Autore |
Discussione  |
|
NeSuN0
Nuovo Utente
Prov.: Salerno
Città: Salerno
3 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2006 : 00:54:41
|
Salve a tutti :D ho da poco restaurato una vespa p125x dell' 80 e devo risolvere solo quest' ultimo problema: le lampadine di tutti i segnalatori luminosi della mia vespa fondono constantemente. Ho letto del regolatore di tensione su questo sito e volevo provare a modificare il tutto da me ma ho un dubbio: il regolatore artigianale va inserito al posto di quello che ce ho messo assieme nell' alloggio del fanale posteriore? e se va sostituito il vecchio ce un modo semplice per farlo? grazie :D
|
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2006 : 10:37:04
|
quel regolatore è stato progettato per le Vespe tipo ET3 50 special ecc, ma dovrebbe resistere ai picchi molto più alti della PX, basta aumentare la superficie del dissipatore perchè possa raffreddarsi meglio.
Montarlo è facile, non ricordo i colori del PX, ma c' è la massa e un' entrata e un uscita.. forse non lo sapete, ma dentro quella "scatola misteriosa" del regolatore originale, entrata e uscita, sono collegate assieme..
quindi basta montare il nuovo regolatore collegando bene la massa poi collegare assieme gli altri 2 fili e collegarli al regolatore.. provare per credere... |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
NeSuN0
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2006 : 15:30:21
|
Quindi devo scollegare il vecchio regolatore? scusa ma non ho ben capito :P |
 |
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2006 : 16:32:21
|
se non funziona si, lo devi togliere e montare quello autocostruito, collegando però assime i 2 fili di entrata e uscita
( se voui puoi anche lasciare quello vecchio montato e collegato, tanto non fa più il suo dovere...) |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
NeSuN0
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2006 : 19:02:54
|
ok, proverò cosi e ti farò sapere :D grazie mille :D |
 |