| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: gallipoi
41 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 15:04:39
|
|
ciao raga,mi serve un consiglio.......prendando una forcella di vespa PX,posso sostituire al mio vecchio tamburo il disco,cambiando tutta la parte basculante vecchia che si attacca alla forcella?
|
|
|
n/a
deleted

41 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 15:05:49
|
mi converrebbe,(come fanno molti)montare una forcella di zip con freno a disco? |
 |
|
|
n/a
deleted

41 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 15:08:38
|
Immagine:
 96,24 KB |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 15:22:19
|
Presi appunti....
Un giorno forse nel mio castello circondato dai lupi e dai pipistrelli dò vita a un relitto da 20cv con l'aiuto dei fulmini. |
pugnodidadi |
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 15:26:14
|
Le soluzioni sono diverse: si può mettere il mozzo del PX freno a disco con forcella PK con biscottino lungo (il braccetto oscillante della sospensione). Oppure si può adattare la forcella dello zippetto o del Quartz con il cannotto originale.
Le vie della Vespa sono infinite... |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
n/a
deleted

41 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 16:56:23
|
| ma è vero che ogni volta che si apre un blocco bisogna cambiare i cuscinetti da banco,perchè aprendo si sbancano? |
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2006 : 15:00:12
|
| Embè direi... |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
Sisko
Nuovo Utente
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì
33 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2006 : 17:53:29
|
| Dipende se li hai appena cambiati no se invece sei li col blocco non aperto da una vita e lo apri allora si e visto che ci sei cambiali tutti e 6 |
 |
|
|
Carlo83
Utente Medio

Prov.: Vicenza
424 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2006 : 19:15:41
|
| Non è vero che bisogna cambiarli ogni volta che si apre il blocco, se sono messi male o se sono vecchi vanno cambiati, ma se sono ancora perfetti non serve cambiarli. |
Ciao
Carlo
------------------- http://www.vespahp.eu |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2006 : 21:30:39
|
| Infatti, cambiali se fanno rumore a girarli oppure se sono sbilanciati (balla la parte interna).....sarebbe buona cosa cambiarli se non si è mai aperto il motore e specie se ha su i suoi km, alla fine costano circa 20-25 euro quelli di banco e secondo me ne vale la pena... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2006 : 21:31:39
|
se non "ballano" li pulisci bene con benzina poi li passi a compressore (l'aria tra le sferette) e poi un goccio di olio bello denso vedi che tornano come nuovi. Se in tal caso fanno ancora rumore cestinali.
|
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
n/a
deleted

41 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2006 : 15:49:20
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta
Presi appunti....
Un giorno forse nel mio castello circondato dai lupi e dai pipistrelli dò vita a un relitto da 20cv con l'aiuto dei fulmini.
poeta,che fai?mi prendi per il culo? da te non me lo sarei aspettato,conoscendo le tue risposte,questa mi è molto sarcastica............ a te la facoltà di rispondere... |
 |
|
| |
Discussione  |
|