Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - carburazione impazzita...gas automatico??????
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 carburazione impazzita...gas automatico??????
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

turboo90
Nuovo Utente

Prov.: Bologna
Città: Imola

8 Messaggi

Inserito il - 29/08/2006 : 13:23:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di turboo90
ok raga grazie alla discussione di un altro utente sul carburatore, sono riuscito perfettamente a smontarlo tutto e pulirlo col diluente...
diciamo che mi sento realizzato, xke è la prima volta che riesco a mettere in pratica tutta la teoria che continuo ad acquisire...e ci sn riuscito anke bene...
tutto finchè nn montassi il carburato e accendo la vespa...
premetto che pultroppo nn posso circolarci, xke sn senza targa e senza assicurazione, quindi l'ho lasciata accesa ferma...
appena accesa il minimo era un pò altino...e quindi ho provato a regolarlo, ma la cs strana è che dando gas, la vespa rimane enormemente accellerata...continua a prendere giri da sola...anke cn il minimo quasi a zero...quindi ogni volta ero obbligato e spegnerla...
per minimo raga io intendo quello dell'accelleratore...il minimo dell'aria, ovvero la vite bianca accanto al collettore per il motore l'ho rimesso cm l'ho trovato ovvero a 2 giri e tre quarti da tutto chiuso...ma nulla...
COME FACCIO?COSA TOCCO?

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

1481 Messaggi

Inserito il - 29/08/2006 : 14:13:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Forse prendi aria da qualche parte, spero che non ti si sia rovinato il collettore o peggio un paraolio.

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista
Torna all'inizio della Pagina

eddie
Utente Medio

Città: brissago

454 Messaggi

Inserito il - 29/08/2006 : 14:30:23  Mostra Profilo
assicurati di aver spinto fino in fondo il carburatore e stringi bene. deve andare dentro tutto se no rischi che aspiri aria e poi si accellera

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 30/08/2006 : 21:02:36  Mostra Profilo
controlla anche che il collettore non si sia smollato dal carter...

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

avejack888
Utente Medio

Engine

Prov.: Pordenone
Città: Pordenone

160 Messaggi

Inserito il - 02/09/2006 : 20:19:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di avejack888
senti un attimo ho avuto lo stesso problema io:
-o è il collettore (magari sono le guarnizioni o magari basta solo una stretta alla fascetta)
-o devi controllare la molla di ritorno del cavo dell'accelleratore,o la regolazione della tensione del cavo
Ho avuto lo stesso identico problema, ma la mia situazione si è complicata quando dopo aver fatto cambiare le guarnizioni del collettore mi si è ripresentato il problema dopo circa un mese (dopo aver smontato il carburatore); prova a dare un occhiata a ll' ultima discussione da me inserita nella sezione problemi al motore
P.S.
mentre la spegni ti è mica capitato che dalla marmitta facesse degli scoppi con scintilla, perchè se è così dipende dal collettore che aspira aria

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 03/09/2006 : 13:35:45  Mostra Profilo
se fa scoppi sono le puntine o è troppo anticipata

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

avejack888
Utente Medio

Engine

Prov.: Pordenone
Città: Pordenone

160 Messaggi

Inserito il - 03/09/2006 : 22:06:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di avejack888
bon, fidati sempre di vespa90, lui è più preciso, e la sa sempre più lunga !!!!
cosa sarebbero le puntine ?

00-SuperFox
Nuovo Utente

snoopy

Prov.: Pisa
Città: Pisa

27 Messaggi

Inserito il - 04/09/2006 : 09:58:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 00-SuperFox
nn è che magari hai lasciato l'aria aperta ? ... non parlo della vite ma proprio del pomello dello starter
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |