Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Come la vedete voi?
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Come la vedete voi?
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi

Inserito il - 04/09/2006 : 21:12:08  Mostra Profilo
si, ma se ci metti un tappo di sughero direttamente sul cilindro, secondo me va di più
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 05/09/2006 : 13:27:09  Mostra Profilo
si metti sia marmitta sia tappo nella luce di scarico, tanto con quei rapporti quel cilindro va anche se lo cementifichi completamente....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Principe Mezzosangue
Utente Medio

vespa

Prov.: Lecce

192 Messaggi

Inserito il - 05/09/2006 : 16:16:31  Mostra Profilo
Uffa...quando uno modifica la pk 125 mica ci va a montare per forza l'espansione!!!
Sono indeciso se marmitta originale o polini con uscita a dx...

Meglio una vespa oggi che uno scooter domani!!!

Carlo83
Utente Medio

Prov.: Vicenza

424 Messaggi

Inserito il - 05/09/2006 : 16:27:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlo83
Ma esiste anora la polini che esce sotto il motore?
Intendo la versione per corsa lunga.... non puoi mettere quella del 50..

Io dall'inverno scorso fino a giugno avevo 130 polini , 22/63, marmitta sito tipo originale, albero mazzucchelli amt 186 e 24.
Andava sì, ma ai 100 non arrivavo. Ai 90 penso di sì, ma poi qualla marmitta mura. Piuttosto monta una sito plus, nma non aspettarti tanto meglio.

Il filtro originale è uno dei migliori filtri per la vespa, se non il migliore. Può essere montato anche col 24, basta fare tanti buchi nella scatola

Ciao

Carlo

-------------------
http://www.vespahp.eu

Carlo83
Utente Medio

424 Messaggi

Inserito il - 05/09/2006 : 16:30:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlo83
comunque, se vuoi un consiglio, monta sito plus e 27/69

Ciao

Carlo

-------------------

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 05/09/2006 : 19:59:32  Mostra Profilo
è quello che ho detto anche io, per quello che insisto con l'accoppiata marmitta normale+rapporti lunghi, sennò ti mura e non va un belino.....oltre a fare un bordello infernale e a consumare tutte le riserve petrolifere orientali!

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 05/09/2006 : 20:00:09  Mostra Profilo
e poi mai scordare che il padellino accorcia i rapporti.....

Carlo83
Utente Medio

424 Messaggi

Inserito il - 05/09/2006 : 21:45:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlo83
Da quello che ho potuto constatare io, con i 22/63 e padellino viene fuori un bel motore, veramente da arrampicata. La velocitò non è elevatissima ma comunque rispettevole per una vespa. Può andare molto bene se vai spesso in montagna. Ma se cerchi velocità massima e vuoi una marmitta originale o simil-originale monta rapporti più lunghi. Io ti consiglio i 27/69.

Tanto per farti capire, questa primavera mi sono ritrovato vicino a un tizio (che + o - pesa la metà di me) con un sr 50, non so che modello, comunque quello dell'uomo ragno. Non sono riuscito a sorpassarlo, e quel cesso era pure originale. Io andavo un po' di più, ma non abbastanza da poter effettuare il sorpasso senza rischi inutili, e questo su piano e in salita (per 2-3km). Sicuramente se avessi avuto la zirri silent non ci sarebbe stata storia, come se avessi avuto rapporti un po' più lunghi.

Divertente sì, ma con qualche limite.

Ciao

Carlo

-------------------

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 05/09/2006 : 23:10:40  Mostra Profilo
Vista la tua intenzione di non montare un'espansione anche io opterei per una rapportatura più lunga tipo 27/69 DD o 24/61 DE.
Un consiglio: non mettere la marmitta originale in quanto farai scoppiare quel motore, metti una Sito Plus, è silenziosa, costa poco e rende molto ai bassi regimi... e ti divertirai in qualunque circostanza.

Principe Mezzosangue
Utente Medio

vespa

192 Messaggi

Inserito il - 06/09/2006 : 12:57:57  Mostra Profilo
E se mettessi la Polini che esce da destra?quella a serpentone?Fa baccano però non accorcia i rapporti!

Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi

Inserito il - 06/09/2006 : 13:00:17  Mostra Profilo
non è più in produzione per i corsa lunga..forse ne trovi qualcuna usata

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 06/09/2006 : 13:11:10  Mostra Profilo
si una polini, una proma, un siluro vanno tutte bene

Principe Mezzosangue
Utente Medio

vespa

192 Messaggi

Inserito il - 06/09/2006 : 13:19:11  Mostra Profilo
Ok,vado per la polini a serpentone...
Per il macello che fa vorrei mettere un bel silenziatore di un frullatore...o un fabbrizi...

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 06/09/2006 : 13:29:37  Mostra Profilo
carlo83 tempo fa ne aveva fatto uno per la sua polini, prova a mandargli un mp

Principe Mezzosangue
Utente Medio

vespa

192 Messaggi

Inserito il - 09/09/2006 : 16:29:49  Mostra Profilo
Per carlo83...
Trovo molto strana la storia che mi hai raccontato della Primavera vs SR 50...
Se lo scooter era davvero originale e fosse stato anche a iniezione al massimo poteva scaricare 6 cv...
La polini 130 ne scarica ben 12.2 cv,il doppio...perciò non mi spiego che tu non sia riuscito a sorpassarlo!!!
Che con il vespone di mia madre che non è mai stato rettificato in 26 anni e 24300 km per i frullatori 50ini non c'è storia!!!E scarica 8 cv più o meno!!!
Quando metterò quei pezzi vedrai che riesco a fregare (almeno in ripresa) i madison 125 4t!!!

Ora però devo riverniciare la coppa sx...che l'altro ieri sono caduto per colpa di un lago d'olio ke c'era per terra!

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |