Autore |
Discussione  |
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Cittą: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2006 : 16:28:32
|
V5SA1T?
E' la 50 S per l' estero!
Un pezzo raro! |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
eddie
Utente Medio

Cittą: brissago
454 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2006 : 17:16:49
|
ecco non lo sapevo...ma su questo sito vedendo il numero di telaio ho visto che ne sono state prodotte molte, forse in italia non ce ne sono ma magari all'estero si..
per ora ho smontato le ruote perchč i copertoni sono da cambiare, il kontakkilometri ha la cordina rotta, guaine tutte screpolate, cavo acceleratore rotto lampadine mancanti ma per il resto "sembra intera". vedremo di fare qualcosa... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittą: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2006 : 07:36:07
|
la V5SA1T č una bella vespa! Si tratta in effetti di un clone della vespa 50N, ma aveva in origine la siluro, se trovi il classico spaccato telaio motore ecc.. dei primi modelli vedrai che valeva per la 50, la 50S e la 90, essendo poi un modello del 64, hai il piccolo motore del prima serie lo sportello lato motore piccolo e tanti altri particolari classici dei prima serie, si tratta in effetti di "una vespa particolare", in quanto al debutto della nuova serie a scocca stretta nel 1963, che non necessitava di patente e si poteva guidare a 14 anni, la richiesta fu talmente alta che per soddisfarla si dovette dare fondo ad alcuni modelli inizialmente destinati al mercato estero la 50s per l'appunto, mentre la 90 normale e la nuova 125 del 1965 non ebbero il successo sperato.
Come detto precedentemente quella targhetta venne montata (forse per dare fondo a rimanenze di magazzino) erroneamente anche su alcune vespa 50R successive al 1972 e prime special 3M del 73-74 , molti la sostituirono alle originali in quanto veniva venduta come ricambio, rimane una scritta avvolta da parziale mistero comunque, questo č quanto sono riuscito a capirne e credo sia quanto di pił vicino all'accaduto.
IMPORTANTE!
Devi verificare la misura del carburatore, se ha la siluro, se ha ruote da 10" anzichč da 9" ed allegare una fotografia lato motore senza sportellino coprimotore, la foto, fatti aiutare da qualcuno č fondamentale ed importantissima, quella vespa vą analizzata per bene....
bella vespa! Credo....
serve almeno una foto ben fatta per vedere, potrebbe infatti trattarsi anche di..... |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|
|
|