Ciao ragazzi, vi ricordate il probema del mio tachimetro, si era rotto e cioè la lancetta rimaneva inchioadata sullo 0, dopo aver tolto con un taglierino il coperchio trasparente la lancetta si espostata più giù dello 0,osservando bene la lancetta, all'interno è collegata con una molla a spirale,("omissis" per smontare il quadrante dal contenitore inferiore color beige ci sono de viti da svitare) allora o fatto salire la lancetta con il dito verso i 100 ed anche più sù più di una volta in modo da ritarare la molla e portare la lancetta ferma sullo 0, in seguito ho provveduto a rimontare il coperchio trasparente riasseblando il il contenitore ed i due ingranaggi interni, Per ultimo ho rimontato il tutto lubrificando il cavetto quadro, la prima prova è stata da fermo girando la ruota anteriore a mano ed ho visto che segnava circa 10 20 km . in seguito provando su strada la lancetta progressivamente segnava al massimo 90 92 kmh, quidi credo che la taratura sia giusta. E' pensare che ho regalato un contachilometri con un probema simile ad un mio amico perche pensavo che fosse spacciato sighh..