Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - 50 S = special?
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 50 S = special?
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

eddie
Utente Medio

Città: brissago

454 Messaggi

Inserito il - 22/07/2006 : 19:31:52  Mostra Profilo
ciao a tutti! l'altro ieri un mio vicino di casa, vedendo le mie due vespe in garage mi ha chiesto se mi andava di prendere anche la sua vespa in quanto deve fare spazio ma gli dispiacerebbe buttarla via e allora ha pensato di regalarla a me.

io non me ne intendo molto di vespe small frame e quando l'ho vista sono rimasto un po perplesso dal modello. ha il faro tondo e dietro ha una scritta: 50 S
ma è la special o no? io la special la ricordavo con il faro "rettangolare". è di un colore grigio ma è sotto chili di polvere non chiedetemi il numero di telaio perchè non so dove è!

tutto somato non è messa male, niente ruggine ma manca lo sportellino della pancia destra (si trova ancora?) non è bloccata ma a detta del proprietario non parte da una vita...

beh la mia curiosità era di sapere se era una special o no...ma dato che me la regala penso che la prendo più che volentieri qualsiasi cosa sia mi dispiacerebbe pure a me se la portasse in discarica!

n/a
deleted

Prov.: Firenze
Città: empoli

38 Messaggi

Inserito il - 22/07/2006 : 19:35:54  Mostra Profilo
non so se mi sbaglio ma se ha 4 marce è possibile che sia una 50 sprinter.... vespa rarissima che fu destinata al mercato estero....se hai foto....

che mondo sarebbe senza la vespa....
Torna all'inizio della Pagina

eddie
Utente Medio

454 Messaggi

Inserito il - 22/07/2006 : 19:46:55  Mostra Profilo
eh purtroppo non ho foto ma vedo di organizzarmi. mai sentito parlare di questa vespa...sapevo che c'era una 50 SS rara tanto quanto la 90SS ma di 50 sprinter boh!

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 22/07/2006 : 20:26:39  Mostra Profilo
ciao, era comunque una vespa da mercato estero (austriaco-tedesco). Non sono sicuro ma la Sprinter è siglata SR e ha il manubrio e marmitta dell'et3 con frecce sulle due manopole del manubrio....
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

eddie
Utente Medio

454 Messaggi

Inserito il - 22/07/2006 : 21:44:31  Mostra Profilo
no alora non è quella. ha scritto 50 S e non SR

n/a
deleted

38 Messaggi

Inserito il - 23/07/2006 : 12:10:26  Mostra Profilo
la scritta era questa?

Immagine:

4,13 KB

eddie
Utente Medio

454 Messaggi

Inserito il - 23/07/2006 : 12:51:01  Mostra Profilo
esatto proprio quella!

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 23/07/2006 : 13:02:23  Mostra Profilo
Si comunque non è un modello diffusissimo, prendila che sicuramente non sbagli.
Le vespe che facevano in germania avevano altri nomi per i modelli, ad esempio la nostra speciel veniva chiamata 50 N e avevano una targhetta dalle parti del carburatore....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

n/a
deleted

38 Messaggi

Inserito il - 23/07/2006 : 19:31:39  Mostra Profilo
se riesci a fare foto magari riusciamo a dirti di piu comunque prendila è senz'alro n buon acquisto... senti aveva le frecce alle manopole del manubrio tipo bilancieri?

eddie
Utente Medio

454 Messaggi

Inserito il - 23/07/2006 : 20:19:03  Mostra Profilo
no no niente frecce sul manubrio...cmq non la devo pagare xchè me la regala e l'avrei presa in ogni caso. per le foto mi sa che bisognerà aspettare un po' perchè ora non sono a casa e quindi non posso farle...grazie cmq per le info

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 24/07/2006 : 09:38:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Si tratta di una 50 R degli anni 70, spesso appare quella scritta, in effetti quella scritta appartiene al fine prima serie special faro quadro del 72, veniva montata a caso anche su altri modelli come la 50 R faro tondo, molti pensano che sia la scritta per vespe d'esportazione, non è così a mio dire...

pugnodidadi

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 24/07/2006 : 10:10:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
Sulla mia Special del 72, che ha subito infinite personalizzazioni dai vari proprietari precedenti,
c' è scritto 50 special sulla targhetta, ma in effetti credo che la sua originale potrebbe essere quella,
infatti sul libretto
(originale, di quelli belli a librettino con le multe segnate per ogni infrazione..)
c' è scriito Vespa 50 S
e non special, come nei modelli successivi..

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...

n/a
deleted

Prov.: Lecce

53 Messaggi

Inserito il - 24/07/2006 : 11:01:22  Mostra Profilo
Potrebbe essere una delle prime Special, sicuramente non ha niente a che vedere con la 90 SS altrimenti avrebbe la ruota di scorta tra le gambe del pilota con sopra un piccolo portaoggetti, in questo sito c'è un link per quanto riguarda i numeri di telaio potresti vedere lì...

eddie
Utente Medio

454 Messaggi

Inserito il - 24/07/2006 : 11:32:37  Mostra Profilo
si lo so che nel sito ci sono i modelli ed infatti mi sono scervellato per due ore nel cercare una somiglianza con una vespa. la piu somigliante è la vespa 50s dal '63 al '72, quella in rosso, ma non mi convinceva troppo il parafango anteriore...in ogni caso appena ho il numero telaio ve lo dico così non ci saranno più dubbi

n/a
deleted

38 Messaggi

Inserito il - 24/07/2006 : 20:44:24  Mostra Profilo
ecco bravo facci sapere tanto senza informazioni è difficile identificarla

eddie
Utente Medio

454 Messaggi

Inserito il - 30/07/2006 : 15:18:00  Mostra Profilo
allora ha il telaio numero:

V5SA1T 10571

dovrebbe essere una 50S del 64. per le foto non so come fare la mia macchina delle foto non ne vuole sapere di accendersi...forse per colpa dell'ultima caduta dal tavolo....

cmq mi sa che il colore non è il suo, è un verde abb scuro. oggi l'ho tirata fuori dal garage e l'ho lavata. beh anche se il colore non è il suo è comunque un bel verdone! e senza ruggine per di piu.

appena compro un nuovo kit per il carburo lo pulisco così vedo di farla partire poi vi faccio sapere se va o no.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |