Autore |
Discussione  |
|
giux 181
Utente Medio

Prov.: Reggio Calabria
Città: marina di gioiosa ionica
138 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2006 : 19:05:41
|
ciao a tutti...allora, sono ritornato finalmente in sella alla mia vespa...vi spiego il problema che mi da:
se cammino normalmente va più o meno nella norma... se invece tiro l'aria, con qualsiasi marcia, la vespa decolla...(cioè rende di +) ora deducendo che il problema è al carburatore(getto max 80): 1)Dovrei fare un foro al filtro o sostituirlo con uno polini?(l'unico problema è che divento magro,quindi dovrei aumentare di 2-3 punti il getto max) 2)Oppure cambio solo il getto max??
ps:persone che hanno avuto la vespa truccata come la mia mi hanno detto che non rende per come deve rendere,dicendomi che per spingere spinge, ma che gli manca quel bel rumore al motore(dicevano che non girava bene)ecco,gli manca quello sprint in più che solo la vespa ti può dare...
che devo fare????
 grazie anticipatamente
|
chi non vespa non è |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2006 : 22:50:48
|
ciao, a volte mi chiedo se pensate in modo logico..... Se tiri l'aria vuol dire che ingrassi. Ingrassare = fare entrare più benzina. E tu vorresti pure fare i buchi nel filtro.... E poi con quel motore quel getto è magro da morire, passa almeno ad un 86 e poi facci sapere..... Mi meraviglio che non abbia ancora grippato..... il rumore dipende fa tante cose, specie dal tipo di marmitta, si vede che quelli che ti hanno detto così ne capiscono ben poco di elaborazioni..... ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
giux 181
Utente Medio

138 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2006 : 01:39:23
|
vespa90 forse non mi sono spiegtato correttamente, ma dicevo che facendo un buco al filtro entra più aria e di conseguenza aumenta la quantità di benzina ma nello stesso tempo non è proporzionata all'aria o sbaglio?
poi ti ricordo che la mia vespa è da un mese che non cammina e ha fatto solo i km di rodaggio(nn ho grippato molto probabbilmente perche ho fatto il rodaggio al 4%)
poi non mi riferivo al rumore della marma ma al rumore del motore: GLI INGRANAGGI!!!!!
TRALALTRO AVEVO PROVATO UN 90 MA SENZA RISULTATI POSITIVI!!!
Proverò a mettere un 84 e mi spostero su un'85-86 poi ti farò sapere...per il momento grazie... |
chi non vespa non è |
 |
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2006 : 12:09:05
|
si,cmq è come dice vespa90.....in quel caso devi aumwentare il getto,non "aprire" il filtro! |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2006 : 13:08:25
|
Allora facendo un buco nel filtro ottieni una maggiore quantità di aria (peraltro non filtrata piena di schifezze) e quindi uno smagrimento della carburazione....cioè meno benzina. Non è che se fai entrare più aria entra anche più benzina.... Per fare entrare più benzina mantieni il filtro così e devi aumentare il getto max. Mi stupisce che tu abbia tutti sti casini con la carburazione, di solito anche se è più grassa la vespa va comunque ma consuma di più... Per il rumore, in ogni caso i tuoi amici non ne capiscono una mazza, gli ingranaggi non è che se funzionano bene devono fare rumore......forse intendono dire che la campana denti dritti che hai su non fischia poi così tanto..... ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
giux 181
Utente Medio

138 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2006 : 16:48:27
|
grazie...proverò cambiendo solo il getto poi ti farò sapere... |
chi non vespa non è |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2006 : 17:29:31
|
ok comunque mi sembra strano che tu abbia problemi con un getto da 90 considerando che con l'aria tirata il getto max aumenta di 50/60 punti in più... |
|
 |
|
giux 181
Utente Medio

138 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2006 : 17:44:29
|
ho trovato il problema!!!! il filtro si era svitato dal carburatore...sai spiegarmi percaso xkè tirando l'aria andava e non tirando l'aria no? |
chi non vespa non è |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2006 : 18:17:21
|
perchè se il filtro era svitato entrava dentro più aria e quindi la carburazione si smagriva....comunque controlla la candela prima di darti per vinto..... |
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2006 : 09:11:00
|
Se tiri l'aria e migliora, allora prendi aria, avresti bisogno di un filtro più strozzato e non più aperto, il problema è nelle guarnizioni, aspiri aria da qualche pertugio nascosto... |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 11:36:32
|
Filtro svitato?
Ma non facevi prima a guardare che a chiedere, era troppa l'aria lo credo bene, non avevi il filtro?
Avevo giustamente indovinato la DIAGNOSI, ma mai avrei pensato che giravi senza il filtro dell'aria!!!!
|
pugnodidadi |
 |
|
giux 181
Utente Medio

138 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 11:54:51
|
SI,il filtro era su i due perni ma c'era uno spazio tra lui e il carburatore di 2-3cm...e allora mi consigli di cambiarlo o cosa? |
chi non vespa non è |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 13:27:56
|
se è quello originale lascialo..... |
|
 |
|
|
Discussione  |
|