| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Cuneo
35 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2006 : 22:58:07
|
Ho quasi finito di restaurare il mio px 125 dell'83,la mia prima vespa.Stasera ho messo l'olio nel motore e un bicchiere di miscela nel serbatoio è....vai di pedale...è partita al primo colpo!!!Non ci volevo credere e ho esultato dalla gioia!! . Ancora alcuni dettagli ed è pronta. Volevo chiedervi ancora tre cosette: -ho perso la molletta fermacavo dello starter e non ricordo bene il sistema di montaggio anche dell'altro fermo... -la spia luci e frecce vanno dal lato dei rispettivi comandi?...a me sembra di no... -ho sostituito l'interruttore di accensione con uno nuovo ma non riesco a fissarlo stabilmente...mi sembra che abbia il filetto troppo corto...
Immagine:
 33,95 KB
Immagine:
 14,86 KB
Ciao
|
|
|
pugnodidadi
Utente Medio

Prov.: Roma
242 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2006 : 08:45:17
|
Le spie sul criscotto vanno al contrario arancione a dx verde a sx, per l'interruttore, dovresti avere una guarnizione di gomma sotto e una rondella fina, togli qualcosa e vedi che sale, se non sale, piano piano scava la plastica sotto, se non sale ma prendi il primo giro di filettatura un poco di bostik e sei a posto, per il ferma cavo starter, aria, devi infilare dal lato la forchetta e non da sopra , fino a che la parte più stretta non si fissa sulla scanalatura di quel tubo fisso alla carrozzeria dentro il quale scorre il pomello dell'aria, quel fermo serve a frenare il pomello aria e non a fissare la guaina, il cavo aria è nuovo? Mi sembra non originale, potrebbe creare problemi, prova, prima e poi se non tira vediamo....
La tua prima vespa! Una PX nera! Partita al primo colpo!
A volte le piccole le cose rendono grande un giorno qualsiasi...
BENE, BRAVO, BIS!!!
Leggi in 4 kiakkiere il topic "mal di vespa".
La giusta compagna di un PX dell'82-3 è la special dello stesso anno come quella in foto di RATMAN nella sezione restauri al topic " la felicità in un pugno di dadi.." |
Ogni maledetta domenica.... |
 |
|
|
n/a
deleted

35 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2006 : 17:35:38
|
Ora continuo il lavoro... Il tratto di tubo fisso alla carrozzeria indicato con la freccia rossa deve contenere il capoguaina(se non sbaglio) e quest'ultimo essere fermato dalla molletta che ho perso.Devo quindi trovare un sistema per fermare la guaina.Il cavo dell'aria è originale(comprato su SIP) ma mi sembra un tantino corto... Ho ancora dei problemi elettrici(lampadine,frecce che nn si accendono..)ma credo sia un problema di masse(vernice che isola).Stasera guardo I consigli sono benvenuti Ciaooo
Hai ragione Pugno sul "mal di vespa" (vedi topic) |
 |
|
|
pugnodidadi
Utente Medio

242 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2006 : 09:03:52
|
| Per le lampadine delle frecce la massa è sulla chiappa e diretta, c'è una linguetta collegata al dado del vetrino se vedi bene, per il fermo dell'aria, (si perde 10 volte su 10 e non si ritrova mai) filo di ferro da 1,5 mm e vai.... |
 |
|
|
n/a
deleted

35 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2006 : 12:38:29
|
Problema cavo dell'aria ok,devo ancora risolvere i guai elettrici(frecce ant,posizioni)...a stasera. mi sapete consigliare un metodo semplice per una perfetta carburazione? Ciao |
 |
|
|
pugnodidadi
Utente Medio

242 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2006 : 15:00:40
|
Dietro c'è una vite da cui si accede da un foro sulla scatola, è lì sopra la bobina, avvitala tutta e poi svita per 3 mezzigiri e un pelo, ovvero per poco più di un giro e mezzo... Poi a motore caldo regola il minimo, un pò brillante mi raccomando e non sofferto e basso che quasi si spegne... Il motore è la prossima mossa Claudio, 120 deve fare quel vespone! Nero e veloce come un diavolo!!! |
 |
|
|
n/a
deleted

35 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2006 : 17:20:46
|
Grazie mille Pugno...come sempre puntuale!  |
 |