| Autore |
Discussione  |
|
|
datapo8
Nuovo Utente
Prov.: Milano
Città: Desio
1 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2006 : 17:33:23
|
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e avrei una domanda.Una vespa px 200 del 1984 ,avendo 22 anni, in lombardia paga il bollo solo se circola e fin qui ci sono.Appartenendo alle moto di particolare interesse storico(FMI),per quanto riguarda l'assicurazione,la posso inserire come moto d'epoca o per poterlo fare deve essere iscritta a qualche registro? Grazie e complimenti per completissimo forum
|
|
|
frysky
Moderatore

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano
740 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2006 : 17:50:57
|
Citazione: Messaggio inserito da datapo8
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e avrei una domanda.Una vespa px 200 del 1984 ,avendo 22 anni, in lombardia paga il bollo solo se circola e fin qui ci sono.
Solo per motoveicoli dai 20 ai 30 anni, se iscritti in un registro storico(ASI o FMI) vale questo, mentre se il motoveicolo ha piu di 30 anni vale quello che hai scritto, sempre!
Citazione: Appartenendo alle moto di particolare interesse storico(FMI)
APPARTENENDO
Citazione: per quanto riguarda l'assicurazione,la posso inserire come moto d'epoca o per poterlo fare deve essere iscritta a qualche registro?
ESSERE ISCRITTA
Ma scusa, non ho capito 1 cosa, ma la tua vespa è o no iscritta ad un registro storico?
Forse si capisce che non lo è, quindi devi pagare il bollo completo e l'assicurazione a prezzo pieno!
Se lo fosse(iscritta ad un registro storico ASI o FMI) il bollo lo paghi ridotto e nella causale del versamento devi riportare il numero di iscrizione al registro, mentre per lìassicurazione, devi esibire la foto del motoveicolo rilasciata dal registro per stare apposto, oppure, se stai aspettando devo mostrare la domanda di iscrizione, in questo caso, in caso di incidente l'assicurazione puo rivalersi nei tuoi confronti in caso di esito negativo dell'iscrizione!
Spero di essere stato esaustivo e comprensivo.
PS la prossima volta potresti prima di postare questi messaggi leggerti le FAQ, ci sta una che parla di registro storico e assicurazione! |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum |
Modificato da - frysky in data 01/09/2006 17:53:30 |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|