Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - vespa 50 del 64 collegamenti elettrici blocchetto
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Impianto Elettrico Vespa
 vespa 50 del 64 collegamenti elettrici blocchetto
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kavaba
Nuovo Utente

DEVIL2
Prov.: Varese

8 Messaggi

Inserito il - 25/07/2006 : 19:55:16  Mostra Profilo
Sto rimettendo a posto la mia vespetta,era di mio nonno..però ho un paio di problemini..uno di natura elettrica ..e uno sulla frizione
Allora, ho tirato i nuovi cavi per l'impianto elettrico ma non so come collegarli sul blocchetto del manubrio..mi hanno detto detto che il nero è la massa il verde e per i fari e il rosso e per spegnere il motore..insomma ho 2 cavi verdi giuntati ,un nero , un rosso,un grigio e un bianco giuntati insieme un marrone e infine un azzurro ..non ci capisco niente proprio..
E inoltre la frizione..un mio amico mi ha dato il motore revisionato,dovrebbe essere tutto a posto perciò anche la frizione.
Il motore e ra completamente vuoto d'olio e perciò ci ho aggiunto 3 etti di olio motore sae 30,ma schiacciando la leva della frizione non attacca proprio e come se non ci fosse..potrebbe essere che non si è ancora bagnata o devo girare un pò per farla un pò scaldare???
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

mav518
Nuovo Utente

devil

Prov.: Roma
Città: roma

33 Messaggi

Inserito il - 25/07/2006 : 21:48:35  Mostra Profilo
come non attacca? se a motore acceso tiri la frizione e metti la prima scatta subito in marcia questo vuoi dire ?allora o e il filo lento ed e solo da registrare col regolo sotto o e incollata come nel mio caso allora la devi smontare scollarla e cambiare i dischi ok ci sentiamo.
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 26/07/2006 : 07:52:11  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da kavaba

ho tirato i nuovi cavi per l'impianto elettrico ma non so come collegarli sul blocchetto del manubrio..mi hanno detto detto che il nero è la massa il verde e per i fari e il rosso e per spegnere il motore..insomma ho 2 cavi verdi giuntati ,un nero , un rosso,un grigio e un bianco giuntati insieme un marrone e infine un azzurro ..non ci capisco niente proprio

Segui l'ordine sotto riportato e, se l'impianto è originale ovvero ha i colori originali, vedrai che funzionerà tutto:

Immagine:

al punto nr. 1 va collegato il filo nero;
al punto nr. 4 va collegato il filo verde;
al punto nr. 6 va collegato il filo marrone;
al punto nr. 7 va collegato il filo viola (nel tuo caso l'azzurro);
al punto nr. 8 vanno collegati i fili grigio e bianco;
al punto nr. M va collegato il filo rosso.
Fammi sapere.

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 26/07/2006 : 11:28:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Hai un motore revisionato che non è il suo originale e per giunta la pedivella slitta a causa della frizione....

Che dire.....

oltre che ripetere che vanno sempre rigenerati i motori originali del mezzo e mai sostituiti con altri magari di modelli differenti, spesso il motore originale è molto meglio di uno revisionato che non si conosce, conviene SEMPRE E COMUNQUE rigenerare il motore originale, in ogni caso, anche il più disperato...

Preparati a dover aprire quel motore, se hai ancora il tuo originale è meglio, apri il tuo e riparalo, di sicuro è meglio, ripeto, in ogni caso, per una serie infinita di motivi, dai retta.

pugnodidadi

kavaba
Nuovo Utente

DEVIL2

Prov.: Varese

8 Messaggi

Inserito il - 26/07/2006 : 18:01:29  Mostra Profilo
Ma nel senso che tiro la frizione anche manualmente dalla levetta del motore e se metto in marcia e come se non ci fosse la frizione,rimane la marcia inserita..

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 27/07/2006 : 20:43:33  Mostra Profilo
e allora manca il pistoncino spingidisco....oppure ha i dischi di chiusura montati al contrario

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 01/08/2006 : 12:58:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
...e pure 42 anni di storia sotto al culo, và rifatto in tutto quel raro V5A1M a carter piccoli con copricilindro in metallo, oppure lo hanno sostituito nel tempo e ti ritrovi il solito motore 3M di una 50r, se così fosse quel vespino non merita neppure una candela nuova e non vale più nulla vendilo a 100 euro che hai fatto un affare, forse non è detto che sia così, verifica che il motore sia del prima serie, lo vedi subito è totalmente diverso in TUTTO.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 01/08/2006 : 13:03:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Recupera il motore originale è rarissimo!!! e vale una fortuna, altrimenti lascia perdere e comprati un'Aprilia, la vespa non fà per te.

Mettere un altro motore revisionato (immagino inoltre come e da chi visto che non funziona) sotto ad una vespa 50N del 64 a sportello piccolo è la più grande cazzata che si può fare in ambito vespistico, non lo credevo possibile, sento continuamente di gente che scambia e sostituisce i motori con altri e magari pure di altri modelli, i motori sono ben diversi tra loro e si assomigliano solo esternamente, sostituire un motore rotto ad una vespa ripeto è un gran cavolata, poi sostituire il "raro2 motore di una 50N del 64 con un altro di modelli successivi è addirittura scandaloso! Mi sà che ti hanno dato una fregatura....

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |