Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - ET4 125 - PEDALE AVVIAMENTO BLOCCATO
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 ET4 125 - PEDALE AVVIAMENTO BLOCCATO
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ayeye
Nuovo Utente

Prov.: Milano
Città: Milano

1 Messaggi

Inserito il - 21/08/2006 : 14:37:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ayeye
Ho appena fatto revisionare la mia vespa et4125 del 1999 (28.000km)
Tutto ok mi dicono e me la ridanno.
In aprile aveva subito un TAGLIANDO COMPLETO e un intervento alla frizione (praticamente sostituita).

Prima delle ferie, appena ritirata dalla revisione, l'ho utilizzata senza nessun problema per 4 giorni.
Oggi, dopo 15 giorni di ferie e di fermo totale della vespa, ho provato ad avviarla con l'avviamento elettrico e, ovviamente, non sono riuscito a farla partire.
Ho dato UN colpo di pedale ed è subito partita ma, nemmeno il tempo di tirarla giù dal cavalletto ed è morta subito.
Ho pensato: motore freddo...

Riprovo e il kickstart va a fine corsa normalmente ma RITORNA INDIETRO IN MODO VIOLENTO (senza mettere in moto) e poi è RIMASTO BLOCCATO nella posizione di riposo (leva parallela al suolo) e NON SI MUOVE PIU DI UN mm.

Sono basito!
Ho riprovato con l'avviamento elettrico ma fa un rumore strano tipo "frullatore", e non parte una cippa.

Il centro assistenza che l'ha revisionata è chiuso per ferie, quindi se qualcuno ha una vaga idea di cosa possa essere successo mi aiuti!

- livello Olio OK.
- fresca di revisione (4gg di uso normale).
- motore freddo (ferma da 15gg).
- 1 solo colpo di pedale (nessun accanimento particolare).
- batteria e avviamento elettrico ok.

Qualche idea? sono dizperato...a piedi per altri 7gg. (o molti di più...speriamo di no).

Grazie!
Ciao

Luca
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |