| Autore |
Discussione  |
|
|
danardi
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2006 : 10:13:01
|
Sono in aria di acquistare un PX150 nuovo. Toglerò subito la catalitica per una banale sito sotto consiglio dell'officina per evitare i grossi problemi che da' con la catalitica. Sicuramente il 150 mi sarà stretto (cercavo un 200 usato ma è introvabile o impagabile..) e pensavo di metterci un 180. L'officina mi ha sconsigliato di metterlo finché è in garanzia perché poi fanno storie.
Qualcuno ha avuto esperienza in proposito? E' davvero a rischio la garanzia?
|
|
|
avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2006 : 11:14:13
|
Non c'è bisogno di aver avuto esperienze di questo tipo per risponderti, la garanzia funziona sempre allo stesso modo qualunque sia l'oggetto che acquisti, dal tostapane all'auto, dal PC ad una vespa. Se fai delle modifiche al motore stai sicuro che se un domani dovesse verificarsi qualche guasto e la vespa è ancora in garanzia non ti sostituiranno niente se non dietro pagamento. Se anche si crepa lo specchietto e si accorgono che l'hai elaborata non sganceranno un soldo perchè hanno tutto il diritto di dare la colpa alla tua modifica, anche se non c'entra niente. Ricordati che sarai sempre tu dalla parte del torto. Per cui il mio consiglio è di cambiare solo la marmitta, e poi il 150 è sempre un signor motore. |
 |
|
|
danardi
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2006 : 11:20:32
|
| la teoria la so, volevo solo capire nella realtà se nell'eventualità di un guasto (che chiaramente non coinvolga il motore) vanno a spulciare realmente la vespa ed eventualmente chi lo fa? |
 |
|
|
avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2006 : 11:32:57
|
| Se l'hai comprata da un Piaggiocenter sarà il meccanico di turno a visionare il guasto e a dirti se possono aiutarti o se te la devi sbrigare da solo, e di solito questi meccanici non sono certo dei novizi. Dipende con chi avrai a che fare ma ricorda che ce l'hanno sempre loro il coltello dalla parte del manico. Più che altro dovresti informarti da chi ha già acquistato quel modello di vespa se si sono riscontrati dei problemi particolari, magari qualche guasto comune a molti. |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2006 : 12:00:33
|
Senti, ma dove è che non lo trovi un P200E o un PX200?? Qui è pieno, un mio amico ne ha trovato uno perfetto prima serie a 300 euro.... Cerca bene che ne trovi a valanghe..... Comunque è vero, meglio tenerla originale finchè è in garanzia, poi quando finisce ci fai quello che vuoi ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Carlo83
Utente Medio

Prov.: Vicenza
424 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2006 : 13:17:30
|
Secondo me, comunque, dovresti sentire se qualche piaggiocenter ti fa il lavoro ed è disposto a chiudere un occhio se succede qualche guasto.. perché se è un meccanico piaggio a fare la modifica potrebbe anche succedere così... Sennç, dal momento che al 99% dei motorini tolgono i fermi già in concessionaria (almeno dalle mie parti), nessuno sarebbe coperto dalla garanzia... Se quelli del piaggiocenter sono onesti potrebbero fare così.. |
Ciao
Carlo
------------------- http://www.vespahp.eu |
 |
|
|
danardi
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2006 : 13:23:17
|
| in effetti il lavoro lo farei fare allo stesso piaggiocenter dove acquisto la vespa.. vedremo che mi consiglia l'ottimo meccanico d'officina.. grazie! |
 |
|
| |
Discussione  |
|