Autore |
Discussione  |
|
pupazzo
Nuovo Utente

3 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2006 : 00:25:50
|
Salve a tutti. Sto rimettendo in 'pista' la mia vespa. é 1 50n del 89, elaborata col 90...avevo il carburatore 19/19, ma dopo averla pulita per bene, accende ma nn mantiene in moto, sembra si affoghi... ho provato a pulire regolare il carburatore , ma nulla... ho avuto provato con 1 altro carburatore, 16/16 nuovo, mai usato, ma il problema è lo stesso... Cosa potrei fare? Quale potrebbe essere il problema?
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2006 : 08:32:00
|
Cilindro finito, o le solite perdite di benzina e/o aspirazioni d'aria, difficile rispondere da un sito, senza provarla. |
pugnodidadi |
 |
|
pupazzo
Nuovo Utente

3 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2006 : 11:12:04
|
Ciao poeta, il problema fosse dovuto ad aspirazione di aria da dove nn dovrebbe, come potrei fare a capire dove e come intervenire?
Grazie |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2006 : 11:52:32
|
Tira il pomello dell'aria se migliora significa che aspira da qualche parte, base cilindro o collettore. Se invece si affoga è il getto del carburatore otturato, o la marmitta intasata, se precipita ai bassi e si spegne probabile la candela, a volte se non stà in piedi si affoga e si spegne fumando come se non avesse compressione è il cilindro grippato, come vedi le ragioni sono molteplici.... |
pugnodidadi |
 |
|
pupazzo
Nuovo Utente

3 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2006 : 12:47:20
|
Se apro l'aria, va meglio ,ma si spegne lo stesso. I l carburatore che ho adesso è un 16/16 dell'orto nuovo, comprato sabato scorso.Ho rifatto la guarnizione dl collettore...Quindi nn so cosa potrebbe essere...... |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2006 : 13:11:32
|
Se carburo nuovo di zecca verifica il rubinetto benza, e il serraggio del carburatore, lo hai ruotato e fatto entrare fino alla battuta? Hai il feltrino tra collettore e bicchiere? Sicuro che è tutto in ordine come si deve o lo hai buttato sotto e basta, hai svitato la vite laterale di un giro e mezzo ( tre mezzi giri), hai regolato la vite del minimo? |
pugnodidadi |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2006 : 21:27:03
|
PEr curiosità che getto monti?? Col 90cc e il 16-16 vai verso un 70 circa.... Poi visto che dici che tirando l'aria migliora, è un problema di aspirazione da qualche parte...controlla il paraolio lato volano e metti del sigillante sulla gurnizione del collettore, oltre che controllare ciò che ti ha detto poeta... ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Discussione  |
|