Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - vi prego aiutatemi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 vi prego aiutatemi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

avejack888
Utente Medio

Engine
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone

160 Messaggi

Inserito il - 12/08/2006 : 19:13:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di avejack888
vi prego aiutatemi:
ho comprato una proma nuova, ma nell'atto di montarla mi sono accorto che il tubo all'ultimo prima di imbullonarsi al collettore del cilindro aveva una curva di troppo; è normale avere probelmi, della serie c'è qualche sistema particolare per montarla ?( nella confezione ci sono solamente 2 pezzi e le 2 molle,no ?) .
la mia preoccupazione maggiore,però, deriva dal fatto che mentre avvitavo i bulloni che fissano la marmitta al collettore del cilindro, senza però che ci fosse la marmitta (gli avvvitavo provvisoriamente per non perderli), un bullone mi è caduto dentro il collettore (forse); è rischioso provare a metterla in moto ?
cosa devo fare

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 12/08/2006 : 19:32:26  Mostra Profilo
devi assolutamente tirare fuori il dado se è caduto nella luce di scarico e quindi nel cilindro, non toccare assolutamente niente, vedi se alzando col volano un attimo il pistone c'è in corrispondenza il dado sul cielo del pistone, se è li delicatamente con un dito sfilalo, ma secondo me fai prima a tirare giùil cilindro così gli dai una bella disincrostata.
Il collettore va bene, monta di sicuro....
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 12/08/2006 : 19:36:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
non mettere in moto assolutamente!!!!!!!!!
distruggeresti tutto..
segui i consigli di Vespa 90

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 12/08/2006 : 19:38:03  Mostra Profilo
sisi, metti che il dado è sceso giù da una luce....e magari se dai giù una pedalata ti porta via la valvola....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

avejack888
Utente Medio

Engine

160 Messaggi

Inserito il - 12/08/2006 : 21:14:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di avejack888
io pensavo appunto di tirar via il cilindro; per fare questo (non l'ho mai fatto sulla vespa) devo semplicemente sfilare il cilindro ,togliendo prima la testa ?

avejack888
Utente Medio

Engine

160 Messaggi

Inserito il - 12/08/2006 : 21:28:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di avejack888
parlando invece dela proma sono convinto o che non sia la sua marmitta( sulla busta c'è scritto "marmitta per vespa 50 serie mv") o che sia stata saldata male; in caso per adattarla posso tagliarla e togliergli il pezzo di troppo per poi saldare ?

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 13/08/2006 : 12:57:44  Mostra Profilo
allora: 1) manda una foto della marmitta che ci chiariamo
poi per smontare il cilindro prima di tutto devi abbassare il motore alzando la vespa e sganciando l'ammortizzatore posteriore (puoi mettere la vespa su una cassetta della frutta).
Poi, devi togliere il volano per accedere comodamente ai dadi del cilindro da quel lato.
In seguito: togli la candela, sfila la cuffia (togliendo nel caso la vite dietro la ruota), poi con chiave a crick del 10 o 11 (non ricordo precisamente) sviti i bulloni della testa in modo incrociato per non deformarla.....
Successivamente con una chiave da 11 (prendi una combinata che però abbia la parte a stella col bordo molto fine, semmai sacrificane una molandola per tirare via un po' di materiale). Prima con benzina o diluente e pennello pulisci alla perfezione il basamento esternamente al cilindro e togli tutta la sporcizia. Soffia alla fine della pulizia con compessore o asciuga con uno straccio. Già togliendo la testa dovresti vedere il dado, se riesci a levarlo dalla testa è meglio, nel caso non dovrai sfilare il cilindro.
Se invece è nel cilindro magari in qualche travaso con la chiave da 11 devi svitare e levare i quattro dadi da 11 alla base anche qui a schema incrociato.....una volta tolti con calma sfili il cilindro dal pistone e recuperi il dado.
ciao

avejack888
Utente Medio

Engine

160 Messaggi

Inserito il - 14/08/2006 : 19:19:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di avejack888
grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato
sono riuscito a trovare il bullone togliendo il collettore che unisce la luce di scarico alla tubo vero e proprio della marmitta,e infilando un magnete l'ho recuperato (fortunatamente non era ancora entrato nel cilindro!)

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 14/08/2006 : 20:17:22  Mostra Profilo
ok, dai monta sta marmittazza che senti che bel sunf che ha.....metti un getto da 54...
ciao

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |