Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - "Scoppio" del motore
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 "Scoppio" del motore
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

PX
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 18/08/2006 : 21:54:41  Mostra Profilo
Salve, quest'anno ho comprato un PX, la mia prima Vespa ma ho notato una cosa che non mi sembra tanto normale: quando la utilizzo per qualche chilometro e il motore è caldo, non appena chiudo il gas e il motore torna al minimo si sente uno "scoppio" provenire dal motore. Secondo voi cosa può essere?

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 18/08/2006 : 22:12:44  Mostra Profilo
di che anno è??

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

trePX
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 18/08/2006 : 22:53:57  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da PX

Salve, quest'anno ho comprato un PX, la mia prima Vespa ma ho notato una cosa che non mi sembra tanto normale: quando la utilizzo per qualche chilometro e il motore è caldo, non appena chiudo il gas e il motore torna al minimo si sente uno "scoppio" provenire dal motore. Secondo voi cosa può essere?

ALE' !!!!!
Ecco, ci risiamo. E' inutile tutti i PX 151 catalizzati Euro 2 lo fanno; anche il mio, come ho già scritto in altri post.
C'ò chi dice che è solo una quastione di carburazione del minimo, c'è chi dice che l'unica zoluzione sia scatalizzarlo.
Ma possinile che questi della Piaggio non si siano accorti di questo difetto ? Oppure fanno i furbi??

MaxPX
Nuovo Utente

Prov.: Roma
Città: Roma

12 Messaggi

Inserito il - 19/08/2006 : 00:06:05  Mostra Profilo
Ciao TrePX, cmq io ho tolto la cat e messo su un padellino Sito quello da 35 euro, non la plus per intenderci. Beh la Vespa va molto ma molto meglio, spariti gli starnuti etc.
I getti nemmeno li ho toccati (a parte che non li trovo) però pare tutto ok così.
Mi sono impazzito a cercare di eliminare i famosi starnuti con la cat (ho ingrassato la carburazione al minimo, poi l'ho rismagrita poi di nuovo ingrassata.... ma niente ancora non ho trovato la soluzione.....o meglio l'ho trovata smontando marmitta e sas, per ora non vedo alternative)
Ciao
Max

eddie
Utente Medio

Città: brissago

454 Messaggi

Inserito il - 19/08/2006 : 09:32:29  Mostra Profilo
se va ok con il padellino lascialo su e buonanotte. tieni la catalitica per la revisione e basta.

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 19/08/2006 : 13:03:57  Mostra Profilo
probabilmente ingrassando il minimo si riesce ad attenuare il problema, e anche abbassando l'accelerazione di questo. Guarda a quanti giri è svitata la vite laterale del carburatore ora, prova poi a svitarla di un altro giro, se non cambia niente allora rimettila come prima.
Però sti scoppi missà che puzzano un po' di anticipo....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

PX
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 19/08/2006 : 13:13:51  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da vespa_90

di che anno è??

è di quest'anno, cilindrata 125, mi sono accorto che i rumori provengono dalla marmita.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |