Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - HelpME - Vespa HP
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 HelpME - Vespa HP
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

biolawless
Nuovo Utente

Prov.: Catania
Città: Paternò

23 Messaggi

Inserito il - 20/07/2006 : 08:41:35  Mostra Profilo
sapreste dirmi se è possibile cambiare le 4 molle del parastrappi senza smontare totalmente (dal carter) la campana frizione ma semplicemente togliendo il gruppo dischi e sfilando i 4 perni (il tutto son la campana montata sul carter)??? o ci sono dei problemi ed è necessario doverla togliere totalmente???

vi ringrazio anticipatamente per le risposte

Modificato da - biolawless in Data 25/07/2006 21:15:05

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 20/07/2006 : 19:49:12  Mostra Profilo
Assolutamente no, è un lavoro che va fatto solo ed esclusivamente con il pezzo in mano... devi smontarla.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 24/07/2006 : 15:18:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Meglio, è un lavoro che non và fatto, o meglio, anzichè comprare il Kit per Rigenerare le molle, apri tutto e monta una campana da 18 priva di molle, la vespa andrà meglio e sarà di molto più affidabile, se poi ci monti pure un 75.....

pugnodidadi

biolawless
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 25/07/2006 : 02:26:22  Mostra Profilo
mhm ... scusatemi, ma credo che debba delle spiegazioni, io non ho mai avuto una vespa anche se ne sono sempre stato affascinato e da 2 settimane ne possiedo una (una 50 hp appunto) che ho ovviamente preso di seconda mano e mi è stato detto che monta un cilindro 102cc (non ho ancora verificato) un carburatore 19/19 (ho verificato, pulito e monta getto min 45, max 72, freddo 60) e la cosa più strana è che sul libretto mi dice che ha 3 marce ma in reata ne ha 4!!! Fa un rumore strano e il meccanico mi ha detto che è il parastrappi, ma a questo punto non so più che fare, ditemi voi che campana mettere (io nel frattempo verifico quella montata e vi dico) considerando che cosi è un po troppo lunga per i miei gusti!!! vi prego aiutatemi!!!

n/a
deleted

Prov.: Lecce

53 Messaggi

Inserito il - 26/07/2006 : 12:11:26  Mostra Profilo
Sono molte le HP modificate a 4marce quindi probabilmente è stata fatta una modifica al cambio

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 26/07/2006 : 13:02:45  Mostra Profilo
Probabilmente gli hanno direttamente montato su un motore a 4 marce....
comunque che strano rumore fa?? Fischia?? Magari gli hanno messo su una campana denti dritti e ciò è normale...poi il parastrappi da quel che ne so non fa rumore, semmai quando lasci la frizione strappa invece che staccare progressivamente.....
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 26/07/2006 : 13:24:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Se lo dice il meccanico è probabile che sia così, campana da 24DE senza parastrappi e raccorda i travasi, devi aprire tutto per forza, cerca amico bravo oppure meccanico.

pugnodidadi

biolawless
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 26/07/2006 : 13:40:41  Mostra Profilo
la campana è a denti dritti lo so per certo e prestissimo vi sapro dire il rapporto, per il parastrappi il meccanico mi ha detto che dovrebbe avere le molle rotte, cmq cosa comporta una campana senza parastrappi e la raccordatura dei travasi??? considerate che abito alle pendici dell'Etna e quindi di salite ne faccio parecchie!!

per lo smontaggio no problem, me la cavo visto che il motore del mio vecchio vespino l'ho smontato e aperto più volte

grazie ancora per le vostre risposte

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 26/07/2006 : 13:51:53  Mostra Profilo
ciao, il raccordo dei travasi comporta un ulteriore incremento delle prestazioni poichè permette un flusso più scorrevole della miscela aria-benzina al cilindro. Visto che ci sei anticipa pure l'albero....
la campana che hai dovrebbe essere una 24/72

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

biolawless
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 06/08/2006 : 01:39:27  Mostra Profilo
si, ho controllato è una 24/72, ma non esiste una via di mezzo fra questa e la 21/76???

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 06/08/2006 : 11:26:39  Mostra Profilo
no, più o meno siamo li......tieni su quella che va bene....

biolawless
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 14/08/2006 : 00:26:21  Mostra Profilo
ho sistemato un po di cose e ora posso affermare che il motore non è il suo (infatti non ha la pedivella di messa in moto, ), il cilindro è un Polini 57,5 (112cc) che era montato senza guarnizione testata ma che ho prontamente procurato e montato . Nel frattempo ho messo la marmitta nuova (montava una sito e ne ho rimesso una uguale ma nuova), ma ora il problema è che prima riuscivo a carburarla bene ma ora no, la vespa non riesce a tenere il minimo neanche con la vite stretta al massimo... aiutatemi

biolawless
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 14/08/2006 : 00:36:47  Mostra Profilo
a proposito mi dite, perfavore, quale deve essere la pressione dei pneumatici??

Thanks

biolawless
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 18/08/2006 : 16:23:44  Mostra Profilo
???

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 18/08/2006 : 19:42:59  Mostra Profilo
allora per la carburazione, la vite laterale la devi svitare di un giro e mezzo da tutta avvitata. Se non lo tiene comunque è probabile che sei magro....quindi devi aumentare il getto max, con quel motore monta su un 85-86 se hai il 19....e fai le prove candela.
Per la pressione dei pneumatici, hai su il 3.00x10 quindi gonfia tra l'1,5 e le 2 atm.
ciao

biolawless
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 18/08/2006 : 20:32:56  Mostra Profilo
thanks 1000

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |