Autore |
Discussione  |
mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia
492 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2006 : 21:38:49
|
Ciao a tutti,sono nuovo del sito. Sono appena entrato in possesso di una 50 special dell'81,e vorrei iniziare un restauro a "regola d'arte",per una successiva iscrizione ASI. Domanda:sapete dirmi qual'era il vero colore della marmitta? Le ho sempre viste nere,ma curiosando in rete,ho visto una vespa conservata(praticamente nuova) dove facevano notare la marmitta...:era color nocciola,cioe'aveva quella tipica vernice trasparente in uso soprattutto sulle marmitte ad espansione utilizzate x le elaborazioni.Voi che ne pensate? Grazie.
|
|
ratman
Utente Medio

Cittā: Roma
262 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2006 : 13:23:12
|
assolutamente non nera. lo special montava quello che dici tu, ovvero una marmitta grezza a cui veniva applicata una mano di trasparente "da marmitta" (coppale dicono alcuni). l'effetto e' quel color nocciola trasparente che menzioni tu
guarda le foto della mia in questo topic http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=102 |
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2006 : 14:27:20
|
....e qualcuno che conosco io ci rimase male quando porgendomi una sito di colore nero opaco io la regalai al primo capitato....
Se hai la sua originale arrugginita, spazzola a ferro sul trapano sempre occhiali di protezione o ti ciechi e una bella passata di coppale lucido, o lucido trasparente spray, un giretto si scalda e prende il suo colore brunito oro originale.
NEL PARTICOLARE PIU' PICCOLO SI CELA SPESSO UNA GRANDE DIFFERENZA.
|
pugnodidadi |
 |
|
mark28
Utente Medio

492 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2006 : 19:54:43
|