E' da un po di tempo che quando tiro la quarta , verso il fondo il motore si incanta e non sale più di giri; devo perciò decellerare e riaccellerare lentamente.Inoltre perdo benzina quando lascio la vespa in garage; mi è stato detto che il problema deriva dal fatto che lo spillo del carburatore si è consumato col tempo e lascia passare più del dovuto. E' possibile che le due cose abbiano origine dello stesso problema , magari, apunto,la consumazione dello spillo
non credo che dipenda dallo spillo anche il primo problema, ma visto che lo devi sostituire, una bella pulita al carburatore, non fa certo male
ti dico però che la stessa cosa è capitata a me negli ultimi giorni, ho sostituito la candela e sembra risolto, ma ho anche notato, smontando la marmitta, che c' era molta acqua dentro... la condensa in estate non l' avevo mai vista, cambierò benzinaio..
morale della favola: non so se dipendesse dalla candela o dalla benzina con acqua, ma adesso va bene come sempre..
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
no, magari la proma, è molto più comoda da smontare, solo che fa troppo casino per i vigili che ci sono qui.. ho svuotato la sito cilindrica da et3 ed è uscito circa un mezzo bicchiere d' accqua, l' avevo già pulita meno di un mese fa.. quindi penso che nella benzina ci fosse acqua
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
-- a vespa90, la proma l'ho montata e va bene ( non è che faccia tanto casino !), il problema ce l'ho anche da prima. riguardo al messaggio so come si smonta il carburatore volevo solo capire come mai mi hai detto di cambiare le guarnizioni; mi hai chiarito comunque quale fosse il pezzo da cambiare; mi consimerebbe di più dopo ? -- in definitiva,è possibile perciò che il carburatore perda benzina e mia dia quei problemi in accellerazione se lo spillo è consumato
No, probabilmente sei magro, la guarnizione ti ho detto di cambiarla perchè dici che perde da sotto....se metti il getto che ti ho detto consuma nella norma e va bene senza fare gli scherzi in quarta, se vuoi cambiare lo spillo sostituiscilo male non fa, ma non credo proprio sia quello il problema. ciao
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
sarà difficile visto che giovedì ho dinuovo la vespa in officina; non ho fatto altro che togliere il carburatore (per controllare se la perdita di benzina derivasse dalla guarnizione della vaschetta) e rimontarlo; risultato: mi si è ripresentato il problema che mi è costato 45 euro di intervento un mese fa, e ovvero il motore non secende di giri ma sta sempre agli alti
minchia, allora dovete però controllare quello che vi diciamo qui sul forum, se vi ostinate ad andare alla cieca finchè non vi va di sedere che il problema scompare....
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....