Autore |
Discussione  |
|
apple
Utente Normale

Prov.: Varese
65 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2006 : 16:37:41
|
Sono appena stata dal concessionario piaggio della mia città (somma lombardo). Volevo chiedergli se mi cambiava il rubinetto della benzina (e nel caso portargli solo quel pezzo) ma lui ha detto che è meglio portare tutta la moto che potrebbe essere il carburatore (ma io so per certo che non lo è). Inoltre risponde a monosillabi e si tiene le moto un sacco di tempo. Insomma: a me non piace. Qualcuno conosce uno bravo in zona? Io praticamente sto all'aeroporto di Malpensa. grazie!
|
|
morfeos
Utente Attivo

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2006 : 17:06:00
|
Ma cara Apple...fai da te il lavoro...ti spieghiamo noi...è facile cambiare il rubinetto o al limite smonti il serbatoio e poi porti solo quello dal meccanico...è veramente facile |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
apple
Utente Normale

Prov.: Varese
65 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2006 : 17:11:34
|
Citazione: Messaggio inserito da morfeos
Ma cara Apple...fai da te il lavoro...ti spieghiamo noi...è facile cambiare il rubinetto o al limite smonti il serbatoio e poi porti solo quello dal meccanico...è veramente facile
allora gli porto solo il pezzo..mi spiegate come si smonta visto che siete così bendisposti? e magari, giusto per curiosità, come si cambia il rubinetto da soli?  |
 |
|
eddie
Utente Medio

Città: brissago
454 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2006 : 17:25:23
|
Ciao, allora togliere il serbatoio non è difficile.
Allora, prima di tutto è meglio avere il serbatoio vuoto o poco pieno, non smontarlo se hai appena fatto il pieno....prima cosa chiudi il rubinetto della benza poi alzi la sella e noti subito dei bulloni che tengono avvitati giu il serbatoio. Non so se per la primavera devi per forza togliere la sella ma nel caso anche li sono 3 bulloni al massimo che devi svitare. è impossibile che non li trovi perchè sono molto ben visibili. una volta tolti i bulloni prendi il serbatoio per il tappo e lo alzi e vedrai che viene su bene. Adesso con attenzione sfili il serbatoio e nel contempo devi assicurarti che anche l'asticella del rubinetto della benza esca dal suo buco. Ora dovresti avere il serbatoio attacato solo al tubo della benzina, stacca quest'ultimo con le mani ed avrai il serbatoio libero. Attenta a chiudere il rubinetto prima di scollegare il tubo perchè se hai ancora della miscela ti esce tutta sporcando te e la vespa.
Per cambiare il rubinetto portalo dal meccanico perchè ci vuole una chiave lunga apposta che costa abbastanza. Magari qualcuno del forum che abita vicino a te ha questa chiave e ti può dare una mano. In questo caso ti spiega poi lui come si fa a cambiare il rubinetto  |
 |
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2006 : 17:30:49
|
é semplice se hai un po' di dimistichezza con chiavi e attrezzi vari, altrimenti.. Svita le 2 viti del serbatoio sul davanti con una chiave da 11, svita il perno dietro della sella ( non ricordo la misura della chiave), a questo punto puoi sollevare il serbatoio. Chiudi il rubinetto, sfila l' asta del rubinetto, opure lasciala attaccata, ma togli il gommino dove passa dal foro sul telaio, così potrai fare passare dal forro la piccola manopola a leva. stacca naturalmente il tubo della benzina, allentando la fascetta che lo fissa.
A questo punto puoi andare a passeggio col serbatoio sottobraccio fino al meccanico..
Se vuoi fare tutto da sola, defi svitare il rubinetto da sotto, ruotandolo come fosse una vite, ma qui viene il bello... devi fermare il dado che lo stringe sul fondo, occorre una chiave un po particolare, la puoi anche autocostruire, sul sito ( sezione Vespa fai da te" mi sembra ci sia il progetto con le misure. Io mi arrangio con un tubo in alluminio che ho adattato al dado, dando dei colpi di martello..
per rimontare devi fare tutto al contrario..
In pratica, con intuito e un po' di pratica si superano (quasi) tutte le difficoltà, altrimenti, per non fare danni, meglio lasciare fare ad un meccanico o ad un Vespista della tua zona che ti darà volentieri una mano
buon divertimento... sarà dura togliere l' odore di olio e benzina dalle mani |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2006 : 19:41:54
|
se vuoi io sono dalle parti di Rho, se sabato vuoi fare giù un salto.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Discussione  |
|