Autore |
Discussione  |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2006 : 14:51:37
|
ALLARME VERNICI!
Fonti attendibili affermano che la nitro e la acrilica saranno bandite nel 2007, rimarranno solo vernici ad acqua con trasparente, addio vecchia bastardissima nitro, sempre ruvida e lucidata a mano, avara di luce ma dannatamente originale, dannatamente lei.
se avete notizie in merito, comunicate, detta così sembra una cosa da niente, ma questa notizia è da shock anafilattico per molti restauratori, farò scorte a caro prezzo, cosa succederà per avere un paio di khili di chiaro di luna metz o di grigio Polaris? L'acqua mai sulla mia vespa, l'acqua arrugginisce, forse al mercato nero.... forse in Russia...
forse se cerco tra i vecchi barattoli in cantina,
ho bisogno di un chilo,
un chilo di nitro,
costi quel che costi.....
Sono nitro-dipendente da sempre, il progresso mi uccide ben più delle esalazioni di solvente, mentre parlo stò ordinando un chilo di 5/2, azzurro metz, questo mese non si mangia, ma si fà scorta per periodi bui a venire.
Quanto al grammo bastardo! dimmi cosa vuoi.....
Lo avrai.
|
pugnodidadi |
Modificato da - poeta in Data 04/09/2006 14:54:27
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2006 : 15:00:43
|
Lo sappiamo (e si fa anche plin plin )! Con sommo rispetto per la nitro preferisco però la bicomponente, è più facile da dare, costicchia ma in compenso dura di più, sbava di meno, unico contro è più lucida rispetto all' equivalente nitro. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2006 : 15:05:48
|
Forse non hai letto bene, pure quella fà la stessa fine, da domani si vernicia con l'acqua!!!!
Piangi insieme a me fratello, siamo sopravvissuti allo sterminio delle pompe della miscela, alle catalitiche, ai blocchi della circolazione, al casco obbligatorio, all'assicurazione, ma mai...
dico mai a giro con una vespa verniciata ad acqua fosse identica non sarà mai uguale, dovessi circolare con ritocchi a smalto per le unghie delle signore, o verniciare modificando i colori delle tinte ad acquaragia per i cancelli..
ad acqua MAI!!! |
pugnodidadi |
 |
|
ex-NRGista
Moderatore

1481 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2006 : 15:13:50
|
Come disse Topo Gigio: ULLAPEPPA! |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2006 : 15:18:42
|
Dall'esclamazione intuisco che hai capito la gravità della notizia, chiedi informazioni dalle tue parti, fammi sapere e spargi la voce, che qui sono cazzi amarissimi, sai quanto costa un chilo ad acqua e trasparente opaco catalizzato?
Meglio che non te lo dico.
Ex Nrgista, sostienimi nel dolore che a questo servono gli amici, anche solo su un forum,
gelido e inodore.
Odore di nitro bi-lux |
pugnodidadi |
 |
|
morfeos
Utente Attivo

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2006 : 15:36:32
|
qui sono ad un passo dalla slovenia...ho un futuro da contrabbandiere...mi ci vedo bene io e damiano85ts passamontagna e vespe nere opache metteremo la nitro nei contenitori estathè per riuscire a passare indenni... |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2006 : 15:45:57
|
Da subito ti chiedo tre chili di "rosso cina" e "azzurro cina" per special anni 76 e 78, ci vediamo al ponte del gobbo vicino alla casa dell'assassino stanotte alle tre, porto i soldi, lo scanbio avverrà sotto al ponte...
nessuna arma e ovviamente....
niente merce,
niente soldi.
CONTRABBANDO E CONTRABBANDIERI.
|
pugnodidadi |
 |
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2006 : 18:38:53
|
fratelli...... non abbattetevi così...
non succederà nulla di tutto questo....
per quella poca esperienza che ho fatto quest'estate in carrozzeria, e per aver chiesto a fonti ufficiali dico che:
nulla toglierà la nitro dal mercato...
non è stata ancora inventata una vernice che resiste come la nitro.. quella acrilica è una base, poi viene data sopra una lacca, che è alla nitro, senò si scioglierebbe alla prima pioggia.. quindi pugno, non disperarti...
sono anni che dicono che i solventi alla nitro fanno male, ma per adesso resistono..
ex-energista, prima dicevo anche io che quella acrilicca bicomponente era più facile, bhè, mi sbagliavo, infatti quella alla nitro viene lucidata a pasta e si uniforma, mentre con quella acrilica un errore dopo la lacca, so nota ancora di più...
cià cià
|
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
ex-NRGista
Moderatore

1481 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2006 : 21:32:22
|
Voglio due-tre chili di rosso corsaaaaaa!!!!! |
 |