| Autore |
Discussione  |
|
gian
Utente Medio

Prov.: Treviso
Città: Terra di Prosecco
240 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2006 : 22:43:34
|
sono andato di nascosto a vedere la vespa del nonno di mia morosa, erano le 4 di mattina e nel mio paese questo mese c'è la festa del prosecco, ergo non ero affatto sobrio. Ho potuto vederla con la luce del cell, ed è proprio presa benissimo! E' bianca e senza ruggine, ma credo che sia stata riverniciata. Mi servono delucidazioni: posso solo dirvi che è un 150, non ho potuto vedere scritte e altri particolari, e tra i fumi dell'alcol ricordo solo che aveva il faro trapezoidale e il contakm largo e basso. Che modello potrebbe essere? Mio "suocero" dice che è di attorno al '60. Grazie a chi potrà dirmi qualcosa, voglio andare lì domani e sventolare davanti al vegliardo i soldoni e portarmela via. Ah, ha i documenti in regola, forse è radiata d'ufficio.
|
50 Special '79 150 GL '64 un giorno una col faro tondo, no? |
|
|
n/a
deleted

49 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2006 : 23:56:56
|
| Sicuramente è un G.L. (Gran Lusso). |
Ho solo un GL,un GS 160, un Primavera marrone sella bianca, un Px125E del 82,è arrivato anche l'SS 180 (rosso) |
 |
|
|
n/a
deleted

49 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2006 : 00:02:33
|
| portatela via subito. |
Ho solo un GL,un GS 160, un Primavera marrone sella bianca, un Px125E del 82,è arrivato anche l'SS 180 (rosso) |
 |
|
|
gian
Utente Medio

240 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2006 : 00:15:32
|
| perchè, solo la gl ha il faro così? E quanto vale? |
 |
|
|
n/a
deleted

49 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2006 : 00:59:41
|
| No, SPRINT 150 , GT 125 , SS 180.Tutte con faro trapezioidale. |
 |
|
|
pugnodidadi
Utente Medio

Prov.: Roma
242 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2006 : 10:12:51
|
Le faro trapezoidale sono tutte molto, molto belle, fosse la sprint o la SS poi.... La più bella e ricercata è la 180 Super Sort, colore bleu pavone , veloce e bellissima. |
Ogni maledetta domenica.... |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2006 : 14:46:38
|
| si forse se è un 150 è una sprint, controlla davanti dovrebbe avere scritto "vespa s." in corsivo, mentre dietro "vespa sprint" sempre in corsivo. |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
gian
Utente Medio

240 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2006 : 15:52:57
|
| non posso andarla a vedere perchè il vecchio è uno spilorcio che non la vuole dare a nessuno. Non l'ha mai usata, l'ha ereditata dal prete del paese tanti anni fa e si insospettirebbe se andassi lì a vederla. Io voglio arrivare coi soldoni in mano e fargli voglia, perchè non è giusto che rimanga lì quel gioiello ad invecchiare in un fienile, quando avrebbe tanti Km davanti da fare con me. E' una situazione insostenibile, certe volte la mentalità veneta (mai dare via niente, mai godersi la vita, tenersi tutto fino alla tomba senza usarlo se no si rovina) mi fa proprio girare le pallle. |
 |
|
|
pugnodidadi
Utente Medio

242 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2006 : 16:17:00
|
Lo devi prendere dal lato giusto allora, arrivi con trecento euro in mano e gli dici:" salve nonno, dammi la vespa prima che è da buttare, mi serve per andarcia spasso con la morosa, o me la dai o ci rimetti, il governo le vuole super tassare quelle robe lì, ti tolgo l'impiccio di torno e pago tutto io...) Se è bentenuta di carrozzeria vale minimo 1000 euro, se poi parte pure... Comunque non stare a disperare, se non sarà quella sarà un'altra, e poi ho sentito dire che in Veneto ci sono tante vespa 125 ET3, consolati con una ET3 nel caso che.... |
 |
|
|
gian
Utente Medio

240 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2006 : 19:13:24
|
| CE L'HO. Mia morosa l'ha spuntata dopo una lunga trattativa e rassicurazioni sulla sua carriera universitaria. Adesso devo partire una settimana e non posso portarla a casa, dopo Pasqua sarò qui a rompervi le palle per ogni minima cavolata. Intanto la Special comincia a preoccuparsi... |
 |
|
|
gian
Utente Medio

240 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2006 : 19:42:29
|
| Ho parlato meglio con mia morosa, mi ha detto che in realtà aveva un forte legame affettivo con la vespa, suo nonno. Sono stato molto cattivo, prima. La usava ogni settimana tra il '65 e '66 per andare a trovare sua figlia poliomelitica in ospedale a verona, a quasi 200 km da qui. Ha detto che molti meccanici senza scrupoli avevano offerto molti soldi, ma a me la da a 200 euro con bollo già pagato e motore e carrozzeria a posto, sebbene gliene offrissi di più, a patto che le volessi bene e capissi cosa significhi quella vespa per la sua famiglia. Mi sono quasi commosso, spero di poter essere degno di tanta storia. |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2006 : 20:07:08
|
| Ciao, lo so, per motivi affettivi e di rocordo, fior di gente tiene vespe bellissime a prendere polvere in bui garage lasciandole a marcire, guarda, se non fosse per ricordo qui nella zona salterebbero fuori una ventina di primavera....... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
n/a
deleted

49 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2006 : 21:57:10
|
| Se non sai ancora che modello è,sappi che all'epoca la GL era la classica vespa per preti. |
 |
|
|
pugnodidadi
Utente Medio

242 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2006 : 10:59:13
|
Quando guardi una vespa non stai semplicemente guardando un oggetto, le cromature oramai opache e la ruggine profonda ti parlano di vite e di tempi lontani, la sua storia serra il cuore di molti con radici profonde...
Nessuna vespa merita di marcire in abbandono, ricordo la storia di MANGIAFUOCO nel vecchio topic, ricordo le peripezie fatte per salvare vecchi 50, ricordo tutto e tutti, il ricordo non può morire,
non deve.
Esistono valori troppo più alti del denaro, quella vespa per quanto rara non vale nulla , si hai capito bene non vale nulla se non cela amore....
Spero tu sia degno di possederla è la più rara tra le vespe a mio giudizio. |
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2006 : 15:34:37
|
Infatti.
I miei vicini di casa hanno una 125 tipo VNA-VNB che è un' eternità che prende polvere in un garage. Se fra due anni è ancora lì, la prendo. Un' altra mio vicina ha una PK o derivata con l' avviamento elettrico, se non fosse che è un ricordo del loro nonno, l' avrei presa per i miei 14 anni. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
Modificato da - ex-NRGista in data 12/04/2006 15:35:01 |
 |
|
|
morfeos
Utente Attivo

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2006 : 17:32:00
|
| Effettivamente qui a Padova con la primavera escono tutte le et3 solo oggi a parte le varie pk ho visto 4 et3 2 primavere un 50n 8-9 specialini....e la mia è ancora al trucco...che scatole sti carozzieri...provano a chiedermi un euro più del dovuto... |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
Discussione  |
|