Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - motore 200px su GL.......si può?????
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 motore 200px su GL.......si può?????
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Faroalto

49 Messaggi

Inserito il - 28/07/2006 : 00:27:12  Mostra Profilo
Mi stavo chiedendo se potrò mai montare un motore 200px su un GL del 63(un pò lentino),visto che ne ho comprato uno in buone condizioni.

Ho solo un GL,un GS 160, un Primavera marrone sella bianca, un Px125E del 82,è arrivato anche l'SS 180 (rosso)

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

1481 Messaggi

Inserito il - 28/07/2006 : 13:28:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Sì, è possibile, lo ha fatto un utente di VOL sullo stesso modello.
Secondo me il peggiore problema sta nell' ammortizzatore e nell' impianto elettrico, dovrai probabilmente adattare il primo e sicuramente il secondo.

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista
Torna all'inizio della Pagina

Peo89
Moderatore

elvis

Città: Zena

1007 Messaggi

Inserito il - 28/07/2006 : 14:32:28  Mostra Profilo
su un gl, con banco completo rally 200 (quindi, credo uguale al px200), dopo un po', le sollecitazioni, spaccarono la sede della sospensione...
ma nulla che una saldata non potè rimediare... quindi monta monta...

cià
cià

...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!

Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere.

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

1481 Messaggi

Inserito il - 28/07/2006 : 14:54:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Magari si può inserire una piastrina di rinforzo tra telaio e ammortizzatore.
Non so se mi spiego...

Buona Vespa
Ex-NRGista

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 28/07/2006 : 18:34:55  Mostra Profilo
Si la sede dove c'è la vite dell'ammortizzatore si crepa per le vibrazioni, magari fai un ben rinforzo saldando appunto una piastrina. Comunque se hai un po' di tempo apri quel motore del GL e vedi che dopo averlo rifatto tarella....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 31/07/2006 : 09:15:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Togliere ad una GL il motore originale è un sacrilegio, non starò a ripetere le mille ragioni di una pessima scelta , la vespa è tua e puoi farne ciò che vuoi, ma forse venderla subito sarebbe opportuno, magari a chi sà apprezzare le prestazioni oneste del 150 di una Gran Lusso, affatto lenta per come tu dici.

pugnodidadi

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 31/07/2006 : 13:17:35  Mostra Profilo
Concordo con poeta....ti posso assicurare che un motore a posto della GL va, e va bene.....
Sarebbe come mettere il motore di un px125 sotto una farobasso.....
Poi il bello di quelle vespe è il motore...che senso ha??

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 31/07/2006 : 14:13:37  Mostra Profilo
se avessi una GL o una GS o una Sprint o una SS, ma anche una 125 GT o TS o più vecchie e perfino quei modelli 50 special faro tondo a tre marce (e io odio le tre marce!) mi dannerei per conservarle originali, perchè quelle vespe sono entrate nel mito..anzi come leggo spesso nei post di poeta, quelle vespe appartengono al mito e non a chi le possiede.

Per ora ho solo una pk xl che cmq adoro e che a 14 anni era un sogno che si realizzava, e nonostante da queste parti le special te le tiravano dietro a 100/200 mila lire per la mia xl ci sborsai oltre un milione e mezzo..e nè oggi nè mai la scambierei per nessun'altra vespa al mondo.
Solo che secondo me una xl si può e si deve elaborare, quelle elencate sopra invece è bello vederle originali. Forse vi sembrerà un controsenso ma io la penso così.

n/a
deleted

Faroalto

49 Messaggi

Inserito il - 31/07/2006 : 21:21:21  Mostra Profilo
La mia era solo una domanda,penso che non cambierò mai l'anima del mio GL. Però quel motore finirà sul PX 125.

Ho solo un GL,un GS 160, un Primavera marrone sella bianca, un Px125E del 82,è arrivato anche l'SS 180 (rosso)

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 31/07/2006 : 21:45:39  Mostra Profilo
bene bene, tanto chi lo noterà mai sul px??

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 01/08/2006 : 10:06:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Se cambi il motore di una vespa per un altro, anche fosse identico esteriormente, ricorda che hanno anime diverse, una vespa è scocca, motore ed anima! Non farlo per amore del cielo e della vespa, implica mille motivi su cui è meglio non approfondire, un vespista SERIO certe cose non dovrebbe nemmeno dirle....

Hai 4 vespe e ti senti un vespista, ma simili comportamenti o soluzioni non ti rendono tale, ci sono codici d'onore, regole mai scritte che vengono rispettate in modo tacito, bisogna però che ne rammendi una, troppo spesso dimenticata:

"L'ANIMA DI UNA VESPA è TUTTA RACCHIUSA IN UNA PICCOLA SIGLA SUL MOTORE, QUELLA SIGLA HA UN SUONO, PRESTAZIONI E PARTICOLARITà CHE SONO L'ESSENZA STESSA DI UNA VESPA, NON SOSTITUITE MAI MOTORI ORIGINALI CON ALTRO! NON VENDETE QUELL'ANIMA AL DIAVOLO!"

Abbi rispetto per le tue vespa,

in realtà una vespa non ci appartiene mai veramente, appartiene piuttosto ad una "cultura" a quel ragazzo che non può averla, a quel signore che nostalgico la ricorda, io sono condannato a restaurarle e mantenerle tutte originali, perchè il mondo lo chiede e in fin dei conti queste vespe non mi appartengono, hai capito bene, io sono semplicemente un "custode" di cose che appartengono oramai a ben altro che una persona fisica.

pugnodidadi

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 01/08/2006 : 10:28:21  Mostra Profilo
Eh si l'anima della vespa è caratterizzata al 90% dal suo motore.....anche se ti dico che comunque i motori dei PX dal 125 al 200 sono praticamente ottimi, anche il 125 ha la sua buona potenza, e secondo me è apprezzabile per questo. Sostituirlo sarebbe un po' un sacrilegio, comunque vedi te...

Ultimamente l'idea di possedere un domani una vespona large mi suona bene, magari una sprint veloce, o qualcosa di più vecchio e più "giusto"......

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

1481 Messaggi

Inserito il - 01/08/2006 : 11:24:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
La madonna... manco avessi ammazzato una persona!
In futuro volevo fare un blocco "da battaglia" per la mia ET3 usando come base un blocco 50 PK (oppure Special)... Sto effettuando un omicidio?

Buona Vespa
Ex-NRGista

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 01/08/2006 : 13:26:57  Mostra Profilo
Nono, anzi sulle small quasi tutto è consentito.
Io sulla mia ET3 non ho ancora avuto idee strane, sono così abituato al 50 che in realtà sotto i 70 va comunque più o meno come la 125 certo con meno ripresa che di elaborare la et3 non ci penso....
Tra l'altro il motore è semi nuovo quindi va che è una bomba già ora....

n/a
deleted

Faroalto

49 Messaggi

Inserito il - 01/08/2006 : 23:23:02  Mostra Profilo
A sto Poeta non gli va bene niente, ecco perché non vado più in chiesa la domenica, non sopportavo il sermone del prete.

Oh ma quante volte ve lo devo dire che è vietato scrivere tutto in maiuscolo? E' uguale ad urlare! ex-NRGista

Modificato da - ex-NRGista in data 02/08/2006 14:17:18

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 02/08/2006 : 08:55:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Non faccio "sermoni", se hai il bel motore originale mettilo su uno scaffale, elABORA E CAMBIA COME TI PARE, ma ricorda che un domani, avere il motore originale sarà la migliore delle scelte,

nulla è mai meglio dell'originale su una vespa per tanti motivi...

troppi in verità, e poi stai parlando di una GL mica la classica PX, falla nuova bella e lucida, con il suo motore originale, quella vespa tocca i 100 quasi, poco meno di un 200, e poi il 200 ha l'accensione elettronica, la GL no, le treccie e i collegamenti non sono compatibili, senza considerare che hai , o dovresti avere, i cerchi ed i tamburi in tinta con la carrozzeria di colore avana, forse dopo averti sottolineato questi "dettagli" ho reso più chiare le ragioni e le difficoltà della sostituzione di che trattasi, poi la vespa è tua e fai ciò che vuoi!

Le mie vespe invece mai mi appartengono in toto, quindi posso farle in un solo modo....

quello giusto.

pugnodidadi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |