Autore |
Discussione  |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 13:24:32
|
Altrove scrissi:
....la linea e la manegevolezza di una 50special sono insuperabili, nessun altro modello, nemmeno vespe ben più quotate e belle possono competere, la small ET3 è il massimo della filosofia delle scocca stretta, ma per le modifiche una special è una special, ci piace , mi piace e piace a tutti in genere per tanti motivi, troppi in verità, per chiamare la 50 special solo "vespetta", in realtà quella vespa a distanza di 37 anni (la prima serie faro quadro special risale infatti al lontano 1969) rimane il "sogno" di molti, forse il mito più grande del mondo vespa.
Si esistono modelli ben più ricercati e rari, ma se sono tutti pazzi per la 50 special deve pur esserci un motivo.
Ultimo vero progetto di Corradino D'Ascanio quel modello è la quinta essenza di una vespa, la sua più alta rappresentazione, un'opera d'arte, si lo sò che stò esagerando, ma il mondo l'ha sognata e lei dopo tanto ci fa sognare ancora!!!
Un mito allo stato puro, al mondo ognuno dovrebbe poter aver avuto o avere quella vespetta, perchè?
Dona la felicità ed è un dono di serie.
|
pugnodidadi |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 13:53:33
|
ha veramente qualcosa di geniale come vespa.....non so cosa, ma è veramente speciale... Impossibile non averla mai sognata nella propria vita... mi ricordo quando ho comprato la mia l'anno scorso, mi pare quasi fosse stato destino, la vidi nel retro bottega di un concessionario piaggio appena arrivammo in macchina, mi affascinò subito.....e non mi ha mai tradito, è sempre andata, sia in mezzo alla neve sia con questo caldo enorme...ha sopportato tutti i trattamenti...le scaldate e le grippate dei precedenti proprietari....
Anche la versione 3 marce però non è male.....anche se preferisco la 4M...che è il top.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 14:22:45
|
La 50 Special è stata la prima Vespa che ho guidato. Come non dimenticarla... dal basso dei suoi 49,77 cc trasmette una serie di emozioni e sentimenti che nessun frullatore riuscirà a dare. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2006 : 16:17:06
|
ormai sono 2 anni a questa parte ke ne seno follemente innamorato....fin dal primo giorno che l'ho vista...la mia specialina...una vespa proprio SPECIALE ....è lei la nostra preferita...e non parlo solo di giovani pronti a metterci il cilindro più grosso ecc ecc.....ma anke dei più grandi,che con la special riportata "a lucido" tornano a scorrazzarci sulle strade......e sarà sempre lei,che sotto sotto farà sempre rodere dentro agli spooteristi.... |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2006 : 14:01:35
|
si, la special è un mito...mio nonno ne ha una celeste (un celeste quasi polini), ma non la usa quasi mai...quasi quasi gli dico se me la da... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2006 : 10:28:42
|
(un celeste quasi polini),
Azzurro cina?! |
pugnodidadi |
 |
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2006 : 12:40:36
|
non mi piaceva il suo faro "quadrato", ma era il mio sogno, nonostante avessi già 2 125, guardavo con invidia i ragazzi scorrazzarci con una bella proma e le elaborazioni più disparate. Finalmente ho trovato l' occasione ( occasione si fa per dire, era perfetta, appena rimessa a nuovo, ma mi è costata un occhio.. allora avevo più soldi ) poi ne ho presa una seconda, perchè per una specie di mania, tendo ad avere 2 di tutto... è rimasta la primavera ad essere single, spero non per sempre, e la PK, che magari potrei anche vendere. Ritornando alla Special, mi piaceva e mi piace elaborata, semi tamarrata ( non la sella yankee però, è comoda, ma è la prima cosa che ho cambiato..) però ho lasciato il bauletto, il mitico fanale ET3, con relativa sella, e il bauletto, una necessità secondo me, che ho in tutte le small.. e non me ne pento Del resto la Special nasceva originale, ma ci restava per un giorno, tutti la elaboravano e abbellivano, sono convinto che un restauro debba considerare anche gli usi e costumi di quel periodo.. chi la usava col gobbino, il naso di plastica originale e il padellino? qui da me solo i vecchietti col cappello in testa... erano comunque tanti e purtroppo sono spariti anche loro |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2006 : 12:36:30
|
è sempre stata la più strapazzata....che anke i nonnetti alla fine seppur con padella e nasino originale nascondono sempre un mite 75 sotto la cuffia.... |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|