Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Orgoglio
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Orgoglio
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Lecce

53 Messaggi

Inserito il - 09/08/2006 : 13:47:07  Mostra Profilo
L'altro giorno sono usito con un gruppo di amici, andavamo a mare e la mia Vespa non riusciva a tenere il loro passo, (ho un novanta ma con la campana originale fa solo 65 Km/h), anche se la campana la cambierò questo per me non era un problema, arrivati sul corso della litoranea ci siamo fermati, e come si fa tra amici ci si insulta un po'......... ad un certo punto uno mi fa "ma con quella vespetta dove vorresti andare?!?".... non l'avesse mai detto... non ho risposto male o m i sarei rovinato la faccia (xkè si scherzava), ma sono salito sulla Vespa, ho messo la prima, ho accelerato e ho lasciato la frizione di botto... mi è uscita un'impennata fantasticosa tanto che temevo di "ncappottarmi".... tornato a terra (xkè avevo letteralmente preso il volo), mi hanno guardato a bocca spalancata (oppure guardavano la Vespa?!?!?) da quel giorno nessuno si permette di chiamarla vespetta...
Non credo di aver sbagliato, vero?
D'altronde noi vespisti dobbiamo farci rispettare.

n/a
deleted

53 Messaggi

Inserito il - 09/08/2006 : 13:49:34  Mostra Profilo
Ho sbagliato, come posso inserire questa discussione in "quattro chiacchere tra amici"
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 09/08/2006 : 14:22:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Impennare non è mai un gesto degno di nota che desta ammirazione, anzi è da incoscienti, ma....

visto che è capitato per caso,

fai in modo la prossima volta che ti capiti pure di seconda!!!

pugnodidadi

franciccio
Utente Medio

px

Prov.: Trento

145 Messaggi

Inserito il - 09/08/2006 : 17:47:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di franciccio
appena presa la special, un po' perchè era la prima moto a marce e non avevo manetta sulla frizione, ho fatto la tua stessa cosa (con lo stesso motore tuo)...risultato:mega impennata di una ventina di metri con seguente caduta nella stradina di un cantiere...me la sono cavata con qualche ritocco e una botta al fianco, è stata una cosa involontaria ma me la ricorderò sempre, come mi ricordo il mio amico che ha visto la scena, non ha fatto a tempo a uscire sul poggiolo a farmi i complimenti per la moto che si è visto passare sta vespa azzurro puffo a candelone sotto il terrazzo con sopra uno con la faccia shokkata

Entra a spinta nella vita!

Modificato da - franciccio in data 09/08/2006 17:48:47

n/a
deleted

53 Messaggi

Inserito il - 09/08/2006 : 19:14:15  Mostra Profilo
forse dal testo non si capisce bene, ma non è stata tanto involontario, ammetto di essere un incosciente ma..... a 14 anni se nw fanno di incoscienze. o sbaglio?

Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi

Inserito il - 09/08/2006 : 21:44:23  Mostra Profilo
hai fatto bene..scommetto ke con quelle plastiche non faranno mai cose del genere..dovevi dirgli (sempre scherzando): il tuo scooter non farà mai queste cose, xk ki compra gli scooter ha paura di farle ;))...cmq sei stato anke fortunato, xk potevi fare anke una figura di me**a

Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi

Inserito il - 09/08/2006 : 21:45:53  Mostra Profilo
io intanto aspetto...poi voglio vedere se anke a me lo diranno

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 09/08/2006 : 22:11:43  Mostra Profilo
il mio sogno invece è una special che si alza di potenza......quanto mi piacerebbe averla, che quando dai gas senza sfrizionare o dare colpi si alza man mano che entra in coppia...

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 10/08/2006 : 09:05:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
B'he VESPA 90 ci vuole poco a fare una vespetta simile, perchè sognarla? Falla, si chiama VESPASURF e tu lo sai, in prima si impenna di progressione, in seconda basta dargli una strattonatuina alle manopole, la frizione non serve con oltre 10 cv sotto al culo sulla small....

E poi una vespetta da battaglia se cade la rialzi senza avere cura dei danni alla vernice, la sua anima di metallo scivola come una saponetta per decine di metri, pensa a cosa accadrebbe ad un plasticone!!!!

Alle brutte scendi dalla vespa e lasciala scivolare, ne ho restaurate "tante" ad alcune ho dovuto riattaccare una coda che oramai era consumata o strappata da anni di impennate e poi ricordo lo sciame di vespe del sabato sera negli anni 80 a Villa Pamphili in Roma, tutte modificatissime che gareggiavano monoruota con le KTM 500 le numerose 350 RD e altro, gioco un pò pericoloso però a giudicare dalle numerose lapidi, dovevano scriverci un libro su quei sabati sera, avete mai visto un migliaio tra moto e motorini in un parcheggio al limitare di una strada illuminata lunga un paio di chilometri di notte affrontarsi a velocità folle poggiando la ruota anteriore sul retro di un autobus in corsa!!! Mentre il traffico veloce gli passa accanto e le volanti della stradale all'orizzonte annunciano il loro arrivo con le sirene! Nessuno racconta cosa accadeva a Roma nelle calde notti del 1987, cose troppo illegali e forse troppo amare da ricordare, una follia collettiva di ogni motociclista laziale, uniti nella paura al limitare del coraggio,

qualcosa che coinvolgeva una massa tra spettatori e acrobati difficile da descrivere.

pugnodidadi

MaxPX
Nuovo Utente

Città: Roma

12 Messaggi

Inserito il - 10/08/2006 : 13:28:50  Mostra Profilo
Io lo ricordo benissimo! Il famoso "PINNODROMO" di villa Pamphili...... la cosa durò dai primi anni '80 fino a che la Polizia non si incazzò veramente....mitici erano i fuggi fuggi generali....a pensarci ora dopo tanti anni era uno spettacolo unico anche se assurdo a pensare ai "botti" che ci furono e alla sicurezza di chi casualmente passava su quel rettilineo... mi è rimasto impresso nella memoria uno che ad un certo punto "passava" (se così si può dire...stava a "cannone") con un Katana o un Bimota (sinceramente non me lo ricordo)praticamente senza silenziatori.....tremava tutto!! Si beccava la sua dose di applausi , salutava e se ne andava.....mah a ripensarci!! Pazzia collettiva ?
Ciao
Max
P.s.
E quelli che stavano seduti al contrario sulle Vespe mentre L'altro impennava? (argghhhhh che coraggio e che pazzia aggiungerei....)

Modificato da - MaxPX in data 10/08/2006 13:29:43

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo

1299 Messaggi

Inserito il - 11/08/2006 : 13:05:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
bravo raffaele....ma occhio a non perdere il controllo dell'impennata xke sennò guai...

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 11/08/2006 : 13:29:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
E non ricordi....

le sei Yamaha RD 350 Ypvs in pinna simultanea sui 100 di terza allineate in riga con le manopole a circa 20cm le une dalle altre, o quei pazzi (ovviamente senza casco era il 1984) che impennavano con i B'Ol D'or 1100 con il passeggero girato a volto in giù verso la targa, o ancora le RD 500 2T e più tardi le Rg Gamma monoruota con conducenti in ginocchio sulla sella e quelle tante troppe vespe che sulla corsia di ritorno sfrecciavano sui 100!!!

A pensarci rabbrividisco, ora che ricordo era per come dici una follia collettiva da film, altro che Fast end Furios!! Quella era realtà.

Io ho un fratellino, che si faceva tutta la terza e la quarta sui 130 con una GSXR W750 suzuki, era pure minorenne, grazie a Dio è ancora tra noi!

E rimane sempre il solito fenomeno al manubrio, al boma o su qualsiasi cosa che abbia una forma qualsiasi di trazione, meccanica o a vela, ma se c'è solo quello anche uno skate non gli dispiace, io dal canto mio sono ben più scarso, ma preferisco la prudenza alla spavalderia, forse in virtù del fatto che non ne sono capace.

pugnodidadi

avejack888
Utente Medio

Engine

Prov.: Pordenone
Città: Pordenone

160 Messaggi

Inserito il - 12/08/2006 : 21:40:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di avejack888
a raffaelesrn solo 65 Km/h la mai vespa fa i 60 e non è modificata, me l'ha detto più di qualcuno che è anomala, allora hanno ragione

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 13/08/2006 : 13:35:22  Mostra Profilo
probabilmente se è una V5B1T 3 marce hai su ancora i rapporti 18 denti.....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |