Autore |
Discussione  |
|
PX
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2006 : 21:54:41
|
Salve, quest'anno ho comprato un PX, la mia prima Vespa ma ho notato una cosa che non mi sembra tanto normale: quando la utilizzo per qualche chilometro e il motore è caldo, non appena chiudo il gas e il motore torna al minimo si sente uno "scoppio" provenire dal motore. Secondo voi cosa può essere?
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2006 : 22:12:44
|
di che anno è?? |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
trePX
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2006 : 22:53:57
|
Citazione: Messaggio inserito da PX
Salve, quest'anno ho comprato un PX, la mia prima Vespa ma ho notato una cosa che non mi sembra tanto normale: quando la utilizzo per qualche chilometro e il motore è caldo, non appena chiudo il gas e il motore torna al minimo si sente uno "scoppio" provenire dal motore. Secondo voi cosa può essere?
ALE' !!!!! Ecco, ci risiamo. E' inutile tutti i PX 151 catalizzati Euro 2 lo fanno; anche il mio, come ho già scritto in altri post. C'ò chi dice che è solo una quastione di carburazione del minimo, c'è chi dice che l'unica zoluzione sia scatalizzarlo. Ma possinile che questi della Piaggio non si siano accorti di questo difetto ? Oppure fanno i furbi?? |
 |
|
MaxPX
Nuovo Utente
Prov.: Roma
Città: Roma
12 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2006 : 00:06:05
|
Ciao TrePX, cmq io ho tolto la cat e messo su un padellino Sito quello da 35 euro, non la plus per intenderci. Beh la Vespa va molto ma molto meglio, spariti gli starnuti etc. I getti nemmeno li ho toccati (a parte che non li trovo) però pare tutto ok così. Mi sono impazzito a cercare di eliminare i famosi starnuti con la cat (ho ingrassato la carburazione al minimo, poi l'ho rismagrita poi di nuovo ingrassata.... ma niente ancora non ho trovato la soluzione.....o meglio l'ho trovata smontando marmitta e sas, per ora non vedo alternative) Ciao Max |
 |
|
eddie
Utente Medio

Città: brissago
454 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2006 : 09:32:29
|
se va ok con il padellino lascialo su e buonanotte. tieni la catalitica per la revisione e basta. |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2006 : 13:03:57
|
probabilmente ingrassando il minimo si riesce ad attenuare il problema, e anche abbassando l'accelerazione di questo. Guarda a quanti giri è svitata la vite laterale del carburatore ora, prova poi a svitarla di un altro giro, se non cambia niente allora rimettila come prima. Però sti scoppi missà che puzzano un po' di anticipo.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
PX
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2006 : 13:13:51
|
Citazione: Messaggio inserito da vespa_90
di che anno è??
è di quest'anno, cilindrata 125, mi sono accorto che i rumori provengono dalla marmita. |
 |
|
|
Discussione  |
|