Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - travasi per 102 polini
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 travasi per 102 polini
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 01/08/2006 : 12:47:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Il folle c'è per forza è il dentino più piccolo tra gli altri, di sicuro funzionava, solo che per farlo entrare da appena chiusi i carter è sempre un tantino difficile, questioni di assestamento credo, avevi chiuso bene, al 90%, la prossima volta fai girare il tamburo e pedivella dieci volte, si assesta ed entra di sicuro. Oppure non sò e7o non ho capito...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 01/08/2006 : 13:40:30  Mostra Profilo
Si credo anche io che si debba assestare, comunque se non esistesse la pedivella, come faremmo a chiudere i carter.....
In ogni caso il folle ora è inserito, a settembre mettiamo su strada questa vespetta pienamente "originale" da 8cv...o giù di li...
Mi spiace non avere sottomano un carburatore del primavera ma l'SHBC che dovrò montare col filtro della pk (ingombrante e ci sta al pelo, e da anche nell'occhio se si guarda nel vano carburatore)...con i lavoretti fatti partirò da un getto max 84...nel caso scalo...
Ah sfiga delle sfighe, siccome la vespa ha l'accensione a puntine con bobina interna...dissaldando il cavetto dal condensatore mi è rimasto in mano quello appunto della bobina....
Ho pensato di mettere una bobina d'accensione normale tipo quella dello special con bobina AT esterna, dovrebbe andare bene.....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 01/08/2006 : 14:38:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Il bobina interna con il 102? Salda quel filo e lascia tutto come è, ma che modello è, e di che anno?

pugnodidadi

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 01/08/2006 : 21:47:55  Mostra Profilo
L'accensione dovrebbe essere di una R prima serie (o al massimo di una L)....il cavetto della bobina si è rotto all'interno purtroppo.....il carter è ET3. Volendo ho un'accensione elettronica completa ET3 pronta da montare.....il cono va comunque bene perchè è anch'esso da 19....inoltre i carter essendo di quel modello hanno la tacca apposta...
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 02/08/2006 : 08:46:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Meglio sarebbero le puntine di una special, le prestazioni non ne risentono, ma il "suono" è parecchio più bello, i motori a puntine hanno un effetto mitraglia in accelerazione che io chiamo "pronzamento", il giusto rumore per il giusto motore.

pugnodidadi

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 02/08/2006 : 21:32:37  Mostra Profilo
gli rimonto l'accensione a puntine che ha ora....il volano et3 pesa troppo per quel motore.....gli cambierò solo la bobina rotta....

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |