Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - PX quasi alla fine
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro Vespa
 Vespa: restauro - notizie storiche
 PX quasi alla fine
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

vespa
Prov.: Cuneo

35 Messaggi

Inserito il - 12/04/2006 : 22:58:07  Mostra Profilo
Ho quasi finito di restaurare il mio px 125 dell'83,la mia prima vespa.Stasera ho messo l'olio nel motore e un bicchiere di miscela nel serbatoio è....vai di pedale...è partita al primo colpo!!!Non ci volevo credere e ho esultato dalla gioia!!.
Ancora alcuni dettagli ed è pronta.
Volevo chiedervi ancora tre cosette:
-ho perso la molletta fermacavo dello starter e non ricordo bene il sistema di montaggio anche dell'altro fermo...
-la spia luci e frecce vanno dal lato dei rispettivi comandi?...a me sembra di no...
-ho sostituito l'interruttore di accensione con uno nuovo ma non riesco a fissarlo stabilmente...mi sembra che abbia il filetto troppo corto...

Immagine:

33,95 KB

Immagine:

14,86 KB

Ciao

pugnodidadi
Utente Medio

Prov.: Roma

242 Messaggi

Inserito il - 13/04/2006 : 08:45:17  Mostra Profilo
Le spie sul criscotto vanno al contrario arancione a dx verde a sx, per l'interruttore, dovresti avere una guarnizione di gomma sotto e una rondella fina, togli qualcosa e vedi che sale, se non sale, piano piano scava la plastica sotto, se non sale ma prendi il primo giro di filettatura un poco di bostik e sei a posto, per il ferma cavo starter, aria, devi infilare dal lato la forchetta e non da sopra , fino a che la parte più stretta non si fissa sulla scanalatura di quel tubo fisso alla carrozzeria dentro il quale scorre il pomello dell'aria, quel fermo serve a frenare il pomello aria e non a fissare la guaina, il cavo aria è nuovo? Mi sembra non originale, potrebbe creare problemi, prova, prima e poi se non tira vediamo....

La tua prima vespa! Una PX nera! Partita al primo colpo!

A volte le piccole le cose rendono grande un giorno qualsiasi...

BENE, BRAVO, BIS!!!

Leggi in 4 kiakkiere il topic "mal di vespa".

La giusta compagna di un PX dell'82-3 è la special dello stesso anno come quella in foto di RATMAN nella sezione restauri al topic " la felicità in un pugno di dadi.."

Ogni maledetta domenica....
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa

35 Messaggi

Inserito il - 13/04/2006 : 17:35:38  Mostra Profilo
Ora continuo il lavoro...
Il tratto di tubo fisso alla carrozzeria indicato con la freccia rossa deve contenere il capoguaina(se non sbaglio) e quest'ultimo essere fermato dalla molletta che ho perso.Devo quindi trovare un sistema per fermare la guaina.Il cavo dell'aria è originale(comprato su SIP) ma mi sembra un tantino corto...
Ho ancora dei problemi elettrici(lampadine,frecce che nn si accendono..)ma credo sia un problema di masse(vernice che isola).Stasera guardo
I consigli sono benvenuti
Ciaooo

Hai ragione Pugno sul "mal di vespa" (vedi topic)

pugnodidadi
Utente Medio

242 Messaggi

Inserito il - 14/04/2006 : 09:03:52  Mostra Profilo
Per le lampadine delle frecce la massa è sulla chiappa e diretta, c'è una linguetta collegata al dado del vetrino se vedi bene, per il fermo dell'aria, (si perde 10 volte su 10 e non si ritrova mai) filo di ferro da 1,5 mm e vai....

n/a
deleted

vespa

35 Messaggi

Inserito il - 14/04/2006 : 12:38:29  Mostra Profilo
Problema cavo dell'aria ok,devo ancora risolvere i guai elettrici(frecce ant,posizioni)...a stasera.
mi sapete consigliare un metodo semplice per una perfetta carburazione?
Ciao

pugnodidadi
Utente Medio

242 Messaggi

Inserito il - 14/04/2006 : 15:00:40  Mostra Profilo
Dietro c'è una vite da cui si accede da un foro sulla scatola, è lì sopra la bobina, avvitala tutta e poi svita per 3 mezzigiri e un pelo, ovvero per poco più di un giro e mezzo... Poi a motore caldo regola il minimo, un pò brillante mi raccomando e non sofferto e basso che quasi si spegne...
Il motore è la prossima mossa Claudio, 120 deve fare quel vespone! Nero e veloce come un diavolo!!!

n/a
deleted

vespa

35 Messaggi

Inserito il - 14/04/2006 : 17:20:46  Mostra Profilo
Grazie mille Pugno...come sempre puntuale!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |