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pk50s
Nuovo Utente
Prov.: Pistoia
Città: Pieve a nievole
14 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2006 : 23:24:07
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Salve a tutti dopo parecchio tempo torno a scrivere! vorrei avere dei consigli, ho già cercato in giro ma non ho trovato... vorrei montare il blocco motore 125 sulla mia pk50s... mi hanno detto ke un blocco ET3125 può andare bene, così come un pk125... ma è vero??? posso montarlo tranquillamente o devo fare delle modifiche??? un blocco motore per vespa 50 special è + difficile da montare(sempre sotto la pk50 intendo)??? perkè il blocco motore della PK125 è abbastanza raro da trovare dalle mie parti... quasi come quello della ET3 ke ce ne è solo una nella mia zona... grazie
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 09:26:50
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Generalmente i motori delle small sono tutti compatibili uno per l'altro, solo che la generalità delle serie PK (XL, Rusch ecc...) monta accensioni elettroniche e non a puntine quindi la treccia elettrica ha collegamenti differenti, questo implica che il carter ha dei fori di passaggio dei fili da sotto al volano al telaio differenti, cambia inoltre il collettore del carburatore che sulle special e sulle ET3 e Primavera a due attacchi anzichè tre, poi la marmitta della Pk ha l'attacco al carter passante, nulla di insuperabile, ma tra marmitta, impianto elettrico differente ed altro bisogna avere una certa esperienza per adattare un motore non originale sulla PK.
E poi è sempre sconsigliato sostituire il motore, meglio è sempre e solo "modificare il suo originale", una scelta simile è sempre quella che offre le maggiori garanzie e i risultati migliori, ripeto, sempre.... |
pugnodidadi |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 10:23:01
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Si già per la faccenda del collettore di aspirazione dovresti segare la carrozzeria sotto al serbatoio per farcelo passare. Comunque vai tranquillo, puoi montarci qualsiasi motore per vespe piccole..... Nel caso elabora con un 102 ben fatto il blocco che monti ora... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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pk50s
Nuovo Utente
Prov.: Pistoia
Città: Pieve a nievole
14 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 10:57:01
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già, ma oltre al fatto che preferirei tenere il blocco motore originale (revisioni etc..) contavo di tenere un blocco 125 per i viaggi lunghi, e montarlo solo all'occasione come fà un mio amico ke in 10 min monta il blocco et3 sulla special... |
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ex-NRGista
Moderatore
   

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 11:19:49
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Al limite ti procuri un' altro blocco PK, anche 50, e lo elabori a dovere. Come dice Poeta, la cosa principale è verificarela compatibilità del collettore col telaio.
Per la storia del motore PK sulla Special ancora non ho capito come bisogna fare. Il foro del collettore va allargato in alto o in basso? |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 13:24:29
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Da quel che so va allargato in larghezza.....
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le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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pk50s
Nuovo Utente
Prov.: Pistoia
Città: Pieve a nievole
14 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 17:45:41
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forse mi sono sbagliato a spiegare io...non voglio montare un motore pk su una special ma il contrario, per quanto riguarda il collettore è a 2 fori....la domanda principale era "posso montare un blocco PK125 sulla PK50?"sò ke i blocchi (e anke le vespe) sono pressocchè identici... sarebbe la meglio perkè sotto il blocco 50 adesso ho l'80 e il 19/19 e basta...montando il blocco 125 non avrei bisogno di cambiare carburatore...e poi mi sembra molto + economico e meno dispendioso... in ogni caso chiedo consiglio qui proprio perkè avete + esperienza nel campo "vespa" di me... cmq grazie per le risposte... ultimamente è difficile ke rispondano ai miei quesiti (su altri forum dico...) |
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ex-NRGista
Moderatore
   

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 19:18:47
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Se vuoi montare un blocco 125, sia esso Primavera a puntine o ET3 oppure PK125, dovresti riuscirci con una certa facilità. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 20:28:59
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allora blocchi pk 50 e pk 125 => vai senza problemi e nessun adattamento sostanziale... special/primavera/et3 su pk => modifica per impianto elettrico e collettore aspiraazione I primissimi pk avevano collettore 2 fori |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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N@z
Utente Medio
 
Prov.: Ancona
119 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2006 : 21:30:47
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Sì le PK 50 e PK 50 s hanno il collettore a due fori (e albero a cono piccolo per dirla tutta), dalla PK 50 XL il collettore ha 3 buchi. Se monti un blocco ET3 non so come si possano alimentare le frecce ( probabilmente il modo ci sarà ma ti ricordo che è importante). |
http://nazzaoilfilters.altervista.org |
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Peccio90
Utente Medio
 
377 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2006 : 21:30:09
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NON CAMBIARE BLOCCO! è la stupidata più grossa che si possa fare con una vespa..stavo per farla anke io, ma per fortuna mi hanno salvato..se vuoi farla andare forte monta su un 102 o un 112 (polini e malossi sono i migliori). Poi, se proprio vuoi la corsa lunga, cambi l'albero e ci metti un mazzucchelli anticipato ed un bel 130.
A te la scelta..
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