| Autore |
Discussione  |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 12:47:04
|
| Il folle c'è per forza è il dentino più piccolo tra gli altri, di sicuro funzionava, solo che per farlo entrare da appena chiusi i carter è sempre un tantino difficile, questioni di assestamento credo, avevi chiuso bene, al 90%, la prossima volta fai girare il tamburo e pedivella dieci volte, si assesta ed entra di sicuro. Oppure non sò e7o non ho capito... |
pugnodidadi |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 13:40:30
|
Si credo anche io che si debba assestare, comunque se non esistesse la pedivella, come faremmo a chiudere i carter..... In ogni caso il folle ora è inserito, a settembre mettiamo su strada questa vespetta pienamente "originale" da 8cv...o giù di li... Mi spiace non avere sottomano un carburatore del primavera ma l'SHBC che dovrò montare col filtro della pk (ingombrante e ci sta al pelo, e da anche nell'occhio se si guarda nel vano carburatore)...con i lavoretti fatti partirò da un getto max 84...nel caso scalo... Ah sfiga delle sfighe, siccome la vespa ha l'accensione a puntine con bobina interna...dissaldando il cavetto dal condensatore mi è rimasto in mano quello appunto della bobina.... Ho pensato di mettere una bobina d'accensione normale tipo quella dello special con bobina AT esterna, dovrebbe andare bene..... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 14:38:06
|
| Il bobina interna con il 102? Salda quel filo e lascia tutto come è, ma che modello è, e di che anno? |
pugnodidadi |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 21:47:55
|
L'accensione dovrebbe essere di una R prima serie (o al massimo di una L)....il cavetto della bobina si è rotto all'interno purtroppo.....il carter è ET3. Volendo ho un'accensione elettronica completa ET3 pronta da montare.....il cono va comunque bene perchè è anch'esso da 19....inoltre i carter essendo di quel modello hanno la tacca apposta... ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2006 : 08:46:32
|
| Meglio sarebbero le puntine di una special, le prestazioni non ne risentono, ma il "suono" è parecchio più bello, i motori a puntine hanno un effetto mitraglia in accelerazione che io chiamo "pronzamento", il giusto rumore per il giusto motore. |
pugnodidadi |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2006 : 21:32:37
|
| gli rimonto l'accensione a puntine che ha ora....il volano et3 pesa troppo per quel motore.....gli cambierò solo la bobina rotta.... |
|
 |
|
Discussione  |
|