Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Getto per 130 polini
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Getto per 130 polini
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Razor
Utente Medio

vespa special
Prov.: Livorno
Città: Rosignano Solvay

157 Messaggi

Inserito il - 09/08/2006 : 03:14:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Razor
Salve ragazzi sono da poco possessore di una 50 special che sto cercando di far tornare alla vita.
Vi elenco la mia configurazione:

130 polini
albero a corsa lunga (51mm)
Carburatore 19/19 con getto originale del 74
Campana 24/72 a denti diritti
marmitta polini aperta

Dal momento che appena l'ho presa montava il gruppo termico del Primavera 125 e mi sono procurato il 130 successivamente (il pistone del 125 aveva il cielo sfondato) volevo chiedervi un consiglio su che getto montare nel carburatore, dal momento che per il nuovo cilindo il 74 mi sembra un po' troppo piccolo e per adesso non ho intenzione di montare il collettore ed il carburatore da 24 mm (non mi interessano le prestazioni racing...anche perchè in qualche modo dovrò passare la revisione)

Il trucco c'è ma non si vede...(o almeno speriamo non lo veda il revisore)

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 09/08/2006 : 08:55:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Getto da 78 ad 84, provane due o tre.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 09/08/2006 : 13:03:45  Mostra Profilo
parti con un 82/83 a scalare......dovrebbero però già andare bene.....
La 24/72 col 130??? Ma ti devi arrampicare sul monte bianco??

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Razor
Utente Medio

vespa special

157 Messaggi

Inserito il - 09/08/2006 : 14:44:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Razor
Grazie ragazzi...per quanto riguarda la campana...sì effettivamente è un po' cortina...ma il discorso è il seguente:
Prima la mia vespa montava una 125 piaggio...al momento che l'ho comprata ho trovato il pistone bucato e così mi son procurato una 130 dal momento che l'originale 125 piaggio non c'è stato verso di trovarla così adesso ce l'ho messa ma la campana è sempre la stessa...posso avere problemi particolari?

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 09/08/2006 : 20:20:01  Mostra Profilo
sicuro che non sia la 24 elicoidale?? Chi è quel pazzo che ha fatto quell'abbinamento cilindro-campana??

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Razor
Utente Medio

vespa special

157 Messaggi

Inserito il - 10/08/2006 : 03:04:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Razor
non saprei perchè il motore non l'ho ancora aperto e mi fido della parola di quello che me l'ha venduta...per adesso...
Io ho trovato la vespa con una 125 piaggio originale e campana uguale a quella del primavera ma a denti dritti (sempre a detta del venditore)...visto che il 125 aveva il pistone bucato ho trovato una 130 (la 125 originale costava un miliardo) e mi sto apprestando a montarcela...questa è la situazione.

Carlo83
Utente Medio

Prov.: Vicenza

424 Messaggi

Inserito il - 10/08/2006 : 11:33:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlo83
Probabilmente monti la 27/69..

Ciao

Carlo

-------------------
http://www.vespahp.eu

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 10/08/2006 : 13:05:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Se fosse la 27DD (conta i denti) vedrai che è ben più lunga della Primavera originale, con il 130 e travsi è l'ottimo altro che, altrimenti, cambiala per la 27DD.

pugnodidadi

Carlo83
Utente Medio

Prov.: Vicenza

424 Messaggi

Inserito il - 10/08/2006 : 16:30:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlo83
La 27/69 è leggermente più corta dei 24/61..

Ciao

Carlo

-------------------
http://www.vespahp.eu
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |