| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: gallipoi
41 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2006 : 18:44:05
|
ciao ragazzi,sulla mia 135 polini doppia aspirazione,ho intenzione di montare questa polini, Immagine:
 145,7 KB che caratteristiche presenta rispetto al serpentone? si può definire 1 espansione?
|
|
|
Carlo75
Moderatore

662 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2006 : 19:54:05
|
Ciao, questa marmitta e' la polini a serpentone! Forse volevi dire che caratteristiche ha rispetto a quella a banana cioè quella con uscita a sinistra...Beh io la serpentone della polini non l'ho mai provata ma chi le ha provate entrambe le ha trovate molto simili.Tecnicamente questo tipo di marmitte presentano di solito delle paratie interne per abbattere il rumore e quindi non possono essere definite delle espansioni pure.
Un possibile vantaggio della serpentone rispetto alla banana potrebbe essere che consente di lasciare la ruota di scorta al suo posto, sulle vespe che ne sono dotate...
Ciao |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2006 : 23:12:28
|
si infatti si montano spesso sulle pk per il fatto della ruota....quella "vera" non ha la parte finale con il silenziatore....e comunque non da così nell'occhio come quella a banana. Ricordati però di prendere la versione per la vespa primavera non quella per il 50. Sono ben diverse. ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
n/a
deleted

41 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2006 : 14:49:19
|
| difatti come ricambio si fa riferimento alla vespa pk 125 |
 |
|
|
giux 181
Utente Medio

Prov.: Reggio Calabria
Città: marina di gioiosa ionica
138 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2006 : 18:22:56
|
| IO HO LA BANANA E SECONDO ME HA UN'OTTIMA ESPANSIONE...MI DA SIA SCATTO CHE VELOCITA...POI FAI TU |
chi non vespa non è |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 12:52:28
|
bella di sicuro ma....
Pancia troppo bassa, di sicuro la schiacci entro un mese, niente continua ad essere meglio di una siluro.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 13:29:25
|
| secondo me va bene quella marmitta, se hai dei rapporti corti o il quartino magari anche una bella d&f... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
n/a
deleted

41 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 14:48:15
|
scusate,me cosa intendiamo per quartino?
|
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 14:50:33
|
| Quarta corta? |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
Carlo75
Moderatore

662 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 18:59:37
|
Citazione: Messaggio inserito da giungi88
scusate,me cosa intendiamo per quartino?
La quarta corta Zirri: ovvero il quadruplo e l'ingranaggio della quarta per ottenere una rapportatura accorciata e quindi più vicina alla terza. Te lo dico solo come informazione, si tratta di una "chicca" per elaborazioni spinte |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 21:54:27
|
Si oppure il quartino DRT.....ma non si sa ancora tanto.....sicuramente non è corto come lo Zirri.... Ed è per il motivo che non si monta il quartino che si mettono campane a volte troppo impiccate sui 130 proprio per non avere il calo in quarta con delle ottime espansioni..... |
|
 |
|
|
Sisko
Nuovo Utente
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì
33 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2006 : 18:20:13
|
Allora il serpentone dovrebbe avere una resa finale di 4 cavalli, mentre la banana ne dovrebbe avere 6, almeno avevo sentito così, in ogni caso la banana rende di più, comunque il serpentone non lo fanno più perchè è stato sostituito dal modello evolution eccolo qua, se rende quanto costa fa paura!
Immagine:
 151,46 KB |
 |
|
|
Carlo83
Utente Medio

Prov.: Vicenza
424 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2006 : 19:30:17
|
Scusa Sisko, ma dove hai trovato questa storia della resa delle marmitte? Con che configurazione da 4 o 6 cavalli? Bisogna precisarle queste cose.. Non è che uno se lo mette su un 50 originale poi ha un motore da 5,5 o 7,5cv! E allora la evolution quanto darebbe? 10cv? 15? Mi sa tanto da chiacchiere da bar.
Io le ho avute tutte e due. Quella a serpentone è stata quella che mi ha soddisfatto di più, o meglio, mi ha veramente stupito una volta, quando l'ho montata con un 75 polini racing (140.0053/R) appena fuori rodaggio ho quasi sfiorato gli 80 del tachimetro della vespa, con i rapporti originali (14/69 ). Sicuramente il contachilometri era sballato un po', ma credi che andava veramente quella volta, prendeva un sacco di giri. Posso stimare che fossero intorno ai 9500, forse anche più. A ripensarci ora mi sembra incredibile ma era proprio così. L'ho smontata subito, dopo 3 mesi l'ho rimontata e più di 70 non faceva.
Quando ho montato il 112, sempre polini, ho provato sia la polini a banana sia quella a serpentone, e non ho notato differenze tra le due versioni. Forse quella a banana faceva più rumore, perché a quella a serpentone avevo fatto un bel silenziatore in acciaio inox che silenzia(va) molto bene.
Il serpentone poi non è stato sostituito dalla evolution, è ancora in catalogo. Non so se esiteva il modello per 125, perché non l'ho mai visto in nessun catalogo... |
Ciao
Carlo
------------------- http://www.vespahp.eu |
 |
|
|
Sisko
Nuovo Utente
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì
33 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2006 : 20:09:21
|
| Hai ragione ho controllato adesso c'è ancora in catalogo, non so con quale configurazione, penso col 102 e il 19 ma non sono sicuro, appena rivedo chi mi ha dato la info chiedo meglio e vedo se la info è attendibile ma anche a me sembra esagerata come potenza |
 |
|
|
Carlo83
Utente Medio

Prov.: Vicenza
424 Messaggi |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2006 : 08:44:31
|
Tante belle parole e tante belle marmitte, ma....
Una siluro rimane l'univa vera marmitta per una vespa fino ai 130cc e ai 10 cv di potenza, se si tratta di special o vespa 3M faro tondo, per le FL2, PK, V ecc di nuova concezione fate vobis.... |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|