Autore |
Discussione  |
BaroneBirra
Nuovo Utente

30 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2006 : 14:53:04
|
Ho dato una tirata ai bulloni intorno al carter...mah...
In ogni caso ho un'altra cosa da chiedervi: è normale che la mia pedalina dell'accensione tocchi terra, anche in perfetto piano? Per esempio quando non parte e io continuo a spedalare, dopo un pò vedo sull'asfalto tutti i residui...o se sono sull'erba si vede un buco... E' possibile che visto che tocca dà poco giro alla ventola e quindi non ha un'accensione ottimale?
Graz |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2006 : 19:49:06
|
beh, se non scivola via......cioè se non è sgranata...allora è ok, quindi ritieni normale, quelle pedivelle hanno una specie di millerighe da un lato e dall'altro un bullone con dado si impernia su metà alberino..... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
BaroneBirra
Nuovo Utente

30 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2006 : 19:50:13
|
Non per quello non ha gioco e non scivola, però tocca...se è normale meglio così  |
 |
|
BaroneBirra
Nuovo Utente

30 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2006 : 19:53:36
|
Oggi ho fatto una bella tirata (20 km belli veloci), tornato a casa ho tolto la candela ed era nera incendiata, senza nessuna traccia di liquido sopra... Carburazione grassa? Vi allego la foto, scusate per la qualità ma l'ho fatta con il cell...
Immagine:
 44,1 KB |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2006 : 21:51:12
|
No, anzi sei magro! Non vedi l'elettrodo come è chiaro?? |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
BaroneBirra
Nuovo Utente

30 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2006 : 22:49:09
|
Ah magro??? C'era una patina di nero che sembrava fuliggine sulla parte superiore (si vede anche)... |
 |
|
BaroneBirra
Nuovo Utente

30 Messaggi |
|
BaroneBirra
Nuovo Utente

30 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2006 : 16:45:42
|
Vi prego rispondete, domani è Ferragosto e si preannuncia una scampagnata, non vorrei che la mia vespona si ingolfasse così di brutto!!!!!! |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2006 : 20:24:58
|
devi tirare giù il carburatore, lo smonti completamente e lo rimonti, prima di montarlo assicurati che agitandolo si senta il galleggiante ballare....a quel punto monti, svita dal fondo di due giri la vite laterale...poi regoli l'accelerazione giusta del minimo. Serra senza spanare, giusto una piccola strettina sennò l'alluminio dei carter si imbarca. ciao |
|
 |
|
BaroneBirra
Nuovo Utente

30 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2006 : 20:29:25
|
Ma il fatto che la Vespa abbia di serie un 20/20 D e il mio sia un 40/40 non desta preoccupazioni? E per smontarlo completamente bisogna agire sulle vitone nere delle foto che ho messo (e che non riesco a togliere)??? |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2006 : 11:07:47
|
Avrai letto male......non esiste l'SI 40/40 esiste al massimo il 24mm........ Per toglierlo stacchi il tubo benzina levando il dado da 10 e il relativo attacco (senza sfilare il tubo), poi i due bulloni neri da 11 con chiave a tubo e i cavi di aria e gas, attento a quando lo sfili che c'è un gommino bastardo che potrebbe cadere nel motore, quindi sfilalo con molta attenzione...... ciao |
|
 |
|
BaroneBirra
Nuovo Utente

30 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2006 : 16:11:33
|
Hai ragione è un 20/20... |
 |
|
Discussione  |