Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Carburatore 18/16 Su ape con 102
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

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Damiano82
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SPIA
Prov.: Torino
Città: Pont Canavese


16 Messaggi


Inserito il - 21/08/2006 : 18:59:37  Mostra Profilo
Ciao a tutti bel sito,
io posseggo un ape cros 105 ho montato un 102 polini e ho configurato il carburatore 18/16 con i seguenti getti minimo 42 starter 60 e 78 massimo la cosa strana che per far tenere il minimo all ape devo girare la vite dell immissione aria di 4 giri in senso antiorario volevo chiedere se e normale se chiudo di piu la vite l ape muore.
per il resto gira bene tolto che scalda molto ma e normale l ape pesa di piu il motore e nascosto dietro la cabina.
se ho sbagliato carburazione ditemelo saluti

vespaforever
Amministratore

vespaforever



1099 Messaggi

Inserito il - 21/08/2006 : 20:02:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
La carburazione dipende soprattutto dal tipo di filtro dell' aria e se cì è o meno,
in linea di massima mi sembra che il getto del massimo sia un po' eccessivo,
prova a portarlo da 72 a 74

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...
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Damiano82
Nuovo Utente

SPIA

Prov.: Torino
Città: Pont Canavese


16 Messaggi

Inserito il - 21/08/2006 : 20:27:36  Mostra Profilo
ok provero anche se sembra girare abbastanza bene il filtro e originale pero non ha piu il tubo che va a prendere l aria davanti perche si e rotto l unica cosa strana e il minimo per il resto è ok con l aria tirata da freddo parte subito da caldo un filo di gas e parte mettero un 74 appena lo pulisco e vedo che succede
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vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 21/08/2006 : 21:26:10  Mostra Profilo
Guarda, ad occhio il tuo problema sembra il contrario, sembra che sei magro, un getto 78 in linea di massima dovrebbe andare, però se sviti così tanto la vite dell'aria...fai una cosa, porta il getto max ad 80 e svita quella vite di 2 giri al massimo...
Non mi sembra proprio un problema di grasso, sennò a freddo con l'aria non partiva subito.
Che altri lavori hai fatto (travasi, rapporti)?
Il fatto che scalda troppo, se con il 102 non hai toccato l'anticipo, beh io di solito giri un paio di millimetri posticipando il piatto dell'accensione.
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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Damiano82
Nuovo Utente

SPIA

Prov.: Torino
Città: Pont Canavese


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Inserito il - 22/08/2006 : 01:37:03  Mostra Profilo
no il motore è originale non ho fatto altre modifiche ho semplicemente montato il polini 102, l unica differenza che il filtro aria non ha piu il tubo che va a prendere l aria dalla cabina perche si e staccato e l' ho perso ho il filtro ariaoriginale il carburatore originale la candela ha un bel colore provo a montare un 80 ho provato con un 74 ma batte un po in testa e la vite la devo svitare sempre non so perchè il motore viaggia bene per essere un delicato 102 la candela e nocciola strano se sono madro di solito imbianca non capisco cosa possa essere provo coi getti un po piu alti spero solo non consumi come un maserati alla fine io la uso molto per fare lavori in campagna e veramente un mulo non vorrei solo con un errata carburazione rovinare già il motore in rodaggio
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Damiano82
Nuovo Utente

SPIA

Prov.: Torino
Città: Pont Canavese


16 Messaggi

Inserito il - 22/08/2006 : 01:40:22  Mostra Profilo
comunque scalda perchè le alette sono minime per il resto gira bene si sale in 3 e 4 ovunque con il 50 prima e seconda e non ci si muoveva dopo 20000 km ho preferito montare un 102 per avere piu cavalli e potenza almeno da carico posso fare i 30 km orari e per me e una figata voglio solo che sia messo in maniera ottimale
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vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 22/08/2006 : 15:01:22  Mostra Profilo
si diciamo che col 102 sull'ape ci vorrebbe una campana 18/67 con cambio ape, se usi il cambio vespa puoi mettere pure la 27/69 o 24/61 (infatti il differenziale accorcia in modo esorbitante i rapporti, e il cambio vespa essendo più corto di quello ape con campane di solito lunghe invece ha ancora molta ripresa).
Se sei in rodaggio in teoria non dovresti sforzare il motore e partire di già con una carburazione grassa, prova l'80, semmai se agli alti va bene cambia il getto minimo con un 45. La vite laterale quella che sviti tanto (un giro si intende 360 gradi non una sola girata di cacciavite) portala poi a 2 giri....
Sei sicuro che il condotto getto max-getto minimo sia ben pulito e sia pulito bene anche il getto minimo?
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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Damiano82
Nuovo Utente

SPIA

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Inserito il - 22/08/2006 : 15:28:42  Mostra Profilo
si e migliorato ora 2 giri e mezzo e va bene scoppietta un po in discesa ma credo sia normale non lo sto sforzando e d' obbligo miscela al 4% sintetico castrol per i primi 1000 km
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vespa_90
Moderatore

polini



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Inserito il - 22/08/2006 : 16:10:27  Mostra Profilo
cioè se l'avviti di più si spegne?

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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Damiano82
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SPIA

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Inserito il - 22/08/2006 : 18:15:47  Mostra Profilo
si se lo avvito di piu si spegne
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vespa_90
Moderatore

polini



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Inserito il - 22/08/2006 : 21:59:18  Mostra Profilo
prova ad aumentare ancora, non so che dire...

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Damiano82
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SPIA

Prov.: Torino
Città: Pont Canavese


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Inserito il - 22/08/2006 : 22:20:41  Mostra Profilo
ma io lo lascio cosi non dovrebbe rovinarsi la candela e nocciola quindi dovrebbe essere gia buona come carburazione anche perche poi consuma come un maserati ora fa 12 km litro non e malvagio visto che e da carico.
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vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 22/08/2006 : 22:31:42  Mostra Profilo
vabbè, comunque anche a un giro dovrebbe stare accesa, magra ma accesa, li o c'è qualche cosa che non va bene, tira giù e puliscilo da cima a fondo.
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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Damiano82
Nuovo Utente

SPIA

Prov.: Torino
Città: Pont Canavese


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Inserito il - 23/08/2006 : 07:44:23  Mostra Profilo
il carburatore e nuovo
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vespa_90
Moderatore

polini



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Inserito il - 23/08/2006 : 13:53:03  Mostra Profilo
magari la benzina sporca l'ha sporcato

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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Damiano82
Nuovo Utente

SPIA

Prov.: Torino
Città: Pont Canavese


16 Messaggi

Inserito il - 23/08/2006 : 13:57:29  Mostra Profilo
mha era pulito l ho rimontato ed e tutto come prima secondo me e perche ha il ricircolo della miscela
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