2 settimane fa....mega tirata al primavera con conseguente scaldata e grippata....vabbè,faccio rettificare un 130 che ho a casa e lo monto...montaggio tutto a posto...faccio per dare una spedivellata ed ecco,un colpo secco a vuoto,con il volano che se ne sta quasi ferm,op grattando sul carterino coprivolano...ci guardo e me lo ritrovo che appena svitato il dado mi cade in mano....ho spezzato a metà quella lunetta di ferro che va nella feritoia del cono dell'albero e in quella del volano....possibile che anke questo dipenda dalla tirata in fuori giri di 2 settimane fà??
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...
azz....questa non l'avevo mai sentita, comunque è una banale chiavetta a mezzaluna....il più è vedere se non hai rovinato la sede sull'albero durante la schiavettata...
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
infatti.....l'ho cambiata nella speranza che potesse tenere lo stesso ma dopo circa 40-50 km s'è spezzata di nuovo... mi toccherà cambiare l'albero...
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...
quello che proprio non capisco è il fatto che io mi sono fatto ankora 2 settimane tranquillamente con il motore grippato....e la schiavettata è avvenuta dopo....
potrebbe proprio dipendere dalla prima grippata, guarda un po' cosa è successo all' albero di uno che ha grippato 2 volte: http://www.vespaforever.net/altriguai.htm
oppure è solo troppo anticipato...
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...