Sempre piu indeciso su quale vespa cercare e comprare mi sono interessato ai nuovi PX.(almeno li potrei utilizzare in città visto che sono euro 1 Leggendo post qui e la sui vari newsgroup esce fuori che ha dei difetti di "gioventù"... chi di voi ne possiede uno? c'è chi consiglia di cambiare subito la catalitica... chi di prendere un vespone anni 80... qual'è il vostro parere??? grazie
mah guarda sinceramente i nuovi px non ispirano molta fiducia. sembra che non siano fatti con la stessa cura con cui le vespe venivano fatte negli anni addietro. una dimostrazione è il fatto che in molti si lamentano della qualità del prodotto (vedi specchietti che si staccano).
il tipo di vespa dipende da che uso ne vuoi fare. se la usi in città anche un bel 125 px degli anni 80 va più che bene, anzi io ho avuto molte esperienze positive con quella vespa.
vuoi viaggiare?beh allora un 150 sarebbe più consigliato. come detto sopra se la usi tutti i giorni per andare al lavoro in città con una 125 px non sbagli di sicuro.
Ma ce ne sono una marea di belle vespe. difficile consigliare dipende dai gusti, c'è chi ama il classico e chi lo sportivo, c'è chi la vuole accessoriata mentre chi la preferisce "nuda" come uscita da mamma piaggio.
non so guarda tu una buona cosa è guardarsi in giro attentamente per valutare varie offerte e decidere con calma...
Cmq i nuovi Px sono euro 2 per l'esattezza. Io ho preso un mese fa il 150. La Vespa nel complesso va bene a parte il famoso problema degli starnuti della marmitta catalitica col sistema aria secondario. Io l'ho tolta e montato un padellino Sito e ho risolto (a parte che la Vespa catalizzandola l'ammazzi come motore....). Come qualità costruttiva anche a me sembra che rispetto agli anni '80 (ho avuto 2 PX in quel periodo) sia un pò calata anche se problemi (sgrraaaattt) non me li ha dati fino ad ora (a parte la marmitta) Un saluto Max