Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - vespa 50 del 64 collegamenti elettrici blocchetto
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

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kavaba
Nuovo Utente

DEVIL2
Prov.: Varese


8 Messaggi


Inserito il - 25/07/2006 : 19:55:16  Mostra Profilo
Sto rimettendo a posto la mia vespetta,era di mio nonno..però ho un paio di problemini..uno di natura elettrica ..e uno sulla frizione
Allora, ho tirato i nuovi cavi per l'impianto elettrico ma non so come collegarli sul blocchetto del manubrio..mi hanno detto detto che il nero è la massa il verde e per i fari e il rosso e per spegnere il motore..insomma ho 2 cavi verdi giuntati ,un nero , un rosso,un grigio e un bianco giuntati insieme un marrone e infine un azzurro ..non ci capisco niente proprio..
E inoltre la frizione..un mio amico mi ha dato il motore revisionato,dovrebbe essere tutto a posto perciò anche la frizione.
Il motore e ra completamente vuoto d'olio e perciò ci ho aggiunto 3 etti di olio motore sae 30,ma schiacciando la leva della frizione non attacca proprio e come se non ci fosse..potrebbe essere che non si è ancora bagnata o devo girare un pò per farla un pò scaldare???
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

mav518
Nuovo Utente

devil

Prov.: Roma
Città: roma


33 Messaggi

Inserito il - 25/07/2006 : 21:48:35  Mostra Profilo
come non attacca? se a motore acceso tiri la frizione e metti la prima scatta subito in marcia questo vuoi dire ?allora o e il filo lento ed e solo da registrare col regolo sotto o e incollata come nel mio caso allora la devi smontare scollarla e cambiare i dischi ok ci sentiamo.
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cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 26/07/2006 : 07:52:11  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da kavaba

ho tirato i nuovi cavi per l'impianto elettrico ma non so come collegarli sul blocchetto del manubrio..mi hanno detto detto che il nero è la massa il verde e per i fari e il rosso e per spegnere il motore..insomma ho 2 cavi verdi giuntati ,un nero , un rosso,un grigio e un bianco giuntati insieme un marrone e infine un azzurro ..non ci capisco niente proprio


Segui l'ordine sotto riportato e, se l'impianto è originale ovvero ha i colori originali, vedrai che funzionerà tutto:

Immagine:



al punto nr. 1 va collegato il filo nero;
al punto nr. 4 va collegato il filo verde;
al punto nr. 6 va collegato il filo marrone;
al punto nr. 7 va collegato il filo viola (nel tuo caso l'azzurro);
al punto nr. 8 vanno collegati i fili grigio e bianco;
al punto nr. M va collegato il filo rosso.
Fammi sapere.

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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 26/07/2006 : 11:28:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Hai un motore revisionato che non è il suo originale e per giunta la pedivella slitta a causa della frizione....

Che dire.....

oltre che ripetere che vanno sempre rigenerati i motori originali del mezzo e mai sostituiti con altri magari di modelli differenti, spesso il motore originale è molto meglio di uno revisionato che non si conosce, conviene SEMPRE E COMUNQUE rigenerare il motore originale, in ogni caso, anche il più disperato...

Preparati a dover aprire quel motore, se hai ancora il tuo originale è meglio, apri il tuo e riparalo, di sicuro è meglio, ripeto, in ogni caso, per una serie infinita di motivi, dai retta.

pugnodidadi
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kavaba
Nuovo Utente

DEVIL2

Prov.: Varese


8 Messaggi

Inserito il - 26/07/2006 : 18:01:29  Mostra Profilo
Ma nel senso che tiro la frizione anche manualmente dalla levetta del motore e se metto in marcia e come se non ci fosse la frizione,rimane la marcia inserita..
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vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 27/07/2006 : 20:43:33  Mostra Profilo
e allora manca il pistoncino spingidisco....oppure ha i dischi di chiusura montati al contrario

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 01/08/2006 : 12:58:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
...e pure 42 anni di storia sotto al culo, và rifatto in tutto quel raro V5A1M a carter piccoli con copricilindro in metallo, oppure lo hanno sostituito nel tempo e ti ritrovi il solito motore 3M di una 50r, se così fosse quel vespino non merita neppure una candela nuova e non vale più nulla vendilo a 100 euro che hai fatto un affare, forse non è detto che sia così, verifica che il motore sia del prima serie, lo vedi subito è totalmente diverso in TUTTO.

pugnodidadi
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 01/08/2006 : 13:03:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Recupera il motore originale è rarissimo!!! e vale una fortuna, altrimenti lascia perdere e comprati un'Aprilia, la vespa non fà per te.

Mettere un altro motore revisionato (immagino inoltre come e da chi visto che non funziona) sotto ad una vespa 50N del 64 a sportello piccolo è la più grande cazzata che si può fare in ambito vespistico, non lo credevo possibile, sento continuamente di gente che scambia e sostituisce i motori con altri e magari pure di altri modelli, i motori sono ben diversi tra loro e si assomigliano solo esternamente, sostituire un motore rotto ad una vespa ripeto è un gran cavolata, poi sostituire il "raro2 motore di una 50N del 64 con un altro di modelli successivi è addirittura scandaloso! Mi sà che ti hanno dato una fregatura....

pugnodidadi
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