Autore |
Discussione  |
|
ruggero
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2006 : 13:46:44
|
Ho scoperto che la mia vespa GL con la retina del filtro dell'aria ritta non funziona bene, il motore a circa 3/4 dei giri comincia a scoppiettare ed a spingere indietro. Il problema si è risolto montando una retina nuova. Qualcuno sà con precisione il perchè? Ciao.
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2006 : 14:31:19
|
Inspiegabile. |
pugnodidadi |
 |
|
ruggero
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2006 : 17:34:59
|
Siccome trovavo la candela nera ho pensato che l'aria attraverso i buchi del filtro provocasse delle turbolenze che diminuivano il passaggio ed il motore si ingolfava. In una discussione che ho letto qualcuno dice di non andare in giro senza filtro dell'aria, è perchè può entrare dello sporco o perchè così non funziona bene il carburatore? Ciao. |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2006 : 20:05:09
|
Senza filtro entra inevitabilment sporco, il che non fa così bene al motore perchè in breve tempo partono le fasce. Se trovavi la candela nera era sintomo di grassezza, l'opposto rispetto all'entrata di aria che provocherebbe uno smagrimento nella carburazione..... Comunque se ora va bene, meglio, anzi, sennò avresti dovuto pensare a qualche problema all'anticipo. Probabile che la retina del vecchio filtro fosse troppo fine e facesse entrare poca aria... ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
ruggero
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2006 : 18:15:21
|
Anche se inspiegabile il problema si è risolto così, anzi ho aggiunto una rete più fine (che migliora la filtrazione ma ostacola il flusso) ed il motore và ancora meglio. La candela poi ha l'isolante dell'elettrodo di un colore marroncino che mi pare un buon segno. Per quanto riguarda l'anticipo lo ho controllato in tutti i modi e mi pare a posto. I prossimi esperimenti lo faccio quest'inverno che magari mi dispiace meno lasciarla ferma.
|
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2006 : 23:17:10
|
per carità se va bene non toccarla minimamente! |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Discussione  |
|