Autore |
Discussione  |
n/a
deleted
Prov.: Treviso
Città: Treviso
49 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2006 : 10:07:31
|
Ciao ragazzi, ho da poco preso una vespa 50 n del 69, la versione allungata con lo sportellino grande. Il vecchio da cui l'ho presa aveva messo le manopole nere, e io le ho sostituite con quelle grigie. Detto questo, la vespa ha listelli in sola gomma (giusto) e non ha il bordoscudo..giusto anche questo vero?le incertezze che ho sono la sella (ora ho il gobbino, dovrebbe essere sbagliata, ma quale ci va??) e il colore dei cerchi...Nei prox giorni inserisco qualche foto così mi dite anche se il colore è originale, io francamente non ne ho idea!
Ah, dimenticavo, è una v5a1t numero di serie 259731
|
|
codaweb
Utente Normale

Prov.: Milano
Città: milano
59 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2006 : 10:16:21
|
I CERCHI SONO SEMPRE COLOR ALLUMINIO MAX MAYER 1,268,0983. LA SELLA ORIGINALE E' QUELLA LUNGA A DUE POSTI BASSA A SAPONETTA CON IL BORDO CUCITURA GRIGIO. SENZA BORDOSCUDO, LISTELLI IN GOMMA E SENZA FREGIO SUL PARAFANGO. NIENTE SCRITTA POSTERIORE E LA SCRITTA ANTERIORE E' QUELLA IN CORSIVO "VESPA 50" E PUO' ESSERE O NERA O ARGENTO. CIAO CORRADO |
http://foto.webalice.it/codaweb77
|
 |
|
n/a
deleted
49 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2006 : 10:27:32
|
La scritta ce l'ho, solo non so come attaccarla. Bisogna incollarla, ma con che prodotto?non vorrei rovinare la carrozzeria!Ero sicuro che la sella era sbagliata...dove posso trovare in giro quella lunga con cucitura grigia?ho cercato in internet, ma si trovano solo quelle per la et3...i cerchi il vecchio li ha colorati con lo stesso colore della carrozzeria..che faccio?:-(
|
 |
|
codaweb
Utente Normale

59 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2006 : 10:43:17
|
Per i cerchi non sò cosa dirti bisogna vedere cosa vuoi fare se vuoi un restauro ad ok o se vuoi solo metterla in condizioni decenti. Se la vuoi riportare com'era ai tempi devi riverniciarli e anche i mozzi perche' erano alluminio. La scritta se l'hai presa nuova e adesiva altrimenti mettila con l'attak ma è molto rischioso. La sella la puoi trovare o su ebay ma devi stare all'occhio che non sia farlocca o che costi troppo. Se ti accontenti di un rifacimento non originale (anche se nei mercatini le trovi originali e non dovrebbero costarti un btto) cercala qui WWW.MAUROPASCOLI.IT oppure WWW.PRIMASERIE.IT o anche WWW.ZANGHERATTI.IT. Il migliore secondo me è PASCOLI perchè sono molto simili alle originali anche se i prezzi sono un pò più alti. |
|
 |
|
morfeos
Utente Attivo

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2006 : 11:13:34
|
per i cerchi sabbiali e verniciali del colore adatto |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
n/a
deleted
49 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2006 : 11:49:39
|
Per i cerchi vedrò il da farsi, grazie intanto. La scritta è ancora imbustata, l'ho presa da uno che ha ricambi vespa. é di Pascoli, c'è scritto sulla confezione. Ma non mi sembra adesiva...Davanti è scura, dietro è di colore del metallo...ma non c'è la pellicola come aveva lo scudetto esagonale piaggio!Che faccio? |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2006 : 13:25:34
|
probabile che il retro è adesivo oppure va su tipo trasferibile.... Per la sella, non è facile trovare l'originale però puoi provare a montare su quella del primavera (no ET3), c'è su ebay da un venditore nuova a 65 euro....è molto simile a quella che montavano in origine (è comunque una sogliola lisciachiappe)..... Aspettiamo le foto per il resto....
|
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
codaweb
Utente Normale

59 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2006 : 15:16:28
|
Se proprio non ha nulla per appiccicarla sta benedetta scritta, invece dell'attak che potrebbe rovinare tutto usa il silicone così almeno se sbava riesci a toglierlo. Questa è la mia 50N prima di essere finita infatti avevo montato ruote da 10 manca la scritta.
Immagine:
 18,53 KB |
|
 |
|
n/a
deleted
49 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2006 : 18:58:43
|
Se non ha la pellicola, come può essere adesivo?che intendi con va su tipo trasferibile?Non vorrei combinare un malanno, anche perchè la scritta non costa proprio due euro.. |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2006 : 19:54:25
|
se è nuova e l'hai appena comprata chiama quello da cui l'hai presa e chiediglielo no?? Comunque è sempre bella la 50N, la prima serie soprattutto....ne ho finita una due settimane fa, i primi di settembre pubblico le foto |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
n/a
deleted
49 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2006 : 10:55:01
|
La mia è la serie allungata con sportello motore grande, non la prima. Comunque anche a me piace un sacco, infatti sono stato felicissimo di prenderla. Quello che me l'ha venduta mi ha detto di portarla ad attaccare da chi me l'ha verniciata. Dato che l'ho presa così, andrò in una carrozzeria di quelle che trattano anche auto d'epoca, mio papù va lì e dice che sono bravi...speriamo bene! |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2006 : 13:06:51
|
attaccala con la giusta inclinazione e nella sua posizione....una vespa con la scritta storta perde immagine.... |
|
 |
|
n/a
deleted
49 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2006 : 14:33:50
|
Ho visto le immagini da vespatecnica, anche se ognuna bene o male cambia un pò. Cercherò di attaccarla il più giusto possibile...ma se hai un consiglio su dei punti di riferimenti, dimmi pure! |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2006 : 16:49:52
|
eh devi andare un po' ad occhio seguendo le altre immagini.... |
|
 |
|
n/a
deleted
49 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2006 : 17:53:53
|
Ok, cercherò di fare del mio meglio! |
 |
|
n/a
deleted
49 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2006 : 13:03:30
|
Perchè nel catalogo vespa vintage, per la mia vespa, danno 3 selle possibili?trinagolo, gobbino e sella lunga...ho una 50 n del 69!La cosa mi puzza.. |
 |
|
Discussione  |
|