Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - 147??
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 147??
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi

Inserito il - 09/08/2006 : 15:50:22  Mostra Profilo
vorrei chiedere una cosa..ma il G.T. 147cc per corsa 51 esite (o meglio, esisteva)??
Un giorno parlavamo tra amici, delle vespe modificate dei ragazzi più grandi del paese. Salta fuori che Leonardo aveva sotto il 147malossi monofascia (mah, sarà una "pallonata").
Pochi giorni dopo mi dicono che Tommaso sulla sua special ha il 147zirri (pure lui??).
E Daniele ovviamente, ha anke lui il 147malossi (però sotto l'ape).
L' altro ieri mio padre mi ha confessato di avere avuto da giovane un Primavera, poi riverniciata di nero..e indovinate che motore aveva?? naturalmente il 147polini.

Ora mi viene da chiedere solo una cosa..ma questo tanto desiderato 147 veniva prodotto?? e che prestazioni aveva (immagino che un motore così sarebbe stato una bomba)??

ATTENZIONE: come il 102 viene chiamato "100" oppure "105", non escludo che questo possa essere chiamato "145" oppure "150"

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 09/08/2006 : 17:51:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
ricordo anche io di gente che diceva di avere il 145 malossi, e non erano pochi..

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 09/08/2006 : 20:11:28  Mostra Profilo
per me tutte belinate, non ci ho mai creduto, nè ci crederò mai, c'è gente che il 130 lo crede un 180, probabilmente non sono mai stati ferrati coi conti......
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Carlo83
Utente Medio

Prov.: Vicenza

424 Messaggi

Inserito il - 10/08/2006 : 09:35:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlo83
Oh, certo che esisteva! Nel paese dei balocchi esisteva veramente!

Le cilindrate assurde sono sempre esistite...
E sono tutte nate dalla imprecisione...

Ad esempio.... qualcuno mi spiega cosa si intende per 105???? Perché per alcuni esiste 100 e 105, per altri 105 e 110... In realtà sono 102 e 112. Il 105 per alcuni è il 102 per altri il 112.

Ho sentito parlare spesso di "140 polini" o "150 polini", ma in realtà è sempre esistita UNA cilindrata (maggiorazioni per rettifiche a parte): 130, alesaggio 57mm e corsa 51mm.

Un ipotetico 147cc con corsa 51mm avrebbe un alesaggio di bel 60,5mm circa, e si può capire molto chiaramente che è IMPOSSIBILE montare un cilindro con questo alesaggio senza modificare il carter.

I fabrizi arrivano a 152cc, ma con l'albero corsa 54mm e un lavoro al carter non indifferente.

Anche il 145 malossi non esisteva, esisteva il 121 (monofascia) ed ora il 132.

Ciao

Carlo

-------------------
http://www.vespahp.eu

Carlo83
Utente Medio

Prov.: Vicenza

424 Messaggi

Inserito il - 10/08/2006 : 09:54:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlo83
A dire la verità non sono nate proprio tutte dalla imprecisione.. una buona parte anche dalla "concorrenza che si forma fra gli amici...
A: "Io ho montato il 130!"
B: "Beh, io ho sotto il 140.."
A: "Ho già ordinato il 147!!"
B: "Non mi starai mai dietro.. ieri ho comprato il 180..."

oppure anche da venditori poco onesti che approssimano per eccesso la cilindrata...

Ciao

Carlo

-------------------
http://www.vespahp.eu
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |