Ho appena fatto revisionare la mia vespa et4125 del 1999 (28.000km) Tutto ok mi dicono e me la ridanno. In aprile aveva subito un TAGLIANDO COMPLETO e un intervento alla frizione (praticamente sostituita).
Prima delle ferie, appena ritirata dalla revisione, l'ho utilizzata senza nessun problema per 4 giorni. Oggi, dopo 15 giorni di ferie e di fermo totale della vespa, ho provato ad avviarla con l'avviamento elettrico e, ovviamente, non sono riuscito a farla partire. Ho dato UN colpo di pedale ed è subito partita ma, nemmeno il tempo di tirarla giù dal cavalletto ed è morta subito. Ho pensato: motore freddo...
Riprovo e il kickstart va a fine corsa normalmente ma RITORNA INDIETRO IN MODO VIOLENTO (senza mettere in moto) e poi è RIMASTO BLOCCATO nella posizione di riposo (leva parallela al suolo) e NON SI MUOVE PIU DI UN mm.
Sono basito! Ho riprovato con l'avviamento elettrico ma fa un rumore strano tipo "frullatore", e non parte una cippa.
Il centro assistenza che l'ha revisionata è chiuso per ferie, quindi se qualcuno ha una vaga idea di cosa possa essere successo mi aiuti!
- livello Olio OK. - fresca di revisione (4gg di uso normale). - motore freddo (ferma da 15gg). - 1 solo colpo di pedale (nessun accanimento particolare). - batteria e avviamento elettrico ok.
Qualche idea? sono dizperato...a piedi per altri 7gg. (o molti di più...speriamo di no).