Autore |
Discussione  |
|
xxfabio
Utente Normale

Prov.: Bari
Città: Bari
82 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2006 : 18:39:01
|
Ciao ragazzi premetto che sono nuovo in questo forum, volevo fare i complimenti a tutti le persone che hanno contribuito alla riuscita di questo bellissimo sito. Ho scritto perchè ho bisogno del vostro aiuto, vorrei che qualcuno mi aiuti a risolvere il problema della mia px 150. La mia px era ferma da qualke giorno e quando sono andato a prenderla per farmi un giro ho notato una grossa macchia a terra di olio! Credo sia olio della miscela perchè in corrispondenza dei 2 bulloni del carterino è asciutto! vedo la scia dell'olio che viene giù da sopra il carterino e quindi da sotto il carburatore(per la precisione dalla parte dove c'è la leva della frizione! Ho aperto il carburatore togliendo il coperchio ed è tutto asciutto, ho smontato il serbatoio e nel fondo c'era dell'olio, come è possibile? ho stretto bene il bullone che tiene il filtro della benzina perchè probabilmente allentato, ho rimontato il tutto ma continuo a vedere olio sul carter! Qualcuno sa darmi spiegazioni?
|
|
Frankie100Chili
Nuovo Utente

25 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2006 : 10:29:56
|
Citazione: Messaggio inserito da xxfabio
Ciao ragazzi premetto che sono nuovo in questo forum, volevo fare i complimenti a tutti le persone che hanno contribuito alla riuscita di questo bellissimo sito. Ho scritto perchè ho bisogno del vostro aiuto, vorrei che qualcuno mi aiuti a risolvere il problema della mia px 150. La mia px era ferma da qualke giorno e quando sono andato a prenderla per farmi un giro ho notato una grossa macchia a terra di olio! Credo sia olio della miscela perchè in corrispondenza dei 2 bulloni del carterino è asciutto! vedo la scia dell'olio che viene giù da sopra il carterino e quindi da sotto il carburatore(per la precisione dalla parte dove c'è la leva della frizione! Ho aperto il carburatore togliendo il coperchio ed è tutto asciutto, ho smontato il serbatoio e nel fondo c'era dell'olio, come è possibile? ho stretto bene il bullone che tiene il filtro della benzina perchè probabilmente allentato, ho rimontato il tutto ma continuo a vedere olio sul carter! Qualcuno sa darmi spiegazioni?
io ho avuto un problema simile... dopo poche ricerche ho scoperto che il serbatoio dell'olio (metallico) aveva una crepa lungo la linea di giunzione dei due semigusci di cui è composto...
Risolto il problema comprando un nuovo serbatoio (del nuovo px - in materiale plastico). |
 |
|
xxfabio
Utente Normale

82 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2006 : 13:18:46
|
il mio serbatoio dell'olio è di plastica, ho controllato bene ma nessuna crepa |
 |
|
xxfabio
Utente Normale

82 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2006 : 13:19:33
|
anche tu avevi le stesse perdite? |
 |
|
Frankie100Chili
Nuovo Utente

25 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2006 : 13:33:51
|
Citazione: Messaggio inserito da xxfabio
anche tu avevi le stesse perdite?
beh, l'olio della miscela non fa un tragitto troppo lungo.
essce dal serbatoio (se non è crepato il problema, ovviamente, non sarà li), entra nel tubicino e arriva al carburatore.
Se il serbatoio non è crepato gli unoci punti da dove può uscire olio sono:
- dado (quello grande) che fissa il serbatoio dell'olio al serbatoio benzina.
- Gomito metallico sul serbatoio olio dove va fissato il tubo.
- oblò dell'olio
- Tubo olio crepato.
- guarnizione alla base del miscelatore (interno carburatore)
...non credo possano esserci altre cause.
...non credo |
 |
|
xxfabio
Utente Normale

82 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2006 : 15:10:26
|
può essere anche dove cè' il filtro della benzina? quello è fissato con un dado da 17 credo e per fissarlo bisogna mettere una chiave lunga per tutto il serbatoio sia dll'olio che della benzina. In fondo li c'è una guarnizione in gomma, io cmq ho stretto il dado poi vedremo, anche perchè come ti ho detto togliendo il serbatoio ho trovato il fondo pieno d'olio |
 |
|
|
Discussione  |
|