| Autore |
Discussione  |
|
|
Andy
Nuovo Utente

Prov.: Estero
Città: Svizzera
31 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2006 : 11:33:39
|
Ciao a tutti, Ho appena acquistato una PX 125 dell'82, e chiaramente la devo risistemare completamente e riverniciarla, percio' ho iniziato a smontarla. Il mio problema, è il blocco motore da smontare - vorrei procedere normalmente ma non conoscendolo non vorrei fare cavolate.. nel senso di tutti i cavi da togliere in special modo quello del cambio. Avete qualche suggerimento particolare di come affrontare questo compito ? Vi ringrazio e saluto tutti
|
Andy |
Modificato da - Andy in Data 30/08/2006 11:37:22
|
|
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2006 : 12:44:26
|
smonti con una sola vite(se non sbaglio) il coperchietto del selettore.. ti ritrovi i due morsetti del cambio e li levi, li sfili con i relativi registri... poi, acceleratore, benzina (serbatoio), aria, carburatore, soffietto aspirazione, marmitta sgamnci l'ammortizzatore dal carter, cavi elettrici e..... credo tutto... metti un cric sotto, così che non sbatta per terra, e non sforzi da qualche parte e sviti il dado del perno tra telaio e motore, lo sfili e tac, hai il motore pronto da lavorare...
cià cià
|
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
|
Andy
Nuovo Utente

Prov.: Estero
Città: Svizzera
31 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2006 : 13:20:53
|
Ok grazie, percio' da come scrivi non dovrebbe essere poi cosi tanto complicato.... Tentero'.. Ultima cosa, ma il cambio dev'essere in folle oppure non importa ? |
Andy |
 |
|
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2006 : 13:29:04
|
non cambia nulla, il selettore lo muovi anche a mano... smontarlo è abbastanza facile, è il rimontarlo che complica un po' la vita... se hai qualcuno che ti aiuta è più facile, tra una belinata e l'altra, si facilita tutto.. cià cià
|
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|