Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - chi vespa si ferma?
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 chi vespa si ferma?
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

apple
Utente Normale

Prov.: Varese

65 Messaggi

Inserito il - 29/08/2006 : 19:05:41  Mostra Profilo
In autunno e inverno intendo dire: quanti di voi continuano a usarla anche con la brutta stagione e con il freddo? Perchè tra una settimana creod che la mia sarà marciante..io la voglio usare in autunno..ce la fò?
E' tutto così nuovo per me

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 29/08/2006 : 20:17:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
certo...
i veri Vespisti la usano tutto l' anno!
solo quando piove non la uso, ma non perchè mi bagno io.. per non rovinare lei..

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...
Torna all'inizio della Pagina

eddie
Utente Medio

Città: brissago

454 Messaggi

Inserito il - 30/08/2006 : 08:05:17  Mostra Profilo
quando piove e quando nevica la lascio in garage...troppo bastarda l'acqua che si infila sotto i listelli della pedana e poi pian piano fa ruggine...

morfeos
Utente Attivo

Corto

Città: around the world

531 Messaggi

Inserito il - 30/08/2006 : 08:46:17  Mostra Profilo
io credo che farò 2 mesi di pausa ma più che altro per rimettere in ordine il motore

Vespa...ti punge al cuore

Francy88
Utente Attivo

who

Prov.: Torino
Città: Piverone

679 Messaggi

Inserito il - 30/08/2006 : 09:38:51  Mostra Profilo
ecco, a proposito....io ho quasi terminato il mio restauro, ma poinon so dove diavolo parcheggiare la vespa!!!abito in un cortile dove posseggo 2 garage adibiti alle 2 auto dei miei, che pero' non vogliono lasciare l'auto fuori...se comunque la parcheggio in un posto all'aperto (comunque riparato sull'alto e su un fianco) dite che soffrira?

"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 30/08/2006 : 10:08:51  Mostra Profilo
Sarebbe utile avere un telo di plastica o meglio ancora quelli che vendono appositamente per le moto che dovrebbero essere termoisolanti.
La vespa l'ho sempre usata in tutte le stagioni, bisogna solo avere la pazienza ogni volta che si bagna di asciugare bene la carrozzeria, anche sotto le pedane. D'altronde non è stata inventata solo per l'estate..memorabile fu una giornata di dicembre di tanti anni fa passata al mare anzichè a scuola, sulla via del ritorno 10 km di pioggia e grandine da s.cataldo a lecce senza parabrezza, senza guanti, senza casco.

Peo89
Moderatore

elvis

Città: Zena

1007 Messaggi

Inserito il - 30/08/2006 : 12:12:57  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da apple

In autunno e inverno intendo dire: quanti di voi continuano a usarla anche con la brutta stagione e con il freddo? Perchè tra una settimana creod che la mia sarà marciante..io la voglio usare in autunno..ce la fò?
E' tutto così nuovo per me

infradito, camicia e costume.... oppure gattuccio, anfibi e sciarpa..
questo è il mio abbigliamento per le varie stagioni..

dipende dal clima delle varie zone... magari l'inverno di napoli, è l'estate di altri paesi, però se tu non soffri particolarmente il freddo vai ovunque , la pioggia è più bastarda della neve,(che è divertentissima)...
il freddo secco,è quello che però fa più male... arsura su mani e faccia, dita molto "dure"...

la voglia di usare la vespa supera qualsiasi clima..

cià
cià

...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!

Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere.

n/a
deleted

Logo

Prov.: Udine

41 Messaggi

Inserito il - 30/08/2006 : 12:28:50  Mostra Profilo
Ma in inverno è meglio coprirla se non si usa frequentemente, magari solo nel weekend?

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 30/08/2006 : 14:31:42  Mostra Profilo
io la vespa la uso sempre, d'inverno soprattutto (anche se poi quando giro mi si ghiaccia la faccia)....se piove....beh, uso solo la special, anche se c'è da dire che ieri sera l'ET3 un po' di acqua se l'è presa (mi si rovina il conservato!)

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

franciccio
Utente Medio

px

Prov.: Trento

145 Messaggi

Inserito il - 30/08/2006 : 14:35:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di franciccio
io possiedo un garage normalissimo per auto, dentro ci sta sia l'opel corsa di mia sorella che la mia vespa (posteggiata sul fianco), quindi resta sempre riparata. io la uso sempre, 12 mesi all'anno, ovviamente il periodo più odioso è l'inverno, servono sciarpa, guanti, e l'odioso (per me) casco integrale. dopo 1 km hai già le lacrime che si sono ghiacciate sulla faccia. la neve è divertente quando è appena caduta, quando si ghiaccia non è molto gradevole, basta una scalata di marcia per finire a terra.

Entra a spinta nella vita!

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

1481 Messaggi

Inserito il - 30/08/2006 : 14:41:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Citazione:
Messaggio inserito da franciccio

la neve è divertente quando è appena caduta, quando si ghiaccia non è molto gradevole, basta una scalata di marcia per finire a terra.

Infatti... idem con la pioggia, ma fortunatamente non sono finito a terra.

Io tengo le Vespe ed il frullatore all' aperto, le prime due coperte con dei teli in pelle appositamente creati dal babbo, il terzo sta scoperto a prendere il freddo.

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista

Modificato da - ex-NRGista in data 30/08/2006 14:43:21

vespadan76
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: roma

241 Messaggi

Inserito il - 30/08/2006 : 17:19:00  Mostra Profilo
guarda io sono di roma bene o male la uso tutto l'anno freddo pioggia , però ammetto che almeno per una quindicina di giorni mi rassegnno!!

vespa px150E vespa 125/63

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 30/08/2006 : 21:26:09  Mostra Profilo
io le uniche volte che sono scivolato è stato d'inverno, una volta su una rotonda semi ghiacciata, ma fortunatamente mi sono dato una spita con una gamba e non sono caduto, un'altra invece su ghiaccio mentre due cog****i mi hanno tagliato la strada e quello che potevo fare per non investirli è stato solo inchiodare...fortunatamente si è fatto solo un segnetto di un centrimetro sulla fiancata e si è piegata la pedana...

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 04/09/2006 : 09:00:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Una vespa,

qualsiasi vespa, se è stata sabbiata, ha avuto il fondo giusto e verniciata a nitro, se non ha crepe e ogni gommino al suo posto, non teme acqua e umidità. la fragilità delle pedane è solo una favola, si bucano sì, ma dopo 30 anni di incuria totale e ha seguito di un uso sconsiderato, la mia PX del 96 sempre all'aria aperta e senza nessuna protezione, viene adoperata quotidianamente, dopo oramai 10 anni sotto le liste pedana non c'è segno di ruggine, una bella lucidata a cera ogni primavera e se necessario un ritocco, altro che plasticoni,

quelli sotto al sole si fondono....

pugnodidadi

apple
Utente Normale

Prov.: Varese

65 Messaggi

Inserito il - 04/09/2006 : 15:42:45  Mostra Profilo
Eh..sono gli scivoloni che mi preoccupano..io non avevo guidato nemmeno un ciao prima di lei e peso 40 chili.. (domani assicurazione, poi meccanico e finalmente è libera di andare!). Dovrò tenermi da mente questa cosa delle scalate di marcia, cmq ho visto che coi piedi quando perdo il controllo riesco a riprenderlo..speriamo in bene, più che altro non vorrei rovinarla subito cadendo

n/a
deleted

Prov.: Lecce

53 Messaggi

Inserito il - 04/09/2006 : 17:06:27  Mostra Profilo
Se stai attento non cadi, basta non bloccare la ruota, cmq io la userò anche d'inverno, ma il prob e che tu abiti a Varese giusto? e non so che tempo fa lì... qui nel Salento anche se non si scende quasi mai sottozero bisogna metterisi i giornali sotto i giubotti e guanti altrimrnti si muore dal freddo.....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |