| Autore |
Discussione  |
|
|
Fra_TS1
Nuovo Utente
Prov.: Bologna
Città: Bologna
31 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2006 : 08:19:42
|
Finalmente ho montato il motore sotto alla mia Special, a primo avviso ha un'ottimo sound. Ma ho vari problemi.
Per incominciare è un:
Polini 130, portato a 132 col pristone nuovo Campana e pignone Et3 originali Rapporti et3 Scarico Polini.
Volevo montare la banana ma non ho potuto perchè il collettore non arriva ad accoppiarsi all'espansione. Tuuta la marmitta l'ho tirata giù dal 50 (102 malossi) che c'era prima, ma col 125 non si può montare e alla fine ho messo la polini.
COl 19 originale non voleva saperne di caburarsi, se tenevo lo starter aperto stava al minimo ma affogava e faceva dei gran vuoti, se chiudevo l'aria saliva di giri in modo pauroso, alla fine cambiando e ricambiando getti non ho ottenuto miglioramenti, allora il mio amico meccanico mi ha detto di una possibile entrata d'aria o il carburatore che non faceva tenuta.
Abbiamo cambiato carburatore mettendo un PHBG da 19...paurosa, l'abbiamo messo su cosi com'era, non abbiamo regoalto nulla, ma come prendeva giri saliva su lineare e progerssiva, allora oggi mi sa che prenderò un carburatore completo nuovo.
Domande:
Che getti montare? (Massimo, minimo, polverizzatore) Dallo statore al telaio come devo collegare i fili? (Motore et3, telaio V50s)
|
50 Special...125 et3 engine tuned. Lambretta GP 225 TS1 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2006 : 08:41:23
|
Complimenti per la nuova VESPASURF,
una 50 special con sotto il 130 è quanto di più classico, storicamente parlando, e spericolato si possa chiedere, dopo tanti anni di vita una special assapora finalmente il traguardo del 130, volerà leggera sulle strade della tua città,
niente è meglio di una special,
anzi sì!
Una special con il 130.....
Sul Forum nei vecchi post alle pagine regresse trovi i collegamenti ET3-special, leggi e troverai.....
VESPASURF. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Fra_TS1
Nuovo Utente
31 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2006 : 08:52:50
|
| Sempre in questa sezione trovo le discussioni Poeta? Grazie mille |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2006 : 10:47:05
|
| Vedi anche su impianto elettrico. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Fra_TS1
Nuovo Utente
31 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2006 : 11:05:01
|
| Poeta ho cercato le discussioni per l'impianto elettrico ma non ho trovato. Alla fine dato che è tutto chiuso monto un 20/20 revisionato, direi che come carburatore è buono. |
 |
|
|
franciccio
Utente Medio

Prov.: Trento
145 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2006 : 12:40:57
|
| io ti consiglio il 19 con getto attorno al 90 o poco più, va chè è una meraviglia! |
Entra a spinta nella vita!
 |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2006 : 12:59:43
|
ciao, a volte può capitare di trovare carburatori difettosi, poichè dopo anni si deposita la morchia nei punti più nascosti dove non si riesce a rimuovere... Prova un carburatore identico e vedi se fa lo stesso scherzo, in tal caso è un'infiltrazione d'aria (base del cilindro, paraolio lato volano, ecc)... Getti: max parti con un 90-92 per poi scalare, minimo 42 o 45 e starter 50 o 60. Filtro originale e vite aria laterale svitata di un giro e mezzo circa.... Per il collegamento motore-telaio sul sito nella sezione fai da te c'è "vespa ibrida" li trovi tutto, mentre per la marmitta, attento che se monti su quella del 50 o elaborati fa da tappo e la vespa non va niente, se vuoi una polini per la tua devi montare quella per 125cc..... ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Fra_TS1
Nuovo Utente
31 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2006 : 08:05:09
|
Cari amici, ieri sera ho fatto l'utlima prova. Ho montato il 20/20 nuovo di stecca (ancora sigillato nella sua confezione) Come getto ha un 85 (ma ho comprato anche un 92-95-98. Ho montato con tutto il necessario di feltri e feltrini. Il carburatore è talmente nuovo che è andato su a pressione nel collettore. Ma non c'è nulla da fare ad aria tirata tende ad ingolfarsi a morire e a fare vuoti. A aria chiusa rimane stra-accelerata. DOpo tre carburatori ho deciso di lasciar stare e di portarla in officina. Il motore è stato chiuso da un meccanico che lavora per la malossi ed ha esperienza nel settore. Io ho raccordato i travasi ma senza andare troppo pesante per paura di sforare i carter, la guarnizione tra i due semicarter ha lasciato spazio alla pasta da guarnizioni nere, i paraoli sono nuovi di stecca come i cuscinetti, è tutto nuovo tranne gli organi del cambio. Sono stufo. Adesso la porto la è la vado a prendere solo quando sarà finita. |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2006 : 14:22:27
|
| magari ti ha montato il paraolio lato frizione al contrario..... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Fra_TS1
Nuovo Utente
31 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2006 : 14:50:08
|
| Sarà quello che sarà vespa90, ma dopo 400 euro e un mese passato dalle 21 all'1 di notte con tutta la passione ora mi sono rotto le balle...mi voglio godere sto motore. |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2006 : 21:11:50
|
si ma non usarlo così altrimenti ai 400 euro ci metti altri 150 euro per comprare un gruppo termoco nuovo perchè su sta strada grippi..... ciao |
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2006 : 10:00:21
|
Arrendersi all'ultimo può sembrare un gesto vile,
ma bisognerà pure che quella vespa guadagni la strada prima dell'arrivo dell'inverno, hai fatto il possibile, meriti la nostra stima, io sconsiglio sempre il meccanico, ma se è l'unica soluzione....
Hai già dato prova di capacità, hai elaborato da te il motore, anche se hai problemi capirai un domani che non fu un errore, ora il meccanico, và bene e passi, ma stai certo che un domani, le tue mani avranno nuovamente voglia di aprire e aggiustare e il meccanico diventerà solo un ....
lontano ricordo.
|
pugnodidadi |
 |
|
| |
Discussione  |
|