Autore |
Discussione  |
Sephiroth
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2006 : 09:27:08
|
La manualità e la pazienza ci sono. Se mi indirizzi verso un tutorial te ne sarei grato. |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2006 : 14:03:04
|
eh se hai pazienza a settembre dovrò cambiarli ad una vespa sprint, farò sicuramente le foto e pubblicheremo un FAQ... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
Sephiroth
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2006 : 17:49:40
|
Ok.... Se invece aprissi il carterino frizione e smontassi la frizione etc e publicassi le foto... in questo modo anche nascerebbe una specie di tutorial. |
 |
|
Sephiroth
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2006 : 18:10:30
|
Allego una foto dell'esploso del motore della mia Vespa lato frizione. Mi indicheresti quali sono i parastrappi di cui parliamo?
Immagine:
 134,77 KB |
 |
|
Sephiroth
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2006 : 16:38:37
|
Ho risolto l'arcano...credo. Il pistone montato sulla Vespa non è originale ed ha una tolleranza eccessiva rispetto al cilindro.. ecco spiegato perchè in salita non ce la fa. Parastrappi andato. Sto sostituendo parastrappi, frizione, pistone, fasce, tutti i paraoli.
|
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2006 : 19:09:28
|
chi te l'ha detto che non è il suo pistone? Quelle vespe montavano quei pistoni col cielo strano...i paraoli, per cambiarli tutti devi smontare tutto il motore e aprirlo in due....comunque a parer mio lo tirerei giù e lo rifare fino all'ultima vite |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
Sephiroth
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2006 : 09:18:27
|
Credo che il pistone non sia il suo non per il cielo strano, ma per il fatto che le fasce chiudono bene sul pistone, ma montate nel cilindro non chiudono per cui la Vespa perde compressione. Credo, anzi sono sicuro, che nel corso degli anni sia stato rettificato dal momento che il cilindro è molto sottile, magari ad una di queste rettifiche non hanno montato il pistone del diametro giusto. Che tolleranza ci deve essere tra pistone e cilindro? Beh infatti lo sto rifacendo fino all'ultima vite. Alla fine del lavoro avrò cambiato:
Cuscinetti di banco Punte e condensatore Paraoli Frizione e parastrappi Pistone e fasce |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2006 : 11:04:09
|
Bah, non so con precisione le tolleranze. prova a misurare col calibro il diametro preciso del cilindro. Magari le fasce erano consumate......comunque sono contento che ti stai menttendo dietro a fare sti lavori, li stai eseguendo di persona? Ah visto che ci sei con il motore aperto, dai una controllata anche agli altri cuscinetti e agli o-ring...cambia anche la gabbietta a rulli..... ciao |
|
 |
|
Sephiroth
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2006 : 12:55:09
|
Si ieri ho sceso il motore e ci sto lavorando. La gabbietta a rulli la cambio di sicuro. Ho deciso di fare questi lavori perchè non ci dormivo la notte a sapere che la mia Vespa perfettamente restaurata aveva il motore sfiatato.. |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2006 : 21:19:28
|
si, quando si fa un restauro fatto bene anche il motore deve essere controllato, magari va di culo che la vespa ha fatto pochi chilometri e non ha grossi problemi. |
|
 |
|
Discussione  |
|