Autore |
Discussione  |
|
00-SuperFox
Nuovo Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa
27 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2006 : 00:23:24
|
ehm .. il mio mitico px nuovo .... cambia le amrce senza la frizione .. cioè .. cambia la marcia non dolcemente come con la rizione infatti lo fa in modo brusco .. però basta spingere la leva del cambio ...
ovviamente evito di farlo xke mi sa ke rovina gli ingranaggi ... prima di andare alla piaggio volevo sapere se lo fa anche nelle altre vespe ...
ke mi dite ?
|
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2006 : 11:22:39
|
non ho capito bene all'inizio, cioè se sei tu che cambi senza frizione, o cosa????
cmq
io spessissimo cambio senza frizione, anzi, nelle cambiate in aumento, è raro che la uso.... e qualcuno dice che si rovina, mentre non succede niente se si cambia nel momento giusto, io (non per vantarmi  ) riesco bene... è tutto un gioco di giri, si sentono a orecchio... in scalata è possibile, ma ci vuole molta capacità ed esperienza... (che persino io, purtroppo non ho  )...
se serve altro..
cià cià |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2006 : 13:27:39
|
nono, guardate non si rovina proprio niente........dopo 1000km però andrete a buttare 500 euro di manodopera dal meccanico per cambiare la crociera. Cambiare senza frizione si può però bypassando proprio la funzione della frizione che è appunto di staccare il tiro del motore consentendo di innestare più dolcemente e fare entrare con meno sforzo la crociera negli ingrnaggi, va a finire che ques'ultima va a farsi benedire in poco..... E' per quello che comunque ogni volta che si monta una frizione bisogna assicurarsi che stacchi bene tirando la leva, sennò dinisce che il cambio si sminchia in poco.....stesso discorso per dire sulle small quando si montano molte frizioni 4 dischi che non staccano un belino e ti fregano la crociera entro poche centinaia di km. |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
00-SuperFox
Nuovo Utente

27 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2006 : 14:37:52
|
hey hey calma .... io nn ho mai detto che cambio senza frizione .. anke xke non mi paice ... mi da l'idea ke la vespa c stia male visto che scatta
solo ke l'altro giorno mi è capitato mentre ero in curva di appoggiare troppo la mano sulla leva del cambio e mi è scattata la marcia ... e volevo sapere se questa cosa era possibile oppure era segno che qualcosa non và .... tutto li .... ovviamente se la frizione c'è va usata  |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2006 : 14:38:58
|
no certo, puoi cambiare senza frizione.....la differenza sta in quello che ho scritto sopra, è normale che il manubrio ruoti comunque! |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
00-SuperFox
Nuovo Utente

27 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2006 : 14:49:23
|
ok ... pensavo di avere davvero 1 bidone come dice mi pà   |
 |