Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - 112 malossi con PHBL 24
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 112 malossi con PHBL 24
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi

Inserito il - 23/08/2006 : 14:10:48  Mostra Profilo
per tirare bene questa maledetta 22/63 mi è venuta una idea: ma xkè non montare un bel 112??
Come carburatore avrei pensato al solito 20/20 come c'è anche sulla ETS...ma che me ne faccio di 2 impianti uguali??
E così avrei pensato ad un PHBL 24

Allora vorrei sapere un paio di cose:
1_la ETS ha l'attacco a 3 fori, e credo anche la pk50xl...va bene lo stesso impianto su entrambe (in caso di modifica della ETS)??

2_è esagerato il 24 su un 112 malossi??

Grazie

Carlo83
Utente Medio

Prov.: Vicenza

424 Messaggi

Inserito il - 23/08/2006 : 14:41:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlo83
Se entrambe hanno il collettore a tre fori, puoi montare tranquillamente lo stesso impianto di alimentazione sia sul pk xl che sul ets. Anche se il mio consiglio è di lasciare la ets (o almeno il suo motore) completamente originale.

Un'altra cosa... se vuoi montare un 112 malossi potresti montare il collettore lamellare al cilindro, così hai più coppia ai bassi. L'impianto di alimentazione lamellare al cilindro comprende un phbl 25..

Ciao

Carlo

-------------------
http://www.vespahp.eu
Torna all'inizio della Pagina

Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi

Inserito il - 23/08/2006 : 14:45:53  Mostra Profilo
non mi ricordo che sito era, ma ho letto che il 112 malossi con aspirazione al cilindro non è più in produzione...e vero??
in ogni caso, comunque, penso di usare un 24 normale: costa molto meno ed è adattabile ad entrambe le vespa..

ma il 24 è troppo per un 112??

Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi

Inserito il - 24/08/2006 : 09:33:44  Mostra Profilo
...che tonto che sono...se mi consigli il 25, evidentemente..

Carlo83
Utente Medio

424 Messaggi

Inserito il - 24/08/2006 : 11:51:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlo83
Il 102 ha l'aspirazione al carter e basta; esiste solamente una versione di 112, ed è appunto simile al 132, cioè a scelta puoi farlo aspirato al carter oppure al cilindro.

Ad essere uscito di produzione è il 102 Polini doppia aspirazione..

Ciao

Carlo

-------------------

Carlo83
Utente Medio

424 Messaggi

Inserito il - 24/08/2006 : 11:54:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlo83
Puoi montare il 24 aspirato al carter col 112, però devi raccordare per bene i travasi e mettere un albero anticipato. Inoltre devi raccordare il collettore d'aspirazione all'imbocco sul carter. Ticonsiglio di non toccare la parte interna (la valvola), rischieresti di compromettere la tenuta (magari non subito, ma col tempo sì).

Ciao

Carlo

-------------------
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |