Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - contachilometri vespa et3
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 contachilometri vespa et3
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nico
Utente Normale

et3
Prov.: Ancona
Città: Jesi

74 Messaggi

Inserito il - 26/08/2006 : 22:51:30  Mostra Profilo
Ciao ragazzi, vi ricordate il probema del mio tachimetro, si era rotto e cioè la lancetta rimaneva inchioadata sullo 0, dopo aver tolto con un taglierino il coperchio trasparente la lancetta si espostata più giù dello 0,osservando bene la lancetta, all'interno è collegata con una molla a spirale,("omissis" per smontare il quadrante dal contenitore inferiore color beige ci sono de viti da svitare) allora o fatto salire la lancetta con il dito verso i 100 ed anche più sù più di una volta in modo da ritarare la molla e portare la lancetta ferma sullo 0, in seguito ho provveduto a rimontare il coperchio trasparente riasseblando il il contenitore ed i due ingranaggi interni, Per ultimo ho rimontato il tutto lubrificando il cavetto quadro, la prima prova è stata da fermo girando la ruota anteriore a mano ed ho visto che segnava circa 10 20 km . in seguito provando su strada la lancetta progressivamente segnava al massimo 90 92 kmh, quidi credo che la taratura sia giusta. E' pensare che ho regalato un contachilometri con un probema simile ad un mio amico perche pensavo che fosse spacciato sighh..

Nico

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 28/08/2006 : 00:28:45  Mostra Profilo
Sarà contento il tuo amico.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |