Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Un consiglio, per favore
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Un consiglio, per favore
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ariccucci
Nuovo Utente

Città: firenze581062

9 Messaggi

Inserito il - 02/08/2006 : 14:11:22  Mostra Profilo
Premetto che non ho grandi pretese di velocità, avevo 1un 150 px del 79, poi ho dovuto cambiare il motore, e ho messo un 125, ottimo, trovato con pochi chilometri e va molto bene, vorrei solo aumentare un pò la potenza e la velocità (arrivare ai 100/105) e soprattutto con carico andare un pò di più.
Ho sentito parlare del gt dr 170, vorrei dover modificare il meno possibile il motore e mantenere l'affidabilità

Carlo83
Utente Medio

Prov.: Vicenza

424 Messaggi

Inserito il - 02/08/2006 : 15:27:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlo83
Io non sono molto esperto di px, comunque quello che so è che il 177 polini è un ottimo kit, molto potente, che però va montato seguendo vari accorgimenti. PRaticamente va aperto il motore, bisogna allargare i travasi, anticipare l'albero oppure montarne uno anticipato, montare i rapporti e il carburatore del px 200. Se non si vuole fare questi lavori allora conviene montare un 177 DR, quello citato da te.
Comunque prendi con le pinze quello che ho detto, io non ne ho mai elaborato/posseduto uno.. però sono anni che seguo diversi forum e quello che ho letto è questo.

Ciao

Carlo

-------------------
http://www.vespahp.eu
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 02/08/2006 : 21:34:34  Mostra Profilo
si col polini o fai un lavoro fatto bene oppure ottieni una cosa poco potente e tanto vale non spendere soldi per comprarlo.
Il DR è abbastanza tranquillo....montalo con carburatore originale, anche se nel tuo caso cambiare i rapporti non sarebbe una cattiva idea.....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 04/08/2006 : 09:50:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Il 150 e il 125, sono praticamente identici per prestazioni, tranne un leggero maggiore spunto del 150, il motore originale non può essere migliorato senza aprire i carter, molti montano solo il cilindro DR 175, e un getto maggiorato ed una sito svotata o una simonini, così facendo la vespa diventa più brillante, raggiunge i 100 Km/h con facilità, ma....

Non avendo i travasi raccordati tra carter e cilindro e i rapporti allungati il motore gira sempre impiccato e stressato, perde molta dell'affidabilità e della erogazione fluida che aveva in originale ed aumenta i consumi in modo spropositato, si può fare comunque, ma non è una modifica degna di questo nome, quasi mi piace di più il sornione 125 in originale e ancor di più il blocco 150 in originale che spero tu abbia ancora in cantina, andrebbe revisionato quel blocco altro che 175cc.....

pugnodidadi

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 04/08/2006 : 19:25:30  Mostra Profilo
Io la penso così: uno può mettere su anche un carburatore da 38 però senza fare tutti i lavori la vespa consuma e non rende come dovrebbe. Se fai tutte le lavorazioni a carter, albero, valvola, monti il carburatore adeguato che magari consuma un po' ma il consumo è proporzionato alla adeguata resa....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |