Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - non riesco a venirne a capo
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 non riesco a venirne a capo
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

VECHTER1
Prov.: Vercelli
Città: vercelli

38 Messaggi

Inserito il - 21/08/2006 : 17:41:59  Mostra Profilo
ciao a tutti, prima vi dico com'è configurata la mia ET3 e poi vi dirò il problema sperando che qualche anima pia mi sappia aiutare...

motore originale rettificato (l'alesaggio è stato incrementato di 0,2 non ricordo se è un 55 o 57 comunque ora è 55 o 57,2)

filtro e carburatore puliti a nuovo

marmitta senza il tubo silenziatore(era marcio)

ora la vepsa è originalissima come avete potuto constatare, eppure quando allungo gia più dei 60 o 70 fatica a scendere di giri e quandi riprto prima di riprenderli muore, l'unico modo per sopperire al problema è girare con l'aira tirata, di conseguenza ho provato a sostutuire il getto che montava(74) con un 80 senza troppi benefici, non volevo aumentare ulteriormente il getto visto che gia passare da 74 a 80 mi sembra molto, quindi mi affido a voi.
ho fatto piu di 200 km in montagna ai 50-60 (ero con un amico che ha un 50) e non ha dato nessun problema, ma ripeto appena chiedo un minimo di gas in più....
grazie in anticipo a tutti e spero che mi sappiata aiutate!
ciao
Riki

passa l'attimo di un senso, cerchi di capire gli altri e non capisci più te stesso

eddie
Utente Medio

Città: brissago

454 Messaggi

Inserito il - 21/08/2006 : 17:54:37  Mostra Profilo
corrente arriva bene alla candela? hai provato a staccare il cavo e mettare a massa la forchetta per vedere se la scintilla è forte e ben pronunciata? che candela monti?

inoltre quando hai montato il getto 80 di che colore era la candela?
al limite prova con un getto più grande ancora perchè se migliorava con l'aria tirata vuol dire che eri magro si miscela. ma penso che se non migliora già con l'80 magari hai problemi elettrici.

Torna all'inizio della Pagina

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 21/08/2006 : 17:59:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
se prima andava bene è molto strano,
sembrerebbe che aspiri aria da qualche parte,
potrebbero essere i paraoli, oppure il collettore lento o crepato
(sembra incredibile ma a qualcuno è capitato)
hai infilato bene a fondo il carburatore nel collettore e controllato il feltrino?

A me capitava su un motore primavera, ma solo quando lo tiravo molto da freddo,
poi continuava così per un giorno.. e la mattina dopo tornava normale ( fino alla prossima tirata)

ho provato di tutto, ma proprio di tutto, ho anche aperto e richiuso il motore, poi un bel giorno ha smesso da sola......

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...

n/a
deleted

VECHTER1

Prov.: Vercelli
Città: vercelli

38 Messaggi

Inserito il - 21/08/2006 : 20:23:56  Mostra Profilo
scintilla la fa, la candela è una ngk che so essere più calda del dovuto, l'elettrodo però è color nocciola e anche a orecchio si sente che la carburazione è perfetta, il carburatore è montato perfettamente, posso provare a controllare i paraoli e a ridurre la % di olio nella miscela, che tengo un po' più grassa per non incappare in grippaggi, visto che ho appunto gia rettificato una volta.
quando si manifesta questo x-file se la spengo e riaccendo parte al primo colpo e non da problemi fino alla prossima tirata, proprio come te gianluca...spero di avere la tua fortuna visto che ha fatto tutto da se

passa l'attimo di un senso, cerchi di capire gli altri e non capisci più te stesso

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 21/08/2006 : 21:29:32  Mostra Profilo
no allora monta un getto 76-77, vite svitata di un giro e mezzo...
Li prende aria, o hai montato male il cilindro e la aspira dal basamento, o è il paraolio lato volano, o hai qualche crepa nel collettore...devi risolvere, già vedi che con getto 80 la candela è nocciola è segno che li entra aria....il grippaggio è dietro l'angolo.
Per la faccenda di gianluca, capitava anche a me, appena tiravo un attimo tirava su aria, alla fine era il paraolio lato volano che pur essendo nuovo era difettoso (la molla evidentemente tirava poco), quindi quando si monta quello nuovo è buona norma mettere del grasso dietro l'albero.
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |