta ad espansione unica del modello, fantastica, l'ultima della stirpe delle Primavera è la versione sportiva della 125 Pk la più veloce delle small mai prodotta, ha come punti a sfavore, la frizione (debole di molle ma si può tranquillamente migliorare) ed il fatto che ricambi tipo il cruscotto, la marmitta e la sella sono introvabili, ha il pregio di essere una serie poco diffusa e molto sportiva, bellissima agli occhi dei vespisti più esperti, cugina stretta della T5 125 Pole position, ha tutto lo stile anni 80 più sportivo di una vespa, in realtà è tra le small poco conosciuta e stimata, ma rimane un oggetto che nel futuro diventerà ambito dai collezzionisti e se utilizzata senza maltrattamenti, veloce e affidabile,

come solo la vespa sà essere d'altronde....

VESPA PK 125 ETS

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

1481 Messaggi

Inserito il - 07/09/2006 : 12:23:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Quoto Poeta.
Secondo me la punta di diamante delle smallframe, anche se non ha il fascino della ben più conosciuta ET3.

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

1481 Messaggi

Inserito il - 07/09/2006 : 12:28:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
AH dimenticavo...
Il fanalino posteriore è simile, ma non uguale, a quello della ET3.

Vespa di nobile stirpe, purtroppo non apprezzata molto, c' è chi se l' è portata a casa per 200 euro senza passaggio.

Devi vedere un sacco di cose: prova il motore e vedi se perde olio o gli escono le marce, controlla lo stato della carrozzeria, se il colore è originale, l' efficienza di ammortizzatori, impianto elettrico e freni (soprattutto quelli).
Per sicurezza vai al PRA e col numero di targa effettua una visura.

Buona Vespa
Ex-NRGista

Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi

Inserito il - 07/09/2006 : 12:50:13  Mostra Profilo
IIO CEL'HOOOO, PAPAPPERROOOOOO!

Come vespa è una bomba, telaio indistruttibile, linea molto più bella delle altre PK (anke se non bella come la ET3) ed alcuni particolari come l'albero anticipato rispetto alle altre, carburatore 20/20 e marmitta unica tra tutte le vespa..questi particolari la rendono la più veloce e sportiva tra le small-frame..la mia segna 95km/h con getto tappato, aria tirata e marmitta sporca...figurati messa bene..dovrebbe toccare i 100..ora la voglio rimettere a posto, ma con la siluro non capisco neanke quando devo cambiare marcia..sembra spenta..per fortuna le vibrazioni..

Comprala non ne troverai altre di opportunità..non lasciartela scappare..

Io invece, la prossima che comprerò sarà una Primavera o meglio un'ET3, possibilmente blu..sbavo ogni volta che la vedo...spero di trovarla

Marcolino
Utente Attivo

532 Messaggi

Inserito il - 07/09/2006 : 13:13:04  Mostra Profilo
Grazie per i consigli come sempre!a dire il vero la vespa è piena di polvere ma è completamente originale, è ferma da 5 anni quasi, unico proprietario e vernice originale. Ha una freccia rotta (solo il vetro), un fermo del porta oggetti rotto e le manca lo sportellino motore...mi ha chiesto 500 euro più passaggio, che ve ne pare?Fà più del doppio della velocità della mia piccola N tutta originale!!! penso di prendermela come mi avete detto ce ne sono poche in giro (io è la prima che vedo), magari col tempo aumenterà il valore!

Marcolino
Utente Attivo

532 Messaggi

Inserito il - 07/09/2006 : 13:25:14  Mostra Profilo
Dimenticavo di chiedere una cosa!se dovessi cambiare la marmitta o la sella ci sarebbero proplemi?ora la prendo e poi magari la scambio con un mitico PXsapete quanto costa ora il passaggio di proprietà?

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

1481 Messaggi

Inserito il - 07/09/2006 : 13:33:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Se te lo fai da te sui 70-100 euro.
Cmq cerca di abbassare fino ai 450.
Volendo puoi mettere il padellino da PK125S o XL ma devi di sicuro adeguare la carburazione.
Il siluro per l' ETS è costoso ed ormai introvabile, lo sportellino motore è uguale a quelo del PK50 o 125 versione S o base senza frecce.

Fossi in te non la scambierei con un "plebeo" PX.

Per la marmitta monterei un padellino per questioni di praticità (per es. il caso di gomma forata) e metterei il siluro sotto una campana di vetro.

Buona Vespa
Ex-NRGista

Modificato da - ex-NRGista in data 07/09/2006 13:36:01

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 07/09/2006 : 13:55:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Quella vespa è priva del telaietto porta ruota di scorta del PK, non puoi montarla quindi, e non adattarci nulla, non la ha pesa meno e poi la sua siluro è fantastica.

Fai piuttosto un bel fuoco di legna in giardino bello carico e mettila ad abbrustolire un'oretta, poi pulisci con spazzola a ferro e vernicia di nero a bonmboletta, sentirai quale è la vera voce di una ETS, il rabbioso borbottio dei suoi cavalli alimentati dal generoso 20-20 Dellhorto, gomme nuove mi raccomando SM 100 Michelin, che a 100 servono come una visiera abbassata del casco, perchè una ETs ci arriva in fretta e graffia come una piccola Tigre....

Vedrai quanti plasticoni fermi nel traffico, vedrai sui tornanti della collina o sulle strade del lungo mare, vedrai di cosa è capace la piccola BELVA...

pugnodidadi

Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi

Inserito il - 07/09/2006 : 14:46:23  Mostra Profilo
no no scusa poeta..cos'è questa storia del fuoco??..è forse per stappare la marmitta??
Spiegami bene come si fa, xk anke la mia ha bisogno di questa cura..non so se hai letto il post "olio per miscela" dove ho detto che appena tirata, sia la mia che quella del mio vicino fanno tanta puzza e fumo..cosa potrebbe essere se non la marmitta??

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 07/09/2006 : 15:07:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Leggi nelle pagine del passato, c'è la ricetta per cuocere una bella marmitta arrosto, niente è meglio della marmitta arrosto!!!

Funziona.

DIAVOLO DI UN PUGNO!

pugnodidadi

Peo89
Moderatore

elvis

Città: Zena

1007 Messaggi

Inserito il - 07/09/2006 : 21:24:19  Mostra Profilo
l'ETS????

la prima vespa 125 che ho guidato ( e per un intero giorno, senza patente)....

cmq, occhio col fuoco....
e poi dopo una bella lavata interna con soda caustica e acqua calda....

cià
cià

...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!

Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere.

Marcolino
Utente Attivo

532 Messaggi

Inserito il - 07/09/2006 : 21:31:41  Mostra Profilo
Allora la prendo?ok mi avete convinto!sinceramente a prima vista non mi ha convinto tanto ma poi, dopo le vostre opinioni positive e le foto viste e riviste, ho deciso!450 euro è il prezzo giusto?

Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi

Inserito il - 07/09/2006 : 23:16:35  Mostra Profilo
nelle "pagine del passato" ho letto che cicciokapano riempe di benza il siluro e poi gli da fuoco....ma nn esplode?? e poi la lana di vetro nn si brucia??

Cmq, da quello che ho capito, la devo mettere su un girarrosto un'ora in mezzo alle fiamme e quando la tolgo devo far colare l'olio (ma dalla parte dello scarico o del collettore??)
Poi lavata interna con soda caustica e acqua calda
Poi la appendo sullo stendipanni.

Ditemi se ho scritto tutto bene, xkè se è una cosa fattibile, domani lo faccio

Grazie

Si 450€, ma andavano bene anke 500€..l'importante è che la prendi

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 08/09/2006 : 08:06:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
OK il prezzo è giusto, inoltre a tutti ricordo che le marmitte della vespa non hanno lana di vetro, sono silenziose da se, in effetti la T5 pole position e proprio la ETS ne hanno un pò al loro interno, ma se le bruci (nettendo anche un poco di benza dentro che non scoppiano) la togli e vanno anche meglio, ricordo la T5 di tanti anni or sono, la aveva tutta attappata da nuova costava una utopia tagliai il piatto del cannello tolsi la lana, risaldai e bruciai tutto a lungo, nero opaco e tornò nuova, solo allora capii realmente di cosa era capace quella T5 quasi 120 come se nulla fosse a regimi ben più alti di una PX, il T5 ha in originale prestazioni superiori alla 200, molti non lo credono possibile solo perchè quella dannata marmitta si intoppa ai 5000 da nuova, la sito la riproduce vuota in copia, ma una originale sturata è ben altra marmitta. Per la ETS la storia cambia la marmitta non puoi trovarla e và sempre rimontatat in originale, siccome non la ho mai avuta se si smonta il cannello o qualcosa smontala e poi stura con un filo di ferro grande i fori, poi brucia e brucia forte, vernicia e sentirai, sentirai la voce schiarirsi e il motore "PRONZARE", ripeto quel vespino è cugino di una T5 è una serie sportiva, tra le small la più sportiva e poi il telaio tipo FL2 è un buon telaio rigido e sicuro, certo molto molto più rigido di quello OLD stile della special e pieno zeppo di rinforzi anche se ad onor del vero la linea moderna è bella ma nemmeno lontanamente paragonabile al disegno filante di una ET3 o una special.

pugnodidadi

Marcolino
Utente Attivo

532 Messaggi

Inserito il - 08/09/2006 : 14:53:51  Mostra Profilo
Anche se a prima vista, guardata davanti, sembra una moderna HPè un modello affidabile?sapreste dirmi gli altri colori originali?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |