Salve ragazzi sono da poco possessore di una 50 special che sto cercando di far tornare alla vita. Vi elenco la mia configurazione:
130 polini albero a corsa lunga (51mm) Carburatore 19/19 con getto originale del 74 Campana 24/72 a denti diritti marmitta polini aperta
Dal momento che appena l'ho presa montava il gruppo termico del Primavera 125 e mi sono procurato il 130 successivamente (il pistone del 125 aveva il cielo sfondato) volevo chiedervi un consiglio su che getto montare nel carburatore, dal momento che per il nuovo cilindo il 74 mi sembra un po' troppo piccolo e per adesso non ho intenzione di montare il collettore ed il carburatore da 24 mm (non mi interessano le prestazioni racing...anche perchè in qualche modo dovrò passare la revisione)
Il trucco c'è ma non si vede...(o almeno speriamo non lo veda il revisore)
Grazie ragazzi...per quanto riguarda la campana...sì effettivamente è un po' cortina...ma il discorso è il seguente: Prima la mia vespa montava una 125 piaggio...al momento che l'ho comprata ho trovato il pistone bucato e così mi son procurato una 130 dal momento che l'originale 125 piaggio non c'è stato verso di trovarla così adesso ce l'ho messa ma la campana è sempre la stessa...posso avere problemi particolari?
non saprei perchè il motore non l'ho ancora aperto e mi fido della parola di quello che me l'ha venduta...per adesso... Io ho trovato la vespa con una 125 piaggio originale e campana uguale a quella del primavera ma a denti dritti (sempre a detta del venditore)...visto che il 125 aveva il pistone bucato ho trovato una 130 (la 125 originale costava un miliardo) e mi sto apprestando a montarcela...questa è la situazione.
Se fosse la 27DD (conta i denti) vedrai che è ben più lunga della Primavera originale, con il 130 e travsi è l'ottimo altro che, altrimenti, cambiala per la 27DD.