| Autore |
Discussione  |
|
|
Lollo 88
Utente Medio

218 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2006 : 21:27:50
|
|
ciao a tutti volevo sapere come raccordare i travasi e i carter io non sono molto esperto ce la posso fare da slo senza fare danni?
|
Quando l'uomo in vespa incontra l'uomo con lo scooter l'uomo con lo scooter è un uomo morto |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2006 : 12:23:29
|
vacci piano perrchè senza fare riporti esterni è facile bucare........ ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2006 : 20:43:29
|
| Fai eseguire questa operazione ad un meccanico esperto, ti conviene. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2006 : 21:00:09
|
i meccanici ti pelano, semmai portagli i carter già aperti e nudi per seguire il raccordo, oppure fatti aiutare da qualche amico che ha più competenza. E aggiungo che solo sbagliando si impara, anche se qui bisogna avere la mano a piuma, e buttare via dei carter per una scappata di fresa mi sembra troppo. ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
pugnodidadi
Utente Medio

Prov.: Roma
242 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2006 : 11:59:55
|
Da solo non ce la puoi fare, l'operazione di raccordatura dei travasi richiede buone conoscenze e capacità meccaniche, però con il travaso lavorato il motore cambia dal giorno alla notte.....
Non è tanto lo scavo che preoccupa, ma il lavoro del tutto, apri e chiudi bene, per lo scavo piano piano con i consigli giusti si può fare, bisogna prima però aver fatto un po di esperienza... |
Ogni maledetta domenica.... |
 |
|
|
Carlo75
Moderatore

662 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2006 : 20:18:32
|
| Ciao,se vuoi il mio parere la parte più difficile è aprire i carter, una volta aperti l'operazione di raccordo travasi non è che sia poi così complicata, almeno se ci si accontenta di un lavoro discreto e non si pretende la perfezione. Fondamentale è avere molta pazienza (non aver fretta di finire), avere gli strumenti giusti (dremel con gli appositi accessori e carta abrasiva fine sono sufficienti) e come ti hanno già detto tener d'occhio costantemente gli spessori della parete per evitare di bucare. Secondo me se fai il lavoro piano piano ce la puoi fare, io la prima volta ci ho messo circa 2 ore (o forse tre, non ricordo) e sono riuscito a non rovinare niente.. |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2006 : 21:38:34
|
| Si, come dice carlo, tanta pazienza, la fretta porta ad asportare troppo materiale e a forare, quindi togli piano piano e controlla costantemente |
|
 |
|
|
pugnodidadi
Utente Medio

242 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2006 : 10:35:56
|
Per la lavorazione dei travasi ci vorrebero delle foto ed una sezione dedicata sul sito, ce lo chiedono anche da altri siti, bisogna levarsi desti al grido d'aiuto che si leva da tante parti d'Italia, ora contatto RATMAN che è un mago delle fotocamere digitali o ZàZà, che oltre ad essere bravo con la fotocamera è pure un bravo preparatore, e vi elaboro un bel 100 in diretta, bisogna per forza che lo faccia, se loro (i plasticoni) montano nuove pulegge, noi (vespisti) allargheremo i nostri travasi!!!
E guerra sia.
Delirio vespistico... |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2006 : 11:19:34
|
| ciao, potremo mettere il post travasi nella sezione dei faq........così ogni volta nessuno va a chiedere le stesse cose........ |
|
 |
|
|
pugnodidadi
Utente Medio

242 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2006 : 12:43:01
|
| Ha ecco che cavolo sono sti FAQ di cui mi parlava Fryschy!!! Mò ha capito! quindi se con l'aiuto di Ratman o ZaZà riesco a fare e mandare delle foto correlate da indicazioni, il moderatore me le pubblica sul FAQ! Lo fà lui perchè io sono una sega con il PC, grande! |
 |
|
| |
Discussione  |
|