Autore |
Discussione  |
|
To52land
Nuovo Utente

Prov.: Venezia
Cittą: San doną di Piave
36 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2006 : 22:14:28
|
Cari amici Vespisti, ho 1 problema enorme ( si fa x dire): La mia vespa ha un gioco di trasmissione fastidiosissimo. Per intenderci se accelero in qualsiasi marcia la vespa sale di giri per 1 quarto d secondo; poi come se mollassi di colpo la frizza fa un salto e successivamente va normamente. Poi in rilascio fa la cosa al contrario, come se il motore rincorresse la vespa e poi la raggiungesse dandomi l'effetto d una botta tipo tamponamento micro. Cosa potrebbe essere?
|
W Vespa e CH Racing WSM 50 |
Modificato da - To52land in Data 01/09/2006 22:15:00
|
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2006 : 22:21:23
|
parastrappi? |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
vespaforever
Amministratore
   

1099 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2006 : 09:56:35
|
che vespa č? sulle small anche se il parastrappi non funziona, al massimo senti un tac forse č una PX?? oppure la crociera č consumata ed esce e rientra la marcia? |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
To52land
Nuovo Utente

Prov.: Venezia
Cittą: San doną di Piave
36 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2006 : 12:10:56
|
E' 1 50 Special dell'82 e in effetti fa proprio TAC... Perņ dą pure un colpo. Se č proprio questo parastrappi, mi sapete dire quanto costa e come cambiarlo? (Non ho neanke idea di cosa sia.....) |
W Vespa e CH Racing WSM 50 |
 |
|
vespaforever
Amministratore
   

1099 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2006 : 12:18:07
|
costa poco, ma č un po' un casino cambiarlo, perchč devi smontare varie cose.. non ho molta esperienza in merito, meglio che ti risponda qualcuno che lo ha fatto pił volte |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
To52land
Nuovo Utente

Prov.: Venezia
Cittą: San doną di Piave
36 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2006 : 16:44:19
|
Ok, aspetto con ansia vostri consigli, grazie comunque. |
W Vespa e CH Racing WSM 50 |
 |
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2006 : 13:39:12
|
beh per cambiarlo sulla special devi tirare gił la campana quindi devi aprire il motore in due perchč il seeger che la tiene č all'interno....buona fortuna  |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittą: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2006 : 11:06:10
|
NON condivido la diagnosi,
se fosse il parastrappi che di solito esplode sentiresti un gran strusciare all'interno dei carter, secondo me hai solo rotto la mezzaluna della campana della frizione,apri il coperchio e verifica dopo aver smontato il pacco frizione, controllerei anche la mezzaluna del volano e quella dell'ingranaggio sopra alla campana della frizione, se sei fortunato non č il parastrappi, se invece (che poi č ben pił probabile a dire il vero) fosse il parastrappi, ricorda di non rigenerarlo ma compra un rapporto privo del parastrappi ne esistono in commercio e sono ben solidi ed affidabili, aggiungo che se hai una special dell'82 rapporto 14 non dovresti nemmeno averlo il parastrappi, in effetti il prastrappi serve a niente su una vespa... |
pugnodidadi |
 |
|
To52land
Nuovo Utente

Prov.: Venezia
Cittą: San doną di Piave
36 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2006 : 11:42:20
|
Be, mi sa proprio che in ogni caso mi aspetta una bella lavorata! Mi sapreste dire la procedura per cambiare il/i pezzi? Premetto che il lavoro lo vorrei fare io xkč nn ho molti soldi da spendere, e il mecca mi farą pagare + del valore della vespa che ho pagato 250 euri. |
W Vespa e CH Racing WSM 50 |
 |
|
|
Discussione  |
|