Autore |
Discussione  |
|
turboo90
Nuovo Utente
Prov.: Bologna
Città: Imola
8 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2006 : 13:23:01
|
ok raga grazie alla discussione di un altro utente sul carburatore, sono riuscito perfettamente a smontarlo tutto e pulirlo col diluente... diciamo che mi sento realizzato, xke è la prima volta che riesco a mettere in pratica tutta la teoria che continuo ad acquisire...e ci sn riuscito anke bene... tutto finchè nn montassi il carburato e accendo la vespa... premetto che pultroppo nn posso circolarci, xke sn senza targa e senza assicurazione, quindi l'ho lasciata accesa ferma... appena accesa il minimo era un pò altino...e quindi ho provato a regolarlo, ma la cs strana è che dando gas, la vespa rimane enormemente accellerata...continua a prendere giri da sola...anke cn il minimo quasi a zero...quindi ogni volta ero obbligato e spegnerla... per minimo raga io intendo quello dell'accelleratore...il minimo dell'aria, ovvero la vite bianca accanto al collettore per il motore l'ho rimesso cm l'ho trovato ovvero a 2 giri e tre quarti da tutto chiuso...ma nulla... COME FACCIO?COSA TOCCO?
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2006 : 14:13:19
|
Forse prendi aria da qualche parte, spero che non ti si sia rovinato il collettore o peggio un paraolio. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
eddie
Utente Medio

Città: brissago
454 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2006 : 14:30:23
|
assicurati di aver spinto fino in fondo il carburatore e stringi bene. deve andare dentro tutto se no rischi che aspiri aria e poi si accellera |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2006 : 21:02:36
|
controlla anche che il collettore non si sia smollato dal carter... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
avejack888
Utente Medio

Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
160 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2006 : 20:19:15
|
senti un attimo ho avuto lo stesso problema io: -o è il collettore (magari sono le guarnizioni o magari basta solo una stretta alla fascetta) -o devi controllare la molla di ritorno del cavo dell'accelleratore,o la regolazione della tensione del cavo Ho avuto lo stesso identico problema, ma la mia situazione si è complicata quando dopo aver fatto cambiare le guarnizioni del collettore mi si è ripresentato il problema dopo circa un mese (dopo aver smontato il carburatore); prova a dare un occhiata a ll' ultima discussione da me inserita nella sezione problemi al motore  P.S. mentre la spegni ti è mica capitato che dalla marmitta facesse degli scoppi con scintilla, perchè se è così dipende dal collettore che aspira aria |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2006 : 13:35:45
|
se fa scoppi sono le puntine o è troppo anticipata |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
avejack888
Utente Medio

Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
160 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2006 : 22:06:15
|
bon, fidati sempre di vespa90, lui è più preciso, e la sa sempre più lunga !!!! cosa sarebbero le puntine ? |
 |
|
00-SuperFox
Nuovo Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa
27 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2006 : 09:58:58
|
nn è che magari hai lasciato l'aria aperta ? ... non parlo della vite ma proprio del pomello dello starter  |
 |
|
|
Discussione  |
|