| Autore |
Discussione  |
|
bantyce
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2006 : 11:42:18
|
ho un pk125 xl 1988
volevo cambiare le lamelle xche convinto che fosse ora data l'età e i Km percorsi ma al centro ricambi piaggio mi hanno detto che la mia vespa le lamelle non ce le ha e mi hanno raccontato mille storie di come beep funzioni con condotti pistoni e carter annodati
insomma non ho capito come loro suppongano che funzioni ed io resto convinto che qualche cosa di valvole per non far rientrare la miscela nel carburatore ci sia
insomma illuminatemi voi
|
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2006 : 13:04:21
|
ciao, la vespa se è originale ha un collettore dritto e vuoto, non ha affatto il lamellare, quindi le lamelle non ci sono, tantomeno valvole. E' un motore due tempi di struttura semplicissima. Se entra troppa benzina dal carburatore al cilindro si annida nell'albero e se non è polverizzata la vespa si ingolfa. Se la vespa funziona bene lasciala stare, e poi dove l'hai presa sta storia delle lamelle??!!?? ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2006 : 14:20:28
|
| Solo Le PK Automatiche e le derivate (sempre automatiche) hanno avuto l' aspirazione lamellare, quelle a marce no, almeno nella produzione di serie. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2006 : 14:57:21
|
| ah, si, questa non la sapevo, sai le vespe recenti non mi interessano......... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
bantyce
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2006 : 16:41:57
|
era solo che non avevo mai sentito di motori senza lamelle (salvo le vecchie vespe dove la miscela non passava nel carter [quelle con la miscela al 4%])
vebbene grazie delle info, cmq ancora non mi è perfettamente chiaro il funzionamento, un giorno mi informerò meglio  |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2006 : 17:00:36
|
ciao, se vuoi farti una vaga idea di come funziona la vespa guarda il libretto d'istruzioni, c'è il disegno del percorso della benzina dal carburatore alla candela. ciao |
|
 |
|
|
bantyce
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2006 : 23:41:31
|
| hahaha come se quello che mi ha venduto la vespa mi avesse dato anche il libretto delle istruzioni, il pazzo aveva pure montato una candela più corta di almeno 1cm di quella originale, figuriamoci se aveva il libretto |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2006 : 14:29:24
|
| a quanto mi risulta su quel modello ci va la candela a filetto corto, attento..... |
|
 |
|
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2006 : 13:42:57
|
Citazione: Messaggio inserito da bantyce
hahaha come se quello che mi ha venduto la vespa mi avesse dato anche il libretto delle istruzioni, il pazzo aveva pure montato una candela più corta di almeno 1cm di quella originale, figuriamoci se aveva il libretto
Immagine:
 457,39 KB |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2006 : 15:13:44
|
| bravo winter....... |
|
 |
|
|
pugnodidadi
Utente Medio

Prov.: Roma
242 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2006 : 09:01:21
|
Alcune vespa montano il collettore POLINI lamellare con carburo 16-16 è una modifica, l'ho provata, una vera stronz.... Monta un collettore senza lamelle originals... |
Ogni maledetta domenica.... |
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

1481 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2006 : 14:18:42
|
| Il lamellare in fin dei conti serve solo se la valvola rotante orignale è rovinata. |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2006 : 14:27:25
|
| io che sono uno per le elaborazioni ad aspirazione "tradizionale" col classico collettore vuoto il lamellare lo trovo inutile. |
|
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

1481 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2006 : 14:33:12
|
Citazione: Messaggio inserito da vespa_90
io che sono uno per le elaborazioni ad aspirazione "tradizionale" col classico collettore vuoto il lamellare lo trovo inutile.
Quoto in pieno. |
 |
|
|
bantyce
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2006 : 17:51:11
|
Citazione: Messaggio inserito da Winter89
Citazione: Messaggio inserito da bantyce
hahaha come se quello che mi ha venduto la vespa mi avesse dato anche il libretto delle istruzioni, il pazzo aveva pure montato una candela più corta di almeno 1cm di quella originale, figuriamoci se aveva il libretto
Immagine:
 457,39 KB
pissibile che la candela che ci và sia più corta della lunghezza del filetto nella testa ? xche la candela di prima non usciva dalla testa ma anzi il filetto finifa un cm prima della filettatura nella testa |
 |
|
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2006 : 18:28:41
|
| il filetto testa e il filetto candela dovrebbero essere uguali più o meno....forse forse un pelino più lungo il filetto della testa...ma saranno lì eh... |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
Discussione  |
|