| Autore |
Discussione  |
|
Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2006 : 21:12:08
|
si, ma se ci metti un tappo di sughero direttamente sul cilindro, secondo me va di più  |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2006 : 13:27:09
|
| si metti sia marmitta sia tappo nella luce di scarico, tanto con quei rapporti quel cilindro va anche se lo cementifichi completamente.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Principe Mezzosangue
Utente Medio

Prov.: Lecce
192 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2006 : 16:16:31
|
Uffa...quando uno modifica la pk 125 mica ci va a montare per forza l'espansione!!! Sono indeciso se marmitta originale o polini con uscita a dx... |
Meglio una vespa oggi che uno scooter domani!!! |
 |
|
|
Carlo83
Utente Medio

Prov.: Vicenza
424 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2006 : 16:27:06
|
Ma esiste anora la polini che esce sotto il motore? Intendo la versione per corsa lunga.... non puoi mettere quella del 50..
Io dall'inverno scorso fino a giugno avevo 130 polini , 22/63, marmitta sito tipo originale, albero mazzucchelli amt 186 e 24. Andava sì, ma ai 100 non arrivavo. Ai 90 penso di sì, ma poi qualla marmitta mura. Piuttosto monta una sito plus, nma non aspettarti tanto meglio.
Il filtro originale è uno dei migliori filtri per la vespa, se non il migliore. Può essere montato anche col 24, basta fare tanti buchi nella scatola |
Ciao
Carlo
------------------- http://www.vespahp.eu |
 |
|
|
Carlo83
Utente Medio

424 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2006 : 16:30:04
|
comunque, se vuoi un consiglio, monta sito plus e 27/69 |
Ciao
Carlo
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2006 : 19:59:32
|
| è quello che ho detto anche io, per quello che insisto con l'accoppiata marmitta normale+rapporti lunghi, sennò ti mura e non va un belino.....oltre a fare un bordello infernale e a consumare tutte le riserve petrolifere orientali! |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2006 : 20:00:09
|
| e poi mai scordare che il padellino accorcia i rapporti..... |
|
 |
|
|
Carlo83
Utente Medio

424 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2006 : 21:45:12
|
Da quello che ho potuto constatare io, con i 22/63 e padellino viene fuori un bel motore, veramente da arrampicata. La velocitò non è elevatissima ma comunque rispettevole per una vespa. Può andare molto bene se vai spesso in montagna. Ma se cerchi velocità massima e vuoi una marmitta originale o simil-originale monta rapporti più lunghi. Io ti consiglio i 27/69.
Tanto per farti capire, questa primavera mi sono ritrovato vicino a un tizio (che + o - pesa la metà di me) con un sr 50, non so che modello, comunque quello dell'uomo ragno. Non sono riuscito a sorpassarlo, e quel cesso era pure originale. Io andavo un po' di più, ma non abbastanza da poter effettuare il sorpasso senza rischi inutili, e questo su piano e in salita (per 2-3km). Sicuramente se avessi avuto la zirri silent non ci sarebbe stata storia, come se avessi avuto rapporti un po' più lunghi.
Divertente sì, ma con qualche limite. |
Ciao
Carlo
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2006 : 23:10:40
|
Vista la tua intenzione di non montare un'espansione anche io opterei per una rapportatura più lunga tipo 27/69 DD o 24/61 DE. Un consiglio: non mettere la marmitta originale in quanto farai scoppiare quel motore, metti una Sito Plus, è silenziosa, costa poco e rende molto ai bassi regimi... e ti divertirai in qualunque circostanza. |
 |
|
|
Principe Mezzosangue
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2006 : 12:57:57
|
| E se mettessi la Polini che esce da destra?quella a serpentone?Fa baccano però non accorcia i rapporti! |
 |
|
|
Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2006 : 13:00:17
|
| non è più in produzione per i corsa lunga..forse ne trovi qualcuna usata |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2006 : 13:11:10
|
| si una polini, una proma, un siluro vanno tutte bene |
|
 |
|
|
Principe Mezzosangue
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2006 : 13:19:11
|
Ok,vado per la polini a serpentone... Per il macello che fa vorrei mettere un bel silenziatore di un frullatore...o un fabbrizi... |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2006 : 13:29:37
|
| carlo83 tempo fa ne aveva fatto uno per la sua polini, prova a mandargli un mp |
|
 |
|
|
Principe Mezzosangue
Utente Medio

192 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2006 : 16:29:49
|
Per carlo83... Trovo molto strana la storia che mi hai raccontato della Primavera vs SR 50... Se lo scooter era davvero originale e fosse stato anche a iniezione al massimo poteva scaricare 6 cv... La polini 130 ne scarica ben 12.2 cv,il doppio...perciò non mi spiego che tu non sia riuscito a sorpassarlo!!! Che con il vespone di mia madre che non è mai stato rettificato in 26 anni e 24300 km per i frullatori 50ini non c'è storia!!!E scarica 8 cv più o meno!!! Quando metterò quei pezzi vedrai che riesco a fregare (almeno in ripresa) i madison 125 4t!!!
Ora però devo riverniciare la coppa sx...che l'altro ieri sono caduto per colpa di un lago d'olio ke c'era per terra! |
 |
|
Discussione  |
|