| Autore |
Discussione  |
|
|
vespet3
Utente Medio

Prov.: Venezia
Città: Jesolo
222 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2006 : 14:16:45
|
Ciao ragassi ho urgente bisogno di vostri consigli perche’ dovrei elaborare il mio motore PX 200. Desirero un motore brillante mantenendo una certa affidabilita’. Vorrei chiedervi su quali prodotti e configurazione orientarmi. Aspetto vostri consigli.
Albero Mazzuchelli anticipato Carter raccordati al cilindro apertura valvola aspirazione di 2 mm per lato Gruppo termico Polini 210 va bene? Volano originale alleggerito a kg. 1,6 ? Campana frizione originale o altro? Pacco a 4 dischi con molla rinforzata Carburatore 24 ? Marmitta Polini altro?
Ringrazio anticipatamente.
|
Massimo vespet3 |
|
|
Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2006 : 15:01:58
|
| la configurazione che hai proposto è perfetta..mi permetto solo di consigliarti un carburatore più grosso, tipo un 28 (o un 30), per sfruttare al meglio il gruppo termico..ma può andare anche il 24..se vuoi puoi adottare anche una primaria più lunga, come la 24/63.. |
 |
|
|
vespet3
Utente Medio

Prov.: Venezia
Città: Jesolo
222 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2006 : 15:42:19
|
Ciao ragassi ho urgente bisogno di vostri consigli perche’ dovrei elaborare il mio motore PX 200. Desidero un motore brillante mantenendo una certa affidabilita’. Vorrei chiedervi su quali prodotti e configurazione orientarmi. Aspetto vostri consigli. Gruppo termico Polini 210 va bene? Albero Mazzuchelli anticipato Carter raccordati al cilindro apertura valvola aspirazione di 2 mm per lato Volano originale alleggerito a kg. 1,6 ? Campana frizione originale o altro? una primaria più lunga, come la 24/63 ? Pacco a 4 dischi con molla rinforzata Carburatore 24 o carburatore più grosso, tipo un 28 ? Marmitta Polini altro ? Ringrazio anticipatamente.
|
Massimo vespet3 |
 |
|
|
gingio
Utente Medio

Prov.: Trento
Città: pergine
198 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2006 : 18:16:06
|
io ho da poco preso un p200e e per iniziare ho subito montato il polini 208 con la sua marmitta, và da dio e poi fa un rumorino...non è amabile come l'originale ma il col suo tintinnio mi fa impazzire...della tua lista mi hanno sconsigliato di alleggerire il volano, se cerchi affidabilità però non parlo per esperienza personale...
|
CHI VESPA MANGIA LE MELE! |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2006 : 19:15:46
|
a mio parere la vespa è affidabile al 100% se la lasci originale, poi non so ma molti disprezzano il cilindro della 200, a mio avviso veramente potente..... Comunque le scelte sono personali. I lavori nel caso montassi il 210 polini sono da fare....per il carburatore, puoi montare anche un 28 o un 30, naturalmente devi comprare o costruire un collettore per poterlo mettere... ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
| |
Discussione  |
|